Guida Guida per creare un server di Minecraft con hamachi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao , ottima guida solo che quando un mio amico cerca di entrare nel serve gli dice che è off .Ho ftt tutto quello che mi chiedeva l'unico problema è questa Grz in anticipo ;)
 
Ultima modifica:
Ciao , ottima guida solo che quando un mio amico cerca di entrare nel serve gli dice che è off .Ho ftt tutto quello che mi chiedeva l'unico problema è questa Grz in anticipo ;)

Avrai messo online-mode=tru, metti online-mode=false e disattiva il windoes firewall dal pannello di controllo.

ma bisogna avere account premium?asd

Non per forza, basta mettere onlione-mode=false sul server.proprietis per far giocare gente con minecraftSP oppure online-mode=true per far entrare gente premium.

In arrivo la guida per creare server in Bukkit con 1.2.5 con annessi plugin (non presenti su minecraft_server)

E finitila di spammare le vostre robe sulla mia guida...
 

10. Aprite il vostro server, e aspettate che crea il terreno e applica le modifiche.

11. Aprite minecraft e fate multiplayer e scrivete "localhost" e entrerete nel server e potete giocare.

12. L' IP da dare ai vostri amici per farli collegare al server è scritto sopra al tuo nome su hamachi.

Da dove lo devo aprire, e dove devo scrivere "localhost", e dove lo trovo l'ip da dare ai miei amici?
 
Da dove lo devo aprire, e dove devo scrivere "localhost", e dove lo trovo l'ip da dare ai miei amici?

L' ip lo trovi su hamachi, una volta registrato ed aver creato le stanze c'è un numero tipo 5.55.555.55 ma con numeri diversi.

localhost lo devi scrivere tu per entrare nel server, apri minecraft, multiplayer, direct connection e scrivi localhost.
 
Ultima modifica:
Ciao niko ma i comandi per admin quelli per dare i plot per impostare gli spawn quali sono poi nn riesco a vedere il server per esempio io ho 2 pc e con quello con qui ho creato il server ovviamente riesco a giocarci ma con il secondo nn lo vede mi puoi dire il xk
sai l'indirizzo ip che dobbiamo dare ai nostri amici che è sopra il nome di hamachi ma dove lo dobbiamo mettere poi l'ip
 
ciao!
ho seguito tutte le istruzioni però quando clicco per collegarmi mi dice "connessione al server fallita"

Avrai sbagliato qualcosa, controlla di avere minecraft aggiornato all' ultima versione e di aver messo online-mode=false nel server.proprietis

Bella guida ;) Utile e ben dettagliata, ma come mai gli SPOILER non mi si aprono? Forse perchè sono un nuovo iscritto???

Non lo so penso sia un bug del forum...


ciao scusa una domanda, qual'è il comando per impostare lo spawn dove voglio ?? conoscevo /setspawn ma non va

Devi usare MCEdit

Ciao niko ma i comandi per admin quelli per dare i plot per impostare gli spawn quali sono poi nn riesco a vedere il server per esempio io ho 2 pc e con quello con qui ho creato il server ovviamente riesco a giocarci ma con il secondo nn lo vede mi puoi dire il xk
sai l'indirizzo ip che dobbiamo dare ai nostri amici che è sopra il nome di hamachi ma dove lo dobbiamo mettere poi l'ip

Per impostare lo spawn devi usare MCEdit, se con il secondo pc non riesci... o non sei collegato ad hamachi nella tua rete o hai sbagliato qualcosa.
L' indirizzo IP va messo in multiplayer.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mirko Pozza
MCEdit è facile da usare ??? vabbè lo scopriro xD quindi mi collego alla rete con amaci e ho fatto poi vado in minecraft e devo fare connetti direttamente e metto l'ip però è lungo guarda 5.152.252.24/2620:9b::598:fc18 ci sn questi quale devo mettere dei due per collegarmi grz .
 
MCEdit è facile da usare ??? vabbè lo scopriro xD quindi mi collego alla rete con amaci e ho fatto poi vado in minecraft e devo fare connetti direttamente e metto l'ip però è lungo guarda 5.152.252.24/2620:9b::598:fc18 ci sn questi quale devo mettere dei due per collegarmi grz .

Si c'è una mia guida su come utilizzarlo ma è abbastanza vecchia, trovi molti tutorial su youtube.

L' ip sarebbe 5.152.252.24 prova e dimmi se funziona!!
 
Questa guida l' avevo creata un cifro di tempo fa... comunque non copiate il mio server.proprietis dato che ormai sarà cambiato, però state attenti ad avere il firewall disattivato (potete farlo dal pannello di controllo) e la versione del client dei vostri amici aggiornata all' ultima versione del server che avete creato. E ricordate di collegarvi alla rete hamachi e l' host deve avere hamachi aperto e i vostri amici devono scrivere l' indirizzo IP di hamachi per entrare e aver messo online-mode=false nel server.proprietis.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.