[GUIDA]Path Of Exile COMPLETA PER PRINCIPIANTI

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nicro

Utente Electrum
29 Ottobre 2012
210
56
13
167
PathOfExileLogo.png

Salve a tutti ragazzi,da poco ho cominciato a giocare a path of exile e posso dire che è davvero un gioco divertente cosi ora che ho capito un bel pò di cosette ho deciso di condividerle con voi di inforge (naturalmente per principianti- mezzi intermedi).
Allora parto con il dire che ho già visto la guida di Brackman una bella guida non c'è che dire però mi è sembrata un pò spoglia come guida cosi ho deciso di farne una mia,spero di esservi d'aiuto....BUONA LETTURA A TUTTI GUIDA PATH OF EXILE


IL GIOCO:
Path Of Exile è un gioco RPG simile a Diablo II però è totalmente Free To Play con un utenza di 2 milioni di player la sua storia è che la citta di lioneyl è in crisi post-apocalisse è vi troverete su una nave con dei pochi di buono esiliati verso il continente di wraeclast......

I PERSONAGGI:
in questo gioco avremo ben 6 classi disponibili ora vi spiego quali sono

-MARAUDER: Un barbaro armato di armi a 1 mano,1 mano con scudo,2 mani.Caratteristica princ: Forza

-Ranger: Un arciere agile e usa archi letali (classe più agile del gioco disponibile solo in sesso femminile) caratteristica principale:Destrezza

-Witch: Una bella maghetta con le sue magie letali è capace di infliggere danni abnormi e avere difese inpenetrabili. Caratteristica principale:Intelligenza

-Templar: è un anziano devoto armato di mazze e scudi. Caratteristica principale:Forza+Intelligenza

-Shadow: il letale assasino con armi da taglio.Caratteristica principale:Destrezza+Intelligenza

-Duelist: Combattente molto forte e abbastanza versatile. Caratteristica principale:Forza+Destrezza

Comunque queste sono le caratteristiche ma non temete il PoE lascia molto spazio alla personalizzazione del vostro pg per esempio un ranger può usare anche la bacchetta magica.

Al contrario di diablo quando saliremo di livello non riceveremo punti caratteristica da impiegare in Dex-Int ecc.ecc. Ma avremo punti da inserire nell'albero astrale (mi piace chiamarlo cosi) che vi spiegherò tutto tra poco.

LE SKILL:
Eccoci come detto nella traccia precedente ad ogni livello avremo punti da impiegare nell'albero delle skill:
screenshot-0004_zps467cc80d.png
questo è l'albero delle skill attenti qui ci sono solo skill passive per le skill attive dovete avere delle gemme da incastonare nelle armi,armature ecc... (sulla gemma sarà scritto se si puo inserire da per tutto oppure su determinate armi)
1_zpse279bd19.png

GLI SCAMBI:

In Path Of Exile non ci sono yang,ori o qualsiasi altro tipo di moneta per effetturare degli scambi qui gli scambi si effettuano con altri scambi di solito la "moneta" di quel gioco e la orb of chaos che sarebbe una specie di gemma che serve per dare nuovi "poteri agli item" ora vi spiegherò cosa sono queste cose...

ORB E SCROOL:

Nel gioco troverete degli oggetti chiamati orb,essi hanno la funzionalità di dare nuovi poteri alle vostre armi tipo:Cambiare il tipo di rarità,dare rarità ad un oggetto neutro,aggiungere bonus,cambiare bonus ecc. io alla fine di questa traccia vi metterò lo screen di una orb che si chiama orb of alchemy che serve a portare un item normale ad un certo liv di rarità (naturalmente a caso).
Poi ci sono le scrool per ora ho potuto conoscere solo 2 tipi di scrool: le scrool of wisdom che hanno la funzionalità di far riconoscere un oggetto non identificato (prossima traccia) e le scrool of town (o city nn ricordo) esse creano un portale dal luogo in cui vi trovate a lioneyl's town che sarebbe la mappa (social) del gioco,quando avrete comprato qualcosa da qualcuno o fatto ciò che dovevate fare vi recherete dinuovo nel portale e vi porterà nel luogo dove l'avete usato
screenshot-0005_zps4ff7c72a.png


IDENTIFICARE OGGETTI:

Nel corso della vostra avventura troverete degli oggetti non identificati non preoccupatevi non appartengono all'area 51 (battuta banale lo so ma era x sdrammatizzare XD) comunque questi sono oggetti con un certo livello di rarità (prossima traccia le rarità),su questi oggetti c'è scritto undetified Questi oggetti sono bloccati perche hanno dei bonus "chiusi" che possono essere liberati tramite una scrool of wisdom basta cliccare destro sulla scrool vi uscira una piccola pergamena al posto del cursore mettetela sull'arma non identificata e avrete i bonus :D
2_zpsc5706382.png



RARITA' DEGLI ITEM:

Ho parlato molto di questa famosa rarità e ora vi spiego finalmente cos'è. allora potete accorgervi se un oggetto e raro o no tramite il colore del suo nome (dopo metto screen mio arco cosi capite anche come mettere le gemme "skill).
allora il tipo di rarità si divide cosi:

-Bianco: oggetto neutro nessuna rarità e nessun bonus

-Blu: rarità bassa 1 bonus massimo 2

-Verde: rarità media 2-3 bonus

-Arancione:eek:ggetto raro 3-5 bonus

-Oro: oggetto rarissimo fino a 6 bonus

naturalmente la quantità dei bonus va anche la qualità in un oggetto blu non troverete neanche un bonus di un oggetto oro per esempio io vi ho potuto fare screen solo ad arco perche l'arancione e il grado + basso che ho XDXD sono pro ^_^ (scherzo naturalmente sono intermedio XD)

screenshot-0001_zps386a2a7c.png



Bene questo è tutto spero che vi sia piaciuta la mia guida se non sapete come scaricarlo vi consiglio di guardare la guida di brackman che è davvero davvero dettagliata se c'è qualcosa che non è giusta oppure che ho scritto male vi prego di scrivermelo grazie in anticipo
sperò di scrivere molto presto un altra guida per voi a presto

Se la guida vi è piaciuta +1 e like non sono di disprezzati :D

P.s se mi cercate in game mi chiamo DoubleArrows o se volete lasciatemi vostri nickname vi contatterò io

Cordiali saluti.....Andrea
 
Carino il gioco e carina la guida, non lo provo perchè non mi ispira, però la prossima volta cerca di usare il carattere standard senza colorarlo.
 
Toti ti ha gia risposto gamba XD speed grazie del consiglio lo terrò a mente
 
io pensavo non fosse multiplayer perche sono abituato a giochi come 4Story o metin2.... ma quando comincio sono in una zona dove non c'è nessuno....
 
toti ti spiego allora gli altri player gli troverai solo nelle città principali del gioco se poi vuoi fare missioni con qualcuno devi metterlo in gruppo e andare dove desiderate altrimenti nelle altre mappe al di fuori delle città principali sarete sempre soli

comunque su una scala da 1 a 10 un bel 7 e mezzo se lo merita :D
 
Ho iniziato oggi sono un duelist al 5, mi chiamo Freakside :) se riuscite ad aggiungermi voi perchè non so come si faccia ahah
 
Ultima modifica:

-Verde: rarità media 2-3 bonus
-Arancione:eek:ggetto raro 3-5 bonus
-Oro: oggetto rarissimo fino a 6 bonus



Mi dispiace ma qui hai scritto una boiata grande quanto una casa.. o forse anche due.
Gli oggetti Rari, quelli gialli (oro, come hai scritto tu) sono meno rari degli oggetti unici (arancioni) e si differenziano da essi.
Gli oggetti rari hanno a disposizione una vasta gamma di bonus che possono uscire in essi, mentre quelli unici sono fissi (ad esempio, il tuo silverbranch non può cambiare, se non nei roll dei bonus fissi).
...E gli oggetti verdi sono gli oggetti da usare per le quest.

La guida è okay, anche se fa male agli occhi leggerla lol, ma volevo sottolinearti questo errore perché è davvero brutto, e chi inizia se lo fa leggendo questa guida si trova veramente a pensare una cosa per un'altra.



Non so se stia necropostando, ma penso che se una persona corregge un errore in una guida anche se la guida è di un decennio fa non sia necropost (o almeno spero).
 
  • Mi piace
Reazioni: Kory e Ikmeps
Mi dispiace ma qui hai scritto una boiata grande quanto una casa.. o forse anche due.
Gli oggetti Rari, quelli gialli (oro, come hai scritto tu) sono meno rari degli oggetti unici (arancioni) e si differenziano da essi.
Gli oggetti rari hanno a disposizione una vasta gamma di bonus che possono uscire in essi, mentre quelli unici sono fissi (ad esempio, il tuo silverbranch non può cambiare, se non nei roll dei bonus fissi).
...E gli oggetti verdi sono gli oggetti da usare per le quest.

La guida è okay, anche se fa male agli occhi leggerla lol, ma volevo sottolinearti questo errore perché è davvero brutto, e chi inizia se lo fa leggendo questa guida si trova veramente a pensare una cosa per un'altra.



Non so se stia necropostando, ma penso che se una persona corregge un errore in una guida anche se la guida è di un decennio fa non sia necropost (o almeno spero).

Quindi lui ha l'ggetto piu raro che si possa trovare in game cioè arancione mentre quello giallo è prima dell'arancione e quello blu ancora prima e poi il bianco ?
Il verde sono gli oggetti delle quest ?

Ho capito bene?

Che dici tu vale la pena giocare a sto game? Ho visto il video e mi piace.
Sapresti consigliarmi con quale pg iniziare il migliore per exp e pvp ?
 
Quindi lui ha l'ggetto piu raro che si possa trovare in game cioè arancione mentre quello giallo è prima dell'arancione e quello blu ancora prima e poi il bianco ?
Il verde sono gli oggetti delle quest ?

Ho capito bene?

Che dici tu vale la pena giocare a sto game? Ho visto il video e mi piace.
Sapresti consigliarmi con quale pg iniziare il migliore per exp e pvp ?

Sì, è come hai detto.
Vale veramente la pena provarlo se ti piace il genere degli aRPG, forse è anche un po' sopra D3.
Per quanto riguarda i consigli non saprei proprio dirti, la personalizzazione dei personaggi è davvero troppa per riassumere una build in due parole.. ti consiglio di vedere sul forum ufficiale nelle sezioni delle varie classi i thread con scritto "cheap" o "beginner-friendly" che sono le classi più facili con cui iniziare.


Ah. Il pvp nel gioco non è ancora fatto bene, diciamo, sono realmente poche le persone che lo fanno perché non c'è ancora un buon equilibrio.
 
  • Mi piace
Reazioni: xDeMoNx
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.