Altro [GUIDA]Perchè pagare per il LIVE?!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Settembre.

Utente Jade
9 Luglio 2011
2,512
78
626
899
Ultima modifica da un moderatore:
Salve ragazzi oggi vi "presento" xlink kai,molti di voi credo che gia lo conoscano e avevo visto che un utente aveva creato un topic a riguardo,siccome io leggendo quella guida non ero riuscito a giocare attraverso questo programma,vi scrivo io una guida :)

Iniziamo spiegando cos'è Xlink Kai:

XLink kai è una rete di gioco globale che consente agli utenti di giocare interagendo tra di loro online gratuitamente... un vero e proprio sistema per giocare online con le Xbox360 che non possiedono il Live o che sono perfino state bannate/flaggate.

Materiale:

1. Questo programma ecco il link: XLink Kai: Evolution VII. Global Network Gaming.
2. Un pc connesso.
3. Una console connessa ad internet.
iniziamo a settare il programma :
Per prima cosa impostiamo il nostro indirizzo IP del nostro PC.
Per sapere il nostro indirizzo basta andare su:
  1. Start
  2. Prompt dei comandi (cmd)
  3. ipconfig
Premere invio e uscirà il nostro indirizzo, il nome nel promp e IPV4.
Una volta che abbiamo visto il nostro indirizzo impostiamolo.

Esempio
IP 192.168.x.xx
SUBNET Mask 255.255.255.0
Gateway e quello del vostro router
DNS uguale al Gateway oppure quello universale di Google 8.8.8.8


Dopo aver fatto tutto ciò possiamo installare il programma e passare alla configurazione.
PS: iscrivetevi al sito e create un Account!

Una volta installato andiamo in Start --> Programmi --> Xlink kai --> Start configure Kai
Si aprira questa pagina :


Settatela così (dovrebbe gia essere cosi) inserendo sulla sinistra i vostri dati di accesso a xlink kai.
Ora cliccate su save e chiudete la pagina.
Adesso andate in :Start --> Programmi --> Xlink kai --> Start user interface ci apparirà questa pagina:


Ora cliccate sul mondo (quello indicato dalla freccia :\ ) e poi selezionare la proprio console
in questo caso io sto usando una xbox360

(cliccate sulla freccia verde che dice "Enter this Arena")
Ora dovrete scegliere il genere di gioco a cui vorreste giocare,nel mio caso volevo giocare a MW3
quindi scelgo FPS:

Una volta cliccato si aprirà una lista di giochi scegliete quello a cui volete giocare e di seguito poi selezionate il Server Europeo.

Con il programma sul pc abbiamo finito,
Ora nel mio caso (volevo giocare a MW3) mi basterà mettere il gioco nell'xbox360 accenderla e andare nel menù del system link e una volta qui vedrete tutte le partita a cui potrete prendere parte ;)
Questa guida è utilizzabile per TUTTE le console.


Gli errori piu frequenti/comuni:
1) Quando cerco di aprire xlink kai,visualizzo un rettangolino con la scritta del programma ma subito dopo scompare e non succede niente.
2)Quando vado a verificare l'effettiva connessione dell'xbox riscontro un'errore.


1)Se vi da questo errore andate su Start kai,Start User Interface,e Configure kai,fate click destro su uno di questi e poi compatibilità---->e selezionate Windows XP (Service Pack 3)
Fatelo per tutti e 3.Se il problema persiste disinstallate xlink kai poi fate :start,scrivete %appdata% e cercate la cartella di xlink kai e cancellatela,fatto cio fate una pulizia con Ccleaner o Advance system care e di seguito reinstallate.

2)Io riscontravo questo errore e lo/a zio/a Microsoft ha risolto cosi :asd: (Attenzione io uso questo metodo perchè non potendo collegare l'xbox in modalita wireless al router,devo usare il cavo ethernet per far arrivare la connessione dal PC alla XBOX.Comunque sia collegando la xbox con il wi-fi non dovreste avre problemi) :

Utilizzare Condivisione connessione Internet

È possibile utilizzare Condivisione connessione Internet per condividere la connessione Internet tra il computer e la console Xbox 360. In questo caso la console e il computer potranno accedere contemporaneamente a Internet.
Per utilizzare Condivisione connessione Internet, è necessario disporre degli elementi seguenti:

  • Un computer con due adattatori di rete
Nota: la maggior parte dei computer portatili dispone di due adattatori di rete, uno per una connessione cablata e uno per una connessione wireless.

  • Modem USB con almeno una connessione Ethernet
  • Windows XP, Windows Vista o Windows 7 (in Windows 7 Starter Edition non è supportata questa funzionalità).
  • Accesso a Internet ad alta velocità
  • Cavo Ethernet standard
Configurare Condivisione connessione Internet di Windows
Nella procedura seguente sono incluse immagini di schermate di Windows 7. I passaggi per le versioni precedenti di Windows sono tuttavia identici, eccetto nei casi in cui diversamente specificato.

  1. Fare clic sul pulsante Start.
  2. Nella casella Cerca programmi e file digitare ncpa.cpl, quindi premere INVIO.
    Per Windows XP: fare clic sul pulsante Start, scegliere Esegui, digitare ncpa.cpl nella casella Apri, quindi fare clic su OK.

9731426a-8bbe-4702-8f62-d027dab49514.JPG


  1. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla connessione di rete che si desidera condividere, quindi scegliere Proprietà. La connessione di rete appropriata da condividere è quella stabilita tra il computer e il modem, non quella tra il computer e la console Xbox 360.

97ad47a1-2a9b-489d-b3a7-06c085ee5f6f.JPG


  1. Fare clic sulla scheda Condivisione. Se si utilizza Windows XP, selezionare la scheda Avanzate.

96e0b813-870f-4590-810d-259ad51b7d32.JPG


  1. Selezionare Consenti ad altri utenti in rete di collegarsi tramite la connessione Internet di questo computer, quindi fare clic su OK.
  2. Attendere che lo stato della connessione di rete passi a Condiviso.

81b6d269-226c-4d91-b510-8a70b1799b86.JPG


  1. Avviare il Web browser ed eseguire la connessione a Internet. Se la connessione a Internet ha esito negativo, verificare di aver condiviso la connessione Internet primaria nel passaggio 3.
  2. Collegare un'estremità del cavo Ethernet alla porta di rete del computer. Collegare l'altra estremità del cavo di rete nella parte posteriore della console Xbox 360.
  3. Sulla console Xbox 360 verificare che tutte le impostazioni di rete siano configurate su Automatico.
    A tale scopo, attenersi alla procedura indicata di seguito.
    Nota: se si effettua la connessione a una rete wireless oppure se sono state immesse impostazioni PPPoE, prendere nota delle impostazioni, poiché potrebbe essere necessario immetterle di nuovo in un secondo momento.
    1. Premere il pulsante Guida sul controller, andare a Impostazioni, quindi selezionare Impostazioni di sistema.
    2. Selezionare Impostazioni di rete.
    3. Se viene richiesto, selezionare Rete cablata.
    4. Selezionare la scheda Altre impostazioni.
    5. Selezionare Ripristina i valori predefiniti di fabbrica.
  4. Verificare la connessione Xbox LIVE. A tale scopo attenersi alla procedura seguente:
    1. Premere il pulsante Guida sul controller, andare a Impostazioni, quindi selezionare Impostazioni di sistema.
    2. Selezionare Impostazioni di rete.
    3. Se viene richiesto, selezionare Rete cablata.
    4. Selezionare Verifica connessione Xbox LIVE.
    Risoluzione dei problemi relativi a Condivisione connessione Internet
    Soluzione 1: verificare che Condivisione connessione Internet sia configurata correttamente
    Se la scheda Condivisione non è visualizzata oppure, in Windows XP, non è disponibile l'opzione Consenti ad altri utenti in rete di collegarsi tramite la connessione Internet di questo computer, potrebbe essere presente a una delle condizioni seguenti:
    • Il computer non dispone di due adattatori di rete. Per risolvere il problema, installare un secondo adattatore nel computer o verificare il corretto funzionamento degli adattatori esistenti.
    • È possibile che sia stata condivisa la connessione di rete errata. Per risolvere il problema, ripetere il passaggio 3 precedente e selezionare un'altra connessione di rete.
    Soluzione 2: configurare manualmente le impostazioni IP della console Xbox 360
    Se viene visualizzato uno dei messaggi di errore seguenti, procedere in uno dei modi seguenti:
    Impossibile ottenere un indirizzo IP dal tuo router o modem
    Il server DNS non è in grado di risolvere i nomi dei server Xbox LIVE
    1. Premere il pulsante Guida sul controller, andare a Impostazioni, quindi selezionare Impostazioni di sistema.
    2. Selezionare Impostazioni di rete.
    3. Se viene richiesto, selezionare Rete cablata.
    4. Selezionare Configura rete.
    5. Nella scheda Impostazioni di base selezionare Impostazioni IP.
    6. Selezionare Manuale, quindi Indirizzo IP.
    7. Immettere 192.168.0.2, quindi fare clic su Fatto.
    8. Selezionare Subnet Mask, immettere 255.255.255.0, quindi fare clic su Fatto.
    9. Selezionare Gateway, immettere 192.168.0.1, quindi fare clic su Fatto.
    10. Nella scheda Impostazioni di base selezionare Impostazioni DNS.
    11. Selezionare Manuale.
    12. Selezionare Server DNS primario.
    13. Immettere 192.168.0.1, quindi fare clic su Fatto.
    14. Selezionare nuovamente Fatto.
    15. Premere B sul controller, quindi selezionare Verifica connessione Xbox LIVE.

P.s So che la guida è abbastanza lunga (da leggere) ma in totale fra la lettura e il "lavoro manuale" ci perderete 10-15 minuti.
Credo valga la pena provare almeno a quegli utenti che hanno console modificate/bannate/flaggate o che non hanno voglia di spendere € per il servizio XBOX LIVE

Ciao gentaglia :)
 
Ultima modifica:
Funziona ma non c'è mai nessuno
 
Bello,grazie :\
Ma essendo uno sfaticato di prima categoria e non avendo voglia di fare tutti i passaggi vado a buttare nel cesso 20€ per 3 mesi lo stesso :asd:
Comunque sia bravo :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: Zair e Settembre.
bravo ottimo lavoro ... io resterò al live ufficiale ma spero che cresca il numero di gente che usa questa gente... magari cosi xboxlive diventerà gratuito XD
 
  • Mi piace
Reazioni: Settembre.
Esatto bisognerebbe far conoscere di piu questo programma così gli utenti in linea sarebbero mooolti di piu,
Campa spero anche io in un Xbox live gratis :nuu:
 
A me sorge spontanea una domanda (pure scopo informativo :\ ) :
se alla fine non riuscite/potete pagarvi il live perchè prendete la 360 ? :\
 
  • Mi piace
Reazioni: xTurbomatti
Se non avessi la 360 modificata pagherei anche per il live (credo) :asd:

Sto valutando se comprarmi un'altra 360 (questa volta una slim) lasciandola originale per poter giocare sul Live,oppure (adesso non scannatemi) una ps3 per poter giocare sul psn :asd:
 
Se non avessi la 360 modificata pagherei anche per il live (credo) :asd:

Sto valutando se comprarmi un'altra 360 (questa volta una slim) lasciandola originale per poter giocare sul Live,oppure (adesso non scannatemi) una ps3 per poter giocare sul psn :asd:

Verguuuugna asd
Comunque meglio una Xbox, poi ti compri con 30 euro un anno di Xbox e vai felice alla meta del nerding! asd
 
  • Mi piace
Reazioni: Settembre.
A fine Dicembre mi scade l'anno di Live e proverò questa guida.. Sicuramente rinnoverò l'abbonamento, ma spero che questo metodo si faccia conoscere, in modo che anche i tizi con la scatola-X modificata possano giocare Online :\
 
  • Mi piace
Reazioni: Settembre.
Ultima modifica:
Porcaccia di quella miseraccia, devono mettere in mezzo sempre la Ps3 e la loro ignoranza. Questo lag del psn lo vede SOLO VOI xboxiani, io gioco su ps3 online da quando è uscita, e pazzo, il lag ? mai visto nonostante la mia connessione da due centesimi, arrivo si e no a 35 di upload con 100 di ping, e ho detto tutto. Pagate per giocare, anche, online, ma statevene zitti sul resto.
 
Prima ancora sono arrivati gli ingoranti a tirare sentenze sanza sapere un cavolo di nulla, questo da mooolto più fastidio di uno che dice le cose come stanno poiché le ha provate sul serio e non dice le cose per sentito dire.
 
Ai plaistascionari:
1)E' una discussione sulla 360,che diavolo volete :asd:?
2)Siamo contenti di pagare l'online,perché a parer nostro la xbox offre un servizio eccellente (e fino ad oggi mi pare che nessun hacker sia penetrato rispetto al psn...).
3)Se per noi la 360 è meglio,è perché soddisfa le nostre esigenze rispetto la ps3 (senza che vi sto ad elencare tutto).
4)Io ho provato sia la ps3 che la 360,quindi ho il diritto di esprimere il mio parere sul fatto che la 360 è meglio.
5)Non incominciate un'altra guerra,per quello esiste la Console War.
6)Ci saranno ignoranti che tirano sentenze senza sapere nulla,ma ci sono anche persone che ne sanno qualcosa e esprimono opinioni.
7)Esiste una cosa chiamata SARCASMO.
8)Pensate prima di parlare :\.
9)Potrei aggiungere molti altri punti,ma già 9 sono troppi :\.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.