VB [GUIDA] Processi e memoria in vb.net (come creare hacks) by SpeedJack (con video-guida) VERSIONE 2 (

SpeedJack

Sviluppatore
Amministratore
18 Febbraio 2010
5,788
74
3,825
1,413
Ultima modifica:
...AGGIORNATO IL 30/10/2011 ALLA VERSIONE N°2 DELLA GUIDA...


Dopo le richieste di qualche centinaio di utenti su come modificare la memoria per creare hack, ecco una guida completa alla modifica della memoria in Visual Basic .NET.
Trattando anche di Cheat Engine, dell'ASM, del Code-injection, e altro, ero indeciso se postarla in questa sezione o in altre. Se la sezione è sbagliata (ma credo di no), prego un moderatore di spostare nella sezione più appropriata.


All'interno dell'archivio .rar è presente anche un video guida. Si consiglia di guardarlo solo dopo aver terminato il capitolo sul Memory-scanning.


Per visualizzare il testo è necessario avere installato Microsoft Office Word 2007 o 2010, oppure un visualizzatore di documenti Word aggiornato o Adobe Reader.


Non posso riportare la guida nella discussione perché troppo lunga.


Informazioni guida (testo):


Dimensioni: 1.002 KB (pdf: 1.851 KB)
Pagine: 56
Parole: 12.616
Caratteri (spazi esclusi): 71814
Caratteri (spazi inclusi): 86.155
Paragrafi: 899 (divisione di Word. Non corrispondono ai capitoli)
Righe: 1.674
Formato: Documento di Microsoft Office Word 2007-2010 (.docx) & Documento di Adobe Reader (.pdf)


Informazioni video:

Dimensioni: 44,7 MB
Durata: 00:26:05
Larghezza fotogramma: 640
Altezza fotogramma: 480
Formato: Windows Media Video (.wmv)


Indice della guida:


0.1 - Prefazione
0.2 - Indice
Unità 1: Informatica e Matematica
1.1 - Sistemi di numerazione
1.2 - Rappresentazione dei numeri inter
1.3 - Rappresentazione in Visual Basic
Unità 2: Dietro il monitor del computer
2.1 - Struttura generale del computer
2.2 - I Bus
2.3 - La C.P.U.
2.4 - La memoria principale
2.5 - La memoria di massa
2.6 - Le unità di input e output
2.7 - Prima di procedere...
Unità 3: Memory-scanning
3.1 - Memory scanner: Cheat Engine
3.2 - Tipi di dato
3.3 - Tipi di ricerca
3.4 - Prima scansione
3.5 - Dynamic Movement Address
3.6 - Pointer scanning
Video-guida
Unità 4: Code-injection
4.1 - Cos'è il code-injection
4.2 - Il disassembler di Cheat Engine
4.3 - Primo code-injection
Unità 5: Visual Basic .NET
5.1 - Le funzioni per la modifica della memoria
5.2 - Modifica di address in Visual Basic .NET
5.3 - Code-injection in Visual Basic .NET
Creative Commons License




Riporto la prefazione della guida:


Con questa guida impareremo a leggere e a modificare la memoria e non solo. Il testo tratta anche alcune basi del linguaggio assembly (riportando ad alcune pagine web esterne), spiega come funzionano i processi nei sistemi operativi Windows, come il processore esegue le istruzioni di un programma, eccetera… Inoltre oltre alla modifica normale della memoria viene spiegato anche il code injection e altre tecniche che vi potranno essere utili nella creazione di hacks. Insomma, con questa guida imparerete a lavorare bene su programmi esterni, come i giochi.

In questa guida non vi fornisco address, pointers o offsets per i vostri giochi, vi insegno invece a trovarli. Quindi scordatevi di poter creare qualcosa facendo semplicemente copia e incolla del codice perché è impossibile. Qui si impara a lavorare con i processi esterni, non a creare hack con il copia-incolla.

Durante la guida vengono usati i giochi di Windows e altre applicazioni scaricabili facilmente. Nel video-guida uso anche il gioco Metin2. Uso il client di babau, scaricabile facilmente cercando con Google, per i server privati, perché Metin2 IT è protetto da HackShield. È consigliato vedere il video solo dopo aver terminato il capitolo sul Memory-scanning.

Il testo, diviso in unità e capitoli indicizzati per migliorare l’ordine e rendere più rapida la consultazione, inizia con le premesse di carattere matematico e informatico, per poi passare alle basi del linguaggio assembly. Seguono le unità per il memory-scanning, il debugging e il code-injection. Solo dopo si entra nella programmazione in Visual Basic .NET, spiegando come eseguire tutto ciò, imparato nei precedenti capitoli, da codice Visual Basic.

Come prerequisiti è necessaria solo una buona conoscenza del VB.NET (più sapete meglio è). Il resto cercherò di spiegarvelo io, ma avere anche buone conoscenze del funzionamento del computer (in particolare della memoria) e del linguaggio assembly aiuta moltissimo.


In seguito alla chiusura di Megaupload, ecco la guida ricaricata su Mediafire:
DOWNLOAD GUIDA V2 - MEDIAFIRE





Testo e video-guida sono sotto licenza:



[GUIDA] Processi e memoria in Visual Basic .NET by SpeedJack is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 3.0 Unported License
Based on a work at www.inforge.net




Saluti,
SpeedJack ;)
 
Re: [GUIDA] Processi e memoria in vb.net (come creare hacks) by SpeedJack (con video-guida)

Bella guida Speed mi serviva propio! Ora provo a darci un occhiata!
Bravo come sempre non c'è che dire!
 
Re: [GUIDA] Processi e memoria in vb.net (come creare hacks) by SpeedJack (con video-guida)

Grazie ;)

P.S.: Dimenticavo: Se ci sono problemi, chiedete. E se trovate errori nella guida, segnalateli. Provvederò a rimuoverli ;)
 
Re: [GUIDA] Processi e memoria in vb.net (come creare hacks) by SpeedJack (con video-guida)

Speed non è che puoi salvarlo anche come documento di WordPad? Perché io Office non ce l' ho :p
 
Re: [GUIDA] Processi e memoria in vb.net (come creare hacks) by SpeedJack (con video-guida)

Speed non è che puoi salvarlo anche come documento di WordPad? Perché io Office non ce l' ho :p

Ho aggiunto il formato .pdf perché tra le opzioni non avevo quella di salvarlo per WordPad :D Per il .pdf puoi scaricare gratuitamente Adobe Reader quindi non hai problemi. Non ho però inserito il video nel download, devi quindi scaricarti anche l'archivio con il formato .docx per prendere il video.
 
Ultima modifica:
Re: [GUIDA] Processi e memoria in vb.net (come creare hacks) by SpeedJack (con video-guida)

Adobe Reader già ce l' ho.. Comunque grazie Spiddolo ^.^
Non posso darti +1 :(
 
Re: [GUIDA] Processi e memoria in vb.net (come creare hacks) by SpeedJack (con video-guida)

Urka che bella guida!!!

Pensa solo 2 giorni (poco più) a scriverla :D
Ho impiegato gran parte del mio tempo libero (tranne per l'unità 2 che avevo già scritto tempo fa per un altra guida che poi ho abbandonato e ho fatto copia e incolla di quella unità).
 
Re: [GUIDA] Processi e memoria in vb.net (come creare hacks) by SpeedJack (con video-guida)

Bella guida ! Almeno ogni tanto, qualcuno posta qualcosa di davvero utile in questa sezione xD.
 
Re: [GUIDA] Processi e memoria in vb.net (come creare hacks) by SpeedJack (con video-guida)

grazie mille spero che questa guida mi aiuterà a creare hack +1 ;)
grazie ancora :asd:
 
Re: [GUIDA] Processi e memoria in vb.net (come creare hacks) by SpeedJack (con video-guida)

Bravo, come sempre. Adesso la leggo(magari mercoledì visto che non ho tempo prima xD), Martedì esami orali oddio >_<
OT:
Aspetta, una domanda piccola piccola, come hai fatto il download diretto da MegaUpload?
 
Re: [GUIDA] Processi e memoria in vb.net (come creare hacks) by SpeedJack (con video-guida)

Aspetta, una domanda piccola piccola, come hai fatto il download diretto da MegaUpload?

Ho l'account platinum a vita. Comunque mi sembra che non serva, basta comprare delle quote hotlink (io ho comprato 1000GB di quote) e poi le puoi applicare ai file.
 
  • Mi piace
Reazioni: T3CkToNiCk
Re: [GUIDA] Processi e memoria in vb.net (come creare hacks) by SpeedJack (con video-guida)

una guida migliore di questa non poteva esserci :D Bravissimo +1 :)
 
Re: [GUIDA] Processi e memoria in vb.net (come creare hacks) by SpeedJack (con video-guida)

Guida veramente completa, con questa, ogni individuo ha le basi per riuscire a creare cheats.

P.S. Avete mica una guida sulla struttura PROCESS del kernel32 e come modificarla?
 
Ultima modifica:
Re: [GUIDA] Processi e memoria in vb.net (come creare hacks) by SpeedJack (con video-guida)

Aggiornata la guida alla versione 2!

Sono stati soprattutto corretti alcuni errori e imprecisioni, ma la guida è stata migliorata anche in varie parti.

A breve aggiorno anche le altre :) (database, sockets, ecc.)
 
spero che sia migliorata nella parte dei point-scaner...(non so come D: e che nn ho capito nnt )
Li spiego anche come usare il pointer-scanner, ma (a mio parere) per cercare i puntatori ti conviene fare scansioni normali (spiego anche questo) per trovare i pointers passo per passo. Questo perché spesso mi pare più preciso.
 
Prima di tutto correggimi se dico na caxxata XD

Pagina 3 (documento word)

"Il sistema esadecimale è invece un po’ più complesso, esso utilizza 16 cifre:
0, 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, A, B, C, D, E, F
La lettera A rappresenta l’11 decimale, la B il 12 decimale, e così via fino a 15." <----- invece di 15 non va scritto 16? >,< se è na scemenza perdonate xD

cioè ho letto che A era l'11 quindi F sarà 16 xD se no dovevi scrivere A 10 e B 11 xD

(ho paura di dire na kaxxata XD)

ps: guida che mi stà tornando più che utilissima xDxDxD :D grande!! :D
 
L'engine del disassembler di cheat engine fa davvero pena
Cheat Engine è un memory-scanner. Ideato sopratutto proprio per lo scopo di creare dei cheat (poi può essere utile a molti altri scopi). Perciò non ha bisogno di avere un disassembler potentissimo, se poi hai bisogno di qualcosa di meglio un disassembler come IDA è ovviamente meglio. Ma diventa più problematico utilizzare IDA per creare cheat come aumentare la velocità di movimento o altre cavolate simili.
 
Cheat Engine è un memory-scanner. Ideato sopratutto proprio per lo scopo di creare dei cheat (poi può essere utile a molti altri scopi). Perciò non ha bisogno di avere un disassembler potentissimo, se poi hai bisogno di qualcosa di meglio un disassembler come IDA è ovviamente meglio. Ma diventa più problematico utilizzare IDA per creare cheat come aumentare la velocità di movimento o altre cavolate simili.

è difficile se non lo si sa fare :p