DS [Guida]Modifiche Nds

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sharu

Utente Storico
31 Ottobre 2009
6,273
98
983
1,322
Ultima modifica da un moderatore:
Non sai che modifica comprare?
Non sai qual'è la modifica adatta al tuo DS?
Hai dubbi e/o domande?

Bene questo topic fa per te.

La maggior parte delle flashcard per Slot1 servono ad avviare homebrew e giochi DS (e non GBA), solo la SuperCard DSTWO dispone anche di un emulatore GBA. Inoltre vi sono flashcard per Slot1 compatibili solo con DS fat/Lite e flashcard compatibili con tutti i modelli di DS.
Ogni flashcard funziona con una microsd e le migliori supportano anche le microSDHC quelle da 4 a 32 GB. Le migliori microSD sono quelle che riportano il marchio Sandisk e Kingston.

Flashcard Slot1 per DS fat/lite (non utilizzabili su DSi e DSi XL.)
EDGE
Alta compatibilità con i giochi e gli homebrews. Molto resistente con griglia prottettiva sui contatti, non ha lo slot Microsd a molla, ma ad incastro. Ha un menu semplice con 3 icone una per il menu dei giochi, uno per il multimedia e uno per i settaggi.
Pro: icona su ogni gioco, caricamento menu velocissimo, la disposizione dei file è in ordine alfabetico (i file sono disposti per il nome del gioco non per il nome del file che ad esempio avete rinominato), possibilità di cambiare le skin, Soft-Reset e Cheats.
Contro: Mancano funzioni avanzate come il Real Time Sav, Slow-Motion. Una card quindi semplice da usare, veloce, solida ma con poche funzioni.
CycloDS Evolution (consigliata)
Grazie ad essa aumenta l'autonomia della batteria, puoi salvare quando vuoi mentre giochi, puoi usare cheat ed altro. La compatibilità con i giochi è altissima e la flashcard è solida e robusta. Il prezzo è un pò caro rispetto alle altre FC ( SuperCard o Acekard).Si aggiorna facilmente avviando sul DS il file d'aggiornamento.
SuperCard DS-One (consigliata)
La compatibilità è molto buona ed ha meno funzioni rispetto a quelle della CycloDS. Puoi salvare quando vuoi mentre giochi, puoi usare cheat. Il prezzo è più basso rispetto alla CycloDS. E' disponibile anche la versione che supporta la microSDHC. Il sistema operativo delle tre flashcard DS-One, DS-One SDHC e DS-Onei è identico. Per aggiornare basta semplicemente fare copia/incolla nella microSD del firmware aggiornato. Ottimo rapporto qualità-prezzo.
Acekard 2
La più economica ma la meno compatibile con i giochi DS. Inoltre non offre molte funzioni extra. Suggerisco inoltre di non utilizzare il firmware ufficiale rilasciato dal team Acekard e di usare il firmware AKAIO. Per aggiornare basta semplicemente fare copia/incolla nella microSD del kernel aggiornato.
M3 DS Real
Possiede funzioni avanzate, è compatibile con le microsd SDHC, ha un ampio database di trucchi scaricabile dal sito ufficiale,lo Slow Motion, il Soft-reset (una sequenza di tasti riporta al menù principale della cartuccia), altissima compatibilità con gli homebrew, firmware aggiornabile, interfaccia grafica personalizzabile, simulazione "DS-GBA Linking" per sbloccare contenuti speciali nei giochi, Moonshell Media Player e l'applicazione proprietaria Media-Ex integrati nel firmware per riprodurre file audio di molteplici formati e leggere documenti in formato testo o Microsoft Word, regolatore della luminosità incluso nell'interfaccia (solo per DS v5 e DS Lite). Non manca un' alta compatibilità con giohi DS e GBA, Super Real Time Save ( per salvare in qualsiasi momento anche se non previsto dal gioco), Emulatori integrati per FC, NES, SNES, GB, SMS & PCE.
Flashcard Slot1 per DSi e DSi XL:
iEDGE
Venduta vuota è legale, il kernel è aggiornabile, assicura una buona compatibilità con le rom nds, inoltre permette l'uso di applicazioni homebrews, ed ha funzioni extra come SlowMotion e l'uso dei cheats/trucchi giochi. Supporta schede MicroSDHC fino a 32GB e grazie ad essa possiamo vedere film o ascoltare musica sul nostro DS.
CycloDS iEvolution
Degna rivale della SuperCard DSTWO. Grazie ad essa possiamo utilizzare le varie ed esclusive caratteristiche del DSi, come ad esempio la fotocamera, cpu e ram (DSi mode) e le funzioni "DSi enhanced". Alto livello di compatibilità con i giochi DS e funzioni extra. Unico difetto il materiale con cui è realizzata la rende un pò fragile e il prezzo un pò alto. La iEvolution viene venduta completamente vuota quindi è legale, la procedura di installazione del kernel richiede due giochi (uno DS ed uno DSi enhanced) dumpati correttamente. Gli update seccessivi del firmware potranno essere effettuati con il writer.
SuperCard DS-Onei
La compatibilità è molto buona. Puoi salvare quando vuoi mentre giochi, puoi usare cheat. Il prezzo è più basso rispetto alla DSTWO. Per aggiornare basta semplicemente fare copia/incolla nella microSD del firmware aggiornato. Ottimo rapporto qualità-prezzo.

La DS-Onei è stata quasi del tutto sostituita dal modello denominato Mini cambia solo il package e il design e l'aggiornamento è un pò più complicato. A differenza della DSTWO per poter aggiornare il firmware è necessario fare uso dell'apposito writer, che permette di collegare direttamente la flashcard al PC ed effettuare quindi l'update. ( Per aggiornare la FC scaricate dal sito ufficiale il file "updateen.bin" ed inseritelo microSD.) Se avete comprato la versione Mini dovrete utilizzare una DS fat/Lite/DSi con firmware 1.3/1.4 oppure a reperire un writer di una DS-Onei classica.
DSTWO (consigliata)
La miglior flashcard disponibile sul mercato. Con essa possiamo leggere file di testo, ascoltare musica e vedere video. Emula anche giochi GBA, SNES e MAME. Puoi salvare quando vuoi mentre giochi, puoi usare cheat, ha anche un sistema antiprotezione per i giochi ed la FC più compatibile con i giochi DS. Unico difetto l'autonomia della batteria diminuisce a causa della CPU interna alla FC ( diciamo che la batteria dura mezzo'ora in meno rispetto alla norma). Si aggiorna automaticamente inserendo il kernel aggiornato nella microSD. Il team sviluppa sempre nuovi aggiornamenti. Costa un pò ma è il meglio.
Acekard 2i
Basso costo e poche funzioni. Suggerisco inoltre di non utilizzare il firmware ufficiale rilasciato dal team Acekard e di usare il firmware AKAIO. Il metodo di aggiornamento richiede un DS non aggiornato all'ultima versione, quindi FC sconsigliata.
EZ-FLASH Vi
La card è un pò fragile, è aggiornabile ed abbiamo un firmware, il kernel ed il Reset Database e i vari aggiornamenti si trovano sul sito ufficiale EZ-Flash. Per quanto riguarda gli aggiornamenti del firmware essi sono dei semplici file da inserire nella microsd e da avviare. L'avvio è un pò lento circa 7/8 secondi di attesa. Supporta microsd sdhc fino a 32 GB. Ha una buona compatibilita' con i vari homebrews. La flash card da la sicurezza che nintendo non riuscira' mai a bloccarla dato che il suo sistema è interamente riprogrammabile e lascia campo agli sviluppatori per successivi aggiornamenti. Ha funzioni come il soft-reset ( utile per ridurre i danni di usura al pulsante di spegnimento), possibilità di riprodurre video, musica e testi, lista giochi con miniature, supporta le rom nds e anche gba, controllo della luce regolabile.
M3i Zero
La struttura è resistente ma il cavo per l’aggiornamento del Firmware è fragile. Ha svariate funzioni, è possibile salvare in qualsiasi momento anche se il gioco non lo prevede, supporta microsd sdhc fino a 32 gb, è possibile usare i cheats/ trucchi, funzione soft-reset ( utile per ridurre i danni di usura al pulsante di spegnimento), funzione Slow Motion che molte volte non funziona. Supporta gli homebrew, rom nds e gba. Possiamo usarla sia con il Firmware Ufficiale "TouchPod" sia con il firmware alternativo "M3 Sakura" molto veloci e facili da usare. Per il TouchPod occorre creare una cartella NDS dove inserire i nostri giochi così da poterli usare con il "ManagerGioco" selezionabile dal menu, mentre con M3 Sakura sarà indifferente la cartella. M3 Sakura ci permette di vedere immagini, ascoltare musica e vedere video. La velocità nei menu è molto veloce e anche nei giochi. Alta compatibilità con i giochi, ha alle spalle un Team Serio e veloce.


Crediti a Dreamofangel1982
 
A me serve sapere se ce ne sono per il 3DS e se hanno supporto 3D, dato che voglio giocare ai nuovi Super Mario **
 
Dato che non posseggo un 3DS mi viene un pò difficile testare le modifiche e quindi percepirne i pregi ed i difetti, dammi tempo 2 giorni ed aggiungo la parte riguardante il 3DS
 
Prendi la Supercard DS TWO ha la possibilità di vari emulatori... e altre cosine divertenti xD
 
Qualcuno sa dirmi se conviene provare le modifiche o meno?

Mi spiego: sono bravino a smanettare con queste robe se seguo guide fatte bene, però non ho mai la piena consapevolezza di cosa io stia facendo, dunque vorrei sapere quanto "danno" posso fare XD
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.