3DS [GUIDA] Rimuovere il blocco regionale del 3Ds

Davi capire che li hanno fixati con l'ultimi aggiornamento software, basta tornarsene indietro alla versione che si preferisce ed ecco che i qr vanno!

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: P®opy™

Elysium XIII

Utente Jade
9 Aprile 2012
2,341
87
790
893
Ultima modifica da un moderatore:
FAQ

D: Rischio il brick della console?
R: Assolutamente no, non si vanno a toccare file importanti in questo procedimento

D: Posso far partire qualunque gioco americano e giapponese?
R: Certo, questo metodo esiste proprio per ottenere le esclusive che non giungeranno mai da noi

D: Posso far partire Homebrew e flashcard con giochi stranieri?
R: No. Questo è un metodo legale per far partire giochi originali, ma semplicemente di altri paesi



Allora, la seguente guida sarà utile per rimuovere il blocco regionale per permettere al nostro nintendo di leggere qualunque card/software anche di altri paesi.

Prima delle premesse:
Il seguente metodo è compatibile con la fleshcard SKY3DS, card rivale della classica Gateway 3DS. Mi sento però di sconsigliarla, perché anche se questa card funziona anche sull'ultimo Firmware del 3DS, non dispone della EMUnan come la Gateway.

Preparazione



  • Nintendo 3Ds/2Ds (firmware dal 4.0 al 9.2)
  • Launcher.dat
  • Una scheda di gioco di un'altra regione ( JAP o US)

Procedimento



  • Posizioniamo il nostro Launcher.dat nella ROOT della SD della console
  • Mettiamo la cartuccia del gioco straniero nella console
  • Accendiamo la console, andiamo in modalità download
  • Premiamo Home, così l'applicazione rimarrà in pausa
  • Avviamo il browser internet, cancellando cookie e cronologia
  • Inseriamo il link http://go.gateway-3ds.com/
  • Il gioco inserito nello slot partirà Bypassando la regione originaria del gioco.

Per avitare il blocco e riavvio della console, prima di tornare al menù home cliccate il tasto "Power" e seguentemente il tasto "Home" per dare la possibilità all'exploit di bloccarsi.

Ora la vostra console è pronta per far partire i vostri giochi direttamente dall'estero (che in alcuni casi costano anche meno)
I giochi saranno in lingua originale (della regione comprata) ma se supportano il multilingua (come Pokémon) si può cambiare senza problemi.
 
Con il nuovo aggiornamento del 3ds viene anche bloccato il modo di caricare pokemon su OR o AS tramite i browser internet, questo metodo può aggirare l'aggiornamento?
 
Intendi i codici QR per ottenere pokemon?
Non saprei, dovrebbe aggirarsi, non ci ho mai provato.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Ma se ho letto bene questo metodo fa partire i giochi di altre regioni sulle console europee, giusto? Io ho AS Europeo, non giapponese. Si sta parlando di QR Code di pokemon, non di far partire il gioco, funziona per aggirare l'ultimo aggiornamento del 3ds? Io ho fatto l'aggiornamento ma non lo sapevo che bloccava quel bug :/
 
Ma se ho letto bene questo metodo fa partire i giochi di altre regioni sulle console europee, giusto? Io ho AS Europeo, non giapponese. Si sta parlando di QR Code di pokemon, non di far partire il gioco, funziona per aggirare l'ultimo aggiornamento del 3ds? Io ho fatto l'aggiornamento ma non lo sapevo che bloccava quel bug :/
In ogni caso, lo switch regionale lo puoi fare istantaneo quindi puoi cambiare regione quando vuoi!
Ma questo ti interessava meno.

Per il bug su i QR devi fare il downgrade del sistema, ho fatto una guida apposita per quello!

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk