Altro [GUIDA] Ridurre il rischio di ban da Xbox Live se giocate con copie masterizzate.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DanielDrake

Utente Silver
2 Settembre 2010
12
4
4
57
Ciao ragazzi, oggi vi spiegherò come ridurre di molto il rischio di ban dall'Xboc Live se giocate con giochi masterizzati, premetto subito che la guida è mia, se trovate somiglianze con altre guide è perchè le cose da dire sono quelle, l'unica cosa non mia sono gli screen, li ho presi da GiardiniBlog perchè al momento non avendo il pc fisso sono costretto a utilizzare il mini-portatile che si impalla con tre inestre aperte. Il metodo che sto per proporvi probabilmente lo conoscerete già, per le persone che non ne hanno mai sentito parlare dico che utilizzeremo un programma in grado di verificare file .ISO oppure file già masterizzati su un Dual Layer. Il programma in questione è abgx360 GUI, non posto i link di download perchè ho paura di commettere Warez, se li volete cercateli sul web o mandatemi un PM. Procediamo:

- Settaggi:
Prima di inziare la verificare del vostro file .ISO o del vostro CD, dovrete settare alcune cose a seconda delle vostre preferenze, una volta aperto il programma si presenterà così:
screen1.jpg


Adesso clickate sulla linguetta nominata AutoFix, aprite il menù a finestrela di AutoFix Threshold e selezionate questa opzione:
screen3.jpg


Fatto questo, dovete clickare su File>Open Imput e selezionare il file .ISO, se volete verificare un .ISO già masterizzato aprite il menù a tendina sotto a Imput e selezionate "Burned DVD". Una volta supportato il file .ISO/CD, prima di iniziare dovete settare alcune piccole cose, la prima sarebbe l'opzione di modifica, ed è valida solo per i file .ISO, ora vi spiego: una volta avviato il processo il programma verifica se il gioco è "Stealth", se non dovesse essere così lui lo modifica per renderlo tale, modificando questa opzione deciderete se lasciarglielo fare o meno. Se volete lasciarglielo fare non toccate nulla, se lo volete impedire spuntate l'opzione "Disable Writes".

- Check del file/DVD masterizzato.

Una volta fatto questo clickate su Launch in basso:
screen2.jpg


Adesso il programma è partito, una volta finito, se il DVD/.ISO è Stealth apparirà questa schermata:
screen4.jpg


Se invece il il .ISO/DVD non è completamente Stealth, apparirà questo errore:
screen51.jpg


A questo punto, se state verificando un .ISO e avete abilitata l'opzione di modifica, il programma procederà con la Stealthizzazione (xD) del vostro file, ottendendo questa schermata:
screen6.jpg


Una volta finito il processo di Stealthizzazione (xD 2) ripetete la verifica del file e risulterà totalmente Stealth.


Adesso vi posto alcune FaQ prese da GiardiniBlog:

Posso giocare offline con copie di backup senza correre rischi?
No, è possibile che alcune info vengano salvate nella memoria flash dell’xbox e trasmesse al prossimo collegamento con xbox live. E’ anche possibile che sulla console venga salvato un flag e alla prossima ondata di ban siete fuori dal live.
Il consiglio è quello di creare un secondo profilo non legato ad xbox live e di usare quello con copie di backup per giocare offline tenendo anche il cavo ethernet scollegato.

Se uso copie “stealth” verificate con abgx posso stare tranquillo?
Come detto sopra, non si può essere sicuri al 100%. Nulla vieta a Microsoft di usare procedure per verificare direttamente se il firmware del lettore è modificato. Sono routine implementate in hardware e non è possibile impedirne il check via firmware.

NB. CI TENGO A PRECISARE CHE NON MI PRENDO ALCUNA RENPONSABILITA' RIGUARDO L'UTILIZZO DELLA GUIDA, NON HO PROBLEMI SE VOLETE POSTARLA DA ALTRE PARTI MA ALMENO CHIEDETE IL PERMESSO.

 
Non è rippata, ripeto la guda è completamente mia, è normale che le cose da dire sono quelle e non sono l'unico sul web ad aver postato una guida del genere, ho solo preso gli screen da Giardini Blog e infatti ho messo i credit a inizio post.
 
Con nessuna modifica, o accorgimento è impossibbile che si venga bannati... certo il rischio di essere bannati scende ma alla fine c'è lo stesso... cmq buon lavoro!! +1 meritato!
 
Si, come detto da Havry il rischio non svanisce del tutto, il programma fa si che la vostra copia backup appaia identica all'originale alla Microsoft, questo dovrebbe ridurre di molto la possibilità di Ban, ma in ogni caso non c'è la certezza al 100%. Io sono 5 mesi che gioco utilizzando questo metodo e non è successo ancora nulla.
 
Ragazzi non sò se necroposto ( mi prendo le mie responsabilità)

Volevo chiedere se utilizzando questo processo e connettendomi online potrei giocare a tutti i game senza rischio di ban...


Per esmepio ho battlefield bad company 2 masterizzato faccio il processo e lo inserisco mi connetto gioco sicuro o ci sarano problemi???
 
sapete il problema devo comprare l'adattore microsoft per xbox e nn vorrei essere bannato dopo aver speso 50 euro! xD
 
Scusatemi, sono abbastanza nuovo in questo campo.. Io ho diversi giochi masterizzati ormai gia' su DVD, posso inserirli all'interno del pc e procedere con la "Stealthizzazione" o devo farlo per forza prima di metterlo su DVD? Grazie in anticipo! :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.