Guida [GUIDA] Pokemon Heart Gold

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Tanta Carne

Utente Jade
5 Marzo 2011
1,647
54
418
673
Ultima modifica:
INIZIO

All’inizio ti trovi a Borgofoglianova a casa tua, dopo scendi al piano di sotto dove incontri tua madre che ti fa impostare l’ora e dopo ti insegna a telefonare. Dopo ti devi recare nel laboratorio del professor Elm che ti darà il tuo primo pokemon, puoi scegliere tra un SINDAQUILE, un TOTODILE e un CHIKORITA. Il professor Elm ti assegna una commissione, quella di andare a prendere un uovo a casa del Mr. Pokemon, quindi passi attraverso il bosco fino a casa sua. Li trovi Mr. Pokemon che ti consegna, l’uovo mistero e il professor Oak che ti consegna il pokedex; quando esci dalla casa ti arriva la telefonata del professor Elm che ti dice che è stato rubato un pokemon dal laboratorio. Quindi mentre ritorni a Borgofoglianova, all’uscita da Fiorpescopoli incontri un ragazzo con i capelli rossi il ladro e avrà il pokemon opposto a quello che hai preso tu. Una volta ritornato vedrai un poliziotto a cui dovrai dare il nome del ladro, li darai il pokemon al professore e ti dirigerai verso Violatoli dove c’è la palestra. Durante la strada incontrerai molti allenatori e alcuni ti si registreranno.



VIOLAPOLI

L’i ti dirigi verso la palestra è il capopalestra è Valerio ed ha pokemon uccello,Pidgey,Pidgey e Pidgeotto, bisogna stare attenti a fangosberla che è un attacco che riduce la precisione e fa anche danni, con lui è meglio utilizzare dei pokemon di roccia come Geodude o Onix che puoi avere con scambio o di tipo fantasma come Gastly. Una volta finito li ti devi dirigere verso la torre Sproute , li puoi catturare dei pokemon fantasma Gastly e devi salire fina in cima sfidando numerosi allenatori arrivati in cima bisogna sfidare il saggio che vi darà per ricompensa l’ MN FLASH.



GROTTA DI MEZZO

Dopo ti devi dirigere verso la grotta di Mezzo dove incontrerai Zubat, Geodude, Onix e Sandshrew. All’uscita dalla grotta c’è un avventuriero che ti darà il suo numero dopo averlo battuto, lui poi ti telefonerà per informarti che in una certa grotta ci sono dei Dunsparce e li potrai catturare solo andando li subito.



AZALINA

QUindi ti dovrai dirigere verso la casa di Franz che correrà subito verso il pozzo Slowpoke tu lo seguirai e lo aiuterai a sconfiggere il team Rocket, dopo ritornerai a casa sua e ti darà una pokeball speciale. Li puoi portare le bicocche a Franz per trasformarle in pokeball. Quindi andrai alla palestra dove Raffaello ha pokemon di tipo coleottero contro di lui potrai utilizzare il tipo di fuoco e il tipo volante, lui ha un Metapod, due Kakuna e uno Schyter.



BOSCO DI LECCI

Dopo per andar verso il bosco incontrerai il ladro e continuerai fino al bosco dove dovrai fare ritornare un Farfetch ‘d al suo padrone che ti darà MN TAGLIO che ti permetterà di proseguire il viaggio, sempre nel bosco incontrerai un allenatore che ti darà MT BOTTINTESTA , essa ti permetterà di fare cadere i pokemon dagli alberi. Una volta uscito dal bosco ti ritroverai per la strada per..



FIORDOROPOLI

In questa strada incontrerai degli allenatori e nell’erba un pokemon fantastico DITTO, che ti permetterà di fare le uova con qualsiasi pokemon tranne quelli leggendari alla pensione pokemon . La pensione si trova pure in questa strada, una volta averla superata ti trovi a Fiordoropoli, li per prima cosa ti dirigi verso il negozio di bici che ti darà una bici gratis, dopo vai alla palestra, dove troverai una capopalestra molto forte grazie al suo Miltank con rotolamento e a Marill. Dopo bisogna andare dalla fioraia per farsi dare l’annaffiatoio che serve per far svegliare un Sudowdo che blocca la strada. Dopo è meglio andare al grande centro commerciale al penultimo piano quello delle MT li c’è una ragazzina che ti insegna DONO SEGRETO, poi vai verso la torre radio, dove rispondendo a delle domande riceverai la SCHEDA RADIO, li inoltre se il numero di identità dei tuoi pokemon corrisponde al numero della settimana riceverai un bellissimo premio, finito li proseguiamo verso nord, dove c’è una casetta per uscire dalla città, li vi è un signore che ti da un pokemon da consegnare a un signore grasso che si trova prima di Violapoli.



PARCO NAZIONALE

Proseguendo verso nord troveremo il parco nazionale, dove il martedì , il giovedì e il sabato vi è la gara piglia mosche li, si possono catturare pokemon rari come Pinsir e Scyter, inoltre chi arriva primo riceve una pietra solare, il secondo una pietrastante che serve a non fare evolvere i pokemon e il terzo una bacca oro. Accanto al parco nazionale vi è dell’erba dove si può catturar il rarissimo Yanma.



AMARANTOPOLI


Proseguendo verso nord attraverso il parco Nazionale si arriva al punto dove vi è Sudowdo allora utilizzi l’annaffiatoio per svegliarlo e lui ti attacca, quindi devi cercare di catturarlo (se non ci riesci non lo potrai più catturare). Salendo sopra incontrerai un allenatore molto forte che con le combinazioni INPNOSI e MANGIASOGNI è fortissimo, e poi arriverai ad Amarantopoli; li per prima cosa dovrai andare nella casa delle Kimono Girl dove un signore in cambio della vittoria contro le Kimono Girl ti da la MN SURF. Dopo ti dirigi verso la palestra, dove bisogna stare attenti dove si cammina, infatti bisogna camminare dove guardano gli allenatori. Il capo palestra è Angelo e ha pokemon di tipo spettro ( 3 Gastly e Hunter ), contro di lui puoi utilizzare o un tipo fantasma o buio una volta sconfitto Angelo vai al centro pokemon dove incontrerai Bill.



TORRE BRUCIATA

Dopo ti dirigi verso la torre bruciata, se ti serve MT SPACCAROCCIA, vai nel posto dove c’era Sudowdo, vai verso destra e c’è un signore che ti da questa MT , nei sotterranei di questa torre vedrai Suicune , Raikou ed Entei, e potrai catturare Magmar, Weezing e Koffing.



OLIVINOPOLI

Andando verso sinistra troverai una fattoria, dove c’è una mucca malata e tu gli dovrai dare delle bacche fino a quando non guarisce, quando starà bene ti ricompenseranno con del latte MUMU e un Mt. Dopo scendi giù fino ad Olivinopoli li incontrerai il tuo rivale ma non ci combatterai, quindi dirigiti verso la palestra di Jasmine però lei non disputerà l’incontro perché il suo Ampharos sta male, allora vai verso il faro, sali fino in cima e troverai Jasmine con il suo Ampharos allora lei ti chiederà di andare a prendere una medicina a Fiorlisopoli. Però prima devi andare nella casa di un pescatore che si trova vicino al faro, lui ti darà AMO BUONO, poi vai in una locanda vicino al mare dove un marinaio ti darà MN FORZA. Allora puoi partire per Fiorlisopoli.



FIORLISOPOLI

Prima devi attraversare le isole vorticose, dopo arrivi Fiorlisopoli, la prima cosa che devi fare è prendere la medicina di Ampharos, dopo vai a sfidare il capopalestra pero per combattere con lui devi prima spostare i massi; ora vi dico come fare: spostare quello a sinistra in avanti, quello a destra in avanti e quello centrale di lato. Quindi potrai combattere con Furio che pokemon di lotta ( Machop, Machoke e Poliwrat ) quindi con i primi due utilizzate un pokemon volante o psico e per l’ultimo un tipo elettro o un tipo d’erba. Una volta sconfitto Furio parla con una donna davanti la palestra che ti darà MN VOLO, quindi insegnala al tuo pokemon uccello e vola ad Olivinopoli.



JASMINE

Vai in cima al faro e dai la medicina ad Ampharos, quindi vai in palestra e combatti contro Jasmine, lei utilizza dei pokemon di tipo acciaio ( 2 Magnemite e uno Steelix) contro di loro utilizza tipi di fuoco e acqua.



MOGANIA

Allora ritorna ad Amarantopoli e vai verso destra, li puoi decidere se andare a Mogania attraversando il monte Scodella o se arrivarci facendo SURF a sinistra. Giunti a Mogani bisogna dirigersi verso il Lago D’ira, però per andarci bisogna pagare una pedaggio al Team Rocket. Arrivati al lago vedrai un Gyarados rosso quindi devi andare a catturarlo ( se non lo catturi non lo potrai fare più) una volta sconfitto riceverai SQUAMA DI GYARADOS ROSSO.



IL TEAM ROCKET A MOGANIA

Dopo esci dall’acqua e vedrai Lance che ti chiederà di aiutarlo, allora lui se ne andrà e tu ritornerai a Mogania ed entrerai nel negozio al centro della città, li vedrai Lance ed assieme entrerete nel covo del Team. Li troverai numerosi sensori che attireranno i membri del team Rocket, tu li disattiverai ed entrerei nel cuore del covo, prima devi trovare due password per aprire una porta dove sfiderai il generale Rocket, dopo parlerai con un Markrow che ti dirà la password “Viva Giovanni”. Allora andrai a inserire la password e la porta si aprirà, li insieme a Lance dovrai sconfiggere degli Electrode per spegnere la macchina, dopo, lui ti darà MN CASCATA, che ha trovato nella base del Team. Quindi mentre starai uscendo combatterai con il tuo rivale.



LA PALESTRA DI ALFREDO

Alfredo utilizza pokemon di tipo ghiaccio come Piloswine, Swinub e Dewgong contro di lui meglio utilizzare il tipo di fuoco o acciaio.



IL TEAM ROCKET ALLA TORRE RADIO

Dopo che esci dalla palestra ti telefona il Professor Elm e ti dice che sta succedendo qualcosa alla torre radio, quindi tu vai a Fiordoropoli, entri nella torre radio dove troverai un finto direttore che ti darà la chiave dei sotterranei. Allora entri nei sotterranei, e vai dove c’è una porta chiusa, apri la porta con la chiave e ed entrate li troverete il ladro e combatterete con lui, dopo vi sono tre pulsanti per aprire un passaggio, bisogna schiacciarli nell’ordine giusto ( 3-2-1), quindi seguite il passaggio che si è aperto e arriverete ad una porta grande, oltrepassatela e arrivate fino al vero direttore,lui vi darà una password per aprire una porta a alla torre radio, andate li e sconfiggete i generali del Team Rocket. Poi arriverà il direttore che ti premierà con l’ala d’iride, quindi compra molte ULTRA BALL, prima di andare ad Amarantopoli a catturare Ho-oh vai a casa di Bill a Fiordoropoli dove riceverai un Evee e da Elm a Borgofoglianova che ti darà una Master ball.



HO-OH

Quindi vai ad Amarantopoli alla torre di latta, prima dovrai affrontare dei saggi , dopo potrai entrare nella torre, che è fatta da molti piani e molte strade, che formano un intricato labirinto. Una volta su vedrai Ho-oh, quindi salvaci davanti e inizia a combattere, ti conviene avere appresso dei revitalizza, perché il pokemon è in grado di fare ripresa. Ho-oh quando lo incontrerai avrà i seguenti attacchi: Ripresa, Magifuoco, Raffica e Fulmisguardo.





VIA GELATA

Finito li vai a Mogania, e ti incammini verso destra, fino ad arrivare a via gelata. Questa grotta è piena di insidie e massi da spostare quindi ci vuole un po’ di tempo ad uscire da questa grotta, in questa grotta dovrai prendere l’ MN MULINELLO. Una volta arrivato a Ebanopoli….



EBANOPOLI

Dirigiti verso la palestra dove potrai conquistare l’ultima medaglia sfidando Sandra l’allenatrice di tipo drago, i suoi pokemon sono: 2 Dratini, 3 Dragonair e un Kingdra, contro di lei puoi utilizzare un tipo di ghiaccio o un pokemon con attacco di ghiaccio, pero possono anche andare degli attacchi elettrici contro Kingdra. Una volta battuta lei ti dirà di andare a prendere il dente di drago nella tana del drago, li inoltre se hai un posto vuoto in squadra puoi avere un Dratini nel tempio.



VERSO LA LEGA POKEMON

Una volta presa l’ultima medaglia vai al laboratorio di Elm e poi fai SURF nell’acqua affianco al laboratorio, segui il corso d’acqua ed arriverai ad l’entrata di una grotta, dove dovrai utilizzare l’attacco CASCATA, una volta usciti dalla grotta vai continua ad andare verso destra, dove troverai un ponte, cammina sul ponte, e combatti con gli allenatori per allenarti, appena finisce il ponte andate verso l’alto, fino all’entrata di via Vittoria, questa grotta a differenza di quella di Zaffiro e Rosso è molto corta e facile da superare, all’uscita da questa grotta incontrerete il vostro rivale (il ladro ), dopo averlo sconfitto uscite dalla grotta e siete arrivati alla LEGA POKEMON, li vi è sia il centro pokemon che il market, inoltre se ti vuoi allenare ancora puoi ritornare casa con il teletrasporto dell’Abra di un vecchio.



LA LEGA POKEMON.

Alla Lega pokemon incontrerete i seguenti allenatori:



PINO

Xatu liv. 40 (elettrici e di roccia)

Jinx liv. 41 (atk di fuoco o elettrici)

Slowbro liv.41 (atk elettrici)

Xatu liv.42

Exeggutor liv.41 (atk di fuoco)



KOGA

Ariados liv.40 ( atk di fuoco)

Forretress liv.43 ( atk di fuoco)

Muk liv.42 (psico e fuoco)

Crobat liv.44 ( idem)

Venomoth liv.41 ( atk di fuoco)



BRUNO

Hitmontop liv.42 ( acqua psico volo)

Hitmonchan liv.42 ( acqua psico volo)

Hitmonlee liv.42 ( acqua psico volo)

Onix liv.43 ( acqua)

Machamp liv.46 ( acqua)



KAREN

Umbreon liv. 42 (lotta)

Vileplume liv. 42 (fuoco)

Gengar liv.45 (scuro)

Murkrow liv.44 (lotta)

Houndoom liv.47 (acqua)



IL CAMPIONE LANCE

Gyarados liv. 44 (di tipo ghiaccio o elettro)

Dragonite liv.47 (attacchi di tipo ghiaccio)

Dragonite liv.47

Dragonite liv.50

Aerodactyl liv.46 (attacchi di tipo acqua)

Charizard liv.46 (attacchi di tipo acqua)



LA M/N ACQUA

Una volta battuto Lance c’è la sigla e ti ritrovi a Borgofoglianova, quindi vai da Elm che ti darà il biglietto per la nave M/N acqua che si trova a Olivinopoli. Prendi la nave e prima di arrivare dovrai fare delle cose, prima devi andare a chiamare un marinaio che ancora non è andato a lavorare, poi devi aiutare un signore a trovare sua figlia, che si trova nella cabina del capitano, finito questo la nave arriva ad Aranciopoli.



ARANCIOPOLI

Una volta li bisogna dirigersi verso la palestra, dove prima c’è un ragazzino che si spaccia per il capopalestra e lo devi battere, dopo invece combatti contro quello vero L.T Surge che ha pokemon di tipo elettro (Raichu, Magneton, Voltorb ).



CELESTOPOLI

Dopo puoi solo dirigerti verso Celestopoli attraverso la via sotterranea Aranciopoli-Celestopoli, li prima vai a prendere il velopuro, a casa di una vecchietta, dopo vai alla palestra e vedi che Misti non c’è, quindi vai verso la destra di Celestopoli, fino ad arrivare dove c’è l’acqua, fai surf e raggiungi la Centrale Elettrica, li incontrerai il capo della centrale che ti dirà che è stato rubato un pezzo e la centr. Non può più funzionare, quindi ritorna ad Celestopoli e vai nella palestra, li troverai il ladro del pezzo di macchina, quindi vai verso il ponte e combatti contro di lui, dopo averlo battuto ti dirà dov’è il pezzo rubato, quindi vai nella palestra e il pezzo è nella piscina centrale. Ritorna alla centrale e consegna il pezzo, quindi il capo ti da in cambio MT FALCECANNONE , adesso vai a nord, dove c’è la casa di Bill, li troverai Misti che ti aspetterà in palestra, prima di andare li, vai a casa di Bill, li troverai suo nonno, che in cambio della vista dei pokemon che dice lui ti darà delle pietre. Quindi recati alla palestra, dove c‘è Misti che ha dei pokemon d’acqua (Staryu, Starmy ).



ZAFFERANOPOLI

Quindi ritorna all’entrata della via sotterranea dal lato di Aranciopoli e vai a nord, da li arrivi a Zafferanopoli, per prima cosa entra in una casa in cui c’è un signore che ti da MT PSICHICO, dopo vai alla SILPH SPA dove ti danno l’UPGRADE che serve a fare evolvere Porigon attraverso lo scambio. Poi vai a casa di una ragazza (Copiona), lei dice che ha perso la sua bambola Cleffery ad Aranciopoli ed in cambio ti da un ABBONAMENTO per il treno. Quindi vai ad Aranciopoli al Pokemon Fan club, li c’è uno che fa finta di avere un Cleffery vero, ci parli e poi te lo da, lo riporti alla bambina e lei ti da l’ABBONAENTO. Quindi vai alla palestra di Zafferanopoli, stai attento a non entrare nella palestra sbagliata. Li la capopalestra è Sabrina che ha pokemon di tipo psico (Kadabra , Alakazam, Mr. Mime), per arrivare a lei ci son dei trabocchetti, vai sempre nel bottone a sinistra in basso. Dopo averla battuta vai nella parte sinistra della città e attraverso il passaggio arriva ad Azzurropoli.



AZZURROPOLI

Ad Azzurropoli prima vai alla palestra, dove c’è Erika che pokemon di tipo erba (Gloom, Vileplume), di notte, puoi andare nel retro di Villa azzurra, il palazzo affianco al market, li incontrerai un uomo che ti racconterà una storia e poi ti darà l’ MT Maledizione. Infine vai alla pista ciclabile che si trova nella parte sinistra della città e scendi fino a Fucsiapoli.



FUCSIAPOLI

Arrivato a Fucsiapoli vai alla palestra, che è piena di specchi invisibili che formano un labirinto, se riconcentri riesci a vederli, inoltre tutti fanno i mimi e sembrano il capopalestra fino a quando non li sconfiggi la vera Nina è quella che ritrova in basso a sinistra. Dopo puoi andare solo verso destra, perché il passaggio verso il basso è bloccato da una frana.Quindi vai verso destra nel percorso 15, li troverai una ragazza che ti darà un Areodactyl al posto di un Chansey (lo puoi trovare nello stesso percorso, però è molto raro.Dopo sali verso l’alto fino a una specie di labirinto, una volta superato ti ritrovi a camminare lungo il mare fino a quando non vedi una casa che è del pescatore Gru, lui ti darà il SUPER AMO, l’amo migliore che esiste nel gioco; sali sempre verso l’alto fino a Lavandonia.



LAVANDONIA

Arrivati a Lavandonia dirigiti verso la torre radio, dove un signore ti installerà la Scheda radio di Kanto.



SNORLAX

Allora dirigiti ad Aranciopoli, vai davanti lo Snorlax e salva, accendi la radio e metti il canale del Pokeflauto, quindi avvicinati a Snorlax e schiaccia “A “, cosi il pokemon si sveglierà e lo dovrai catturare (se non ci riesci non lo potrai più catturare), se prima hai salvato spegni e riaccendi. Una volta catturato Snorlax il passaggio è libero e puoi andare nella grotta dei Diglet.



PLUMEMBOPOLI

Dopo essere uscito vai nella casa che vedi e un signore ti darà una Pepita, quindi taglia l’alberello che hai davanti, poi ti troverai davanti il solito passaggio dove troverai , l’assistente del professor Oak, quindi parla con lui , dopo scendi e taglia uno degli alberelli a lato. Dopo sali verso l’alto fino a Plumembopoli, li vai alla palestra dove troverai Broc che ha pokemon di pietra ( Nosepass, Onix, Golem, Rhydon). Prima vai verso destra, dove troverai un vecchietto che ti darà ala d’argento Dopo scendi fino a Biancavilla oltrepassando Smeraldopoli.



BIANCAVILLA

A Biancavilla non c’è niente da fare , però passa dal professor Oak che ti dirà di venire da lui appena vinci tutte le medaglie di Kanto.



L’ISOLA DI CANNELLA

Dopo fai Surf nell’acqua in basso e arrivi fino a l’isola di Cannella, che è stata sommersa dalla lava ed è rimasto solo il centro pokemon, se vai nella zona nord dell’isola troverai BLU ossia Gary, però non ti sfiderà, ma se ne andrà alla palestra di Smeraldopoli. Quindi tu vai verso destra alle isole Spumarine dove si è trasferita la palestra il capopalestra è Blain ed ha pokemon di Fuoco (Magmar e Macgarco).



L’ULTIMA MEDAGLIA (SMERALDOPOLI)

Quindi vai a Smeraldopoli dove potrai sfidare BLU che a differenza degli altri ha tutti i tipi ed è molto forte. Dopo averlo battuto vai da Oak che ti darà il permesso di andare a monte Argento.



MONTE ARGENTO

Per andare li basta arrivare a Smeraldopoli, andare verso sinistra fino all’ingresso di Via Vittoria, vedrete che si è aperto un passaggio davanti quindi andate, li troverete pokemon fortissimi, a livello 40 all’esterno e al livello 50 all’interno. A monte Argento c’è una casa in cui una ragazza vi darà un oggetto. Dopo entrate nella grotta quando arrivate fino in fondo troverete ROSSO, lui avrà i seguenti pokemon:



Pikachu liv.81

Venusaur liv. 77

Charizard liv. 77

Blastoise liv. 77

Espeon liv. 70

Snorlax liv.70


LUGIA

Infine ritorna a johto, vai nelle isole vorticose con un pokemon che sappia MULINELLO, vi sono quattro isole e sono tutte collegate tra loro, ma quella giusta è quella in alto a destra. Anche li, appena ti trovi davanti a Lugia salva, e sarà difficile catturarlo, io ho combattuto fino a quando faceva scontro, e dopo lo ho catturato, invece mio fratello lo ha preso con una sola ULTRA BALL, prima lo ha addormentato con sonnifero e dopo ha lanciato la sfera.

Lugia era a livello 70 ed aveva i seguenti attacchi:

IDROPOMPA

PIOGGIADANZA

RIPRESA

SURF

Qui per dei video guida: Pokétown: Guida Pokémon Heart Gold & Soul Silver


GUIDA POKEMON LEGGENDARI:

#245 Suicune


Suicune è differente dai suoi "fratelli" infatti, invece di migrare a caso, seguirà rotte specifiche, e ogni volta vi aspetterà ad un punto ben preciso (come in Cristallo) L'ultimo posto, quello in cui dovrete catturarlo è al percorso 25 (Kanto) dopo che Misty sarà tornata alla palestra e sarà al lv.40.

#144, 145, 146 Articuno, Zapdos, Moltres


Ebbene sì, faranno la loro comparsa i tre uccelli leggendari di Kanto, Articuno si troverà alle Seaform Island, Zapdos fuori la Power Plant e Moltres alla Silver Cave, appariranno quando avrete tutte le 16 medaglie e saranno al lv.50.

#150 - Mewtwo


Sarà possibile ottenere anche Mewtwo, dopo aver ottenuto le 16 medaglie e battuto Red andate alla Cerulean Cave e lo troverete, sarà al lv.70

#382, 383 Kyogre & Groudon


Se giocate a Cuore d'oro Otterrete la Blue Orb, ad Anima d'argento la Red Orb vi verranno regalate da Mr. Pokémon una volta ottenuto il dex nazionale e aver ricevuto da Oak uno degli starter di Kanto, con quest'oggetto recatevi al percorso 47
e se giocate ad oro apparirà Kyogre, altrimenti Groudon, saranno al lv.50.

#384 Rayquaza


Per ottenere Rayquaza dovrete avere la Green Orb, che vi verrà data da Oak mostrandogli entrambi i pokémon (Groudon e Kyogre) perciò dovete avere il pokémon ottenibile nel vostro gioco e l'altro, sempre però scambiato e apparso nella grotta del percorso 47 (quindi quelli di rubino e zaffiro non vanno bene) Rayquaza sarà al lv.50

# 483, 484, 485 Dialga, Palkia e Giratina


Per ottenere uno dei tre leggendari di Perla Platino e Diamante dovete avere Arceus regalato al 12° film pokémon, andando con Arceus alle Shito Ruins, dove incontrerete Camilla, potrete scegliere quale dei tre volete, sarà al lv.1 con la propria sfera (adamasfera, brillosfera...)

#243, 244 Raikou e Entei

Le altre due bestie leggendarie vagheranno per Jotho una volta liberate dalla Brass Tower, saranno al lv.40

#380, 381 Latias & Latios


Latias e Latios appariranno in giro per Kanto dopo che, una volta ottenuto il dex nazionale e siate usciti dal pokémon Fanclub Steven Stone, di Jotho vi diràche sono stati avvistati e girano per Kanto, saranno al lv.35

APPROFONDIMENTO POKEMON RARI:

Deoxys

Come già detto, Deoxys è stato il primo Pokémon che, fin dai giochi per GBA, ha avuto la possibilità di cambiare forma: i lineamenti che assumeva dipendevano dalla cartuccia di gioco su cui si trovava, ma per fortuna sui giochi per DS la cosa è cambiata, ed ognuno può ora decidere liberamente che forma dare al proprio Deoxys, indipendentemente dalla cartuccia su cui si trova: per attuare la mutazione dovrete recarvi nel percorso 203, nella regione di Kanto, dove sono presenti 4 meteoriti; se toccherete queste quattro pietre avendo al primo posto della squadra Deoxys, esso muterà forma a seconda di quale meteora tocchiate: il meteorite in alto a sinistra indurrà la forma normale, quello in alto a destra la forma d’attacco, quello in basso a sinistra la forma di difesa, ed infine quello in basso a destra la forma veloctà.

Rotom

Il nome di questo Pokemon, se letto al contrario risulta motor, in italiano motore, ad indicare la capacità di questo mostriciattolo di intrufolarsi negli elettrodomestici rendendoli parte di esso; mentre in Platino si necessitava della Chiave segreta scaricabile tramite Wi-fi per accedere alla stanza nascosta del rifugio del Team Galassia dove erano custoditi gli elettrodomestici, in Oro ed Argento, per raggiungere una stanza con le stesse macchine dovrete solo recarvi alla Silph SpA ed usare l’ascensore. In questo modo troverete anche sui remake gli elettrodomestici che permetteranno al vostro Rotom di assumere la forma che volete: ricordate che se Rotom assumerà la forma Forno, imparerà l’attacco Vampata, con la forma Ventilatore imparerà l’attacco Eterlama, con la forma Frigorifero l’attacco Bora, con la forma Tagliaerba imparerà Verdebufera, e con la forma Lavatrice l’attacco Idropompa; in ogni caso, per permettere a Rotom di entrare in uno degli elettrodomestici elencati, sarà necessario averlo al primo posto della squadra.

Shaymin

Per fare si che Shaymin possa assumere le fattezze della sua forma Cielo, dovrete usare su di lui la Gracidea: come in Platino, per avere questo fiore dovrete mostrare alle commesse del negozio di fiori di Fiordoropoli uno degli Shaymin speciali che in Italia sono stati distribuiti nell’estate 2009 a Milano, Roma e Bari. Ricordate che tutti gli Shaymin possono assumere la forma Cielo, ma solo quello dell’evento vi permetterà di ricevere la Gracidea; Shaymin potrà inoltre mantenere la forma Cielo nelle ore diurne, e tornerà alla forma Terra in quelle notturne, quando lo depositerete nel PC o quando lo porterete in Wi-fi.

Arceus

Arceus, il dio dei Pokemon, esattamente come su Diamante, Perla e Platino possiede l’abilità Multitipo, e grazie ad essa può cambiare tipo in base alla lastra che gli viene assegnata: purtroppo, a differenza dei giochi che si svolgevano nella regione di Sinnoh, in quelli che si svolgono a Jotho non esistono i sotterranei, quindi le lastre non sono illimitate e sono comunque ben nascoste; ricordate che quando tiene una lastra Arceus cambia tipo, e diventa in tutto e per tutto della tipologia a cui la lastra è correlata, assumendo vantaggi, svantaggi od immunità caratteristici del tipo; anche la mossa Giudizio cambia tipo in base alla lastra che tiene il Pokemon: se per esempio Arceus tenesse la Lastra Rogo, diventerebbe un Pokemon di fuoco in tutto e per tutto, quindi sarebbe avvantaggiato contro i Pokemon d’Erba e debole contro quelli d’acqua, e la mossa Giudizio diverrebbe un attacco di Fuoco.


Diritti riservati a:
Axel-Pokemon Party
PorigonzZ-Poketown

 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.