360 [Guida] Risolvere 'Disco non autorizzato' [Modifica]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Hewlett

Utente Gold
25 Novembre 2011
429
53
108
266
Ultima modifica da un moderatore:
Salve a tutti ragazzi.. Di recente ho modificato una xbox360 slim ultimo modello, e dato che ho un masterizzatore interno del cavolo i dischi vengono scritti circa al 97% e non al 100% ma questo è un'altro discorso..

I nuovi giochi (FIFA14, Watch Dogs ecc. quindi quelli in formato XDG3) hanno in quel 3% una particolare nuova protezione..
Questa protezione va a richiamare l'errore 'Disco non autorizzato' che è comunemente presente nei nuovi giochi.

Ebbene ragazzi, oggi vedremo come risolvere questo fastidiosissimo problema!

Occorrente
- Chiavetta USB vuota (qualsiasi dimensione)
-Piccolo file mp3 di cui trovate il download più sotto
- XBox360 Slim con Modifica
- Il gioco dove si presenta questo errore

Cominciamo subito..
-Colleghiamo la chiavetta usb VUOTA all'xbox360 e facciamola configurare dall'xbox, andiamo nella dashboard e nella voce 'Impostazioni' successivamente clicchiamo 'Sistema' .. Dopodichè andiamo in 'Periferiche di memorizzazione' e clicchiamo sulla periferica usb, in modo da far configurare la chiavetta dall'xbox.
- Successivamente, colleghiamo la chiavetta usb al pc e prendiamo il file mp3 [download here] che ho generato io stesso apposta per voi, ed inseriamolo in un punto qualsiasi della chiavetta USB.
- Poi scolleghiamo la chiavetta dal PC ed inseriamola nella nostra console, e successivamente andiamo nella dashboard in 'Applicazioni' > 'Le mie app' > 'Lettore Musicale Interno' > 'Periferica portatile' > 'Riproduci tutto' ed assicuratevi che il file parta (ovviamente non sentirete nulla)
- Senza tornare indietro, premete il tasto 'Guida' (quello centrale) e fate partire il gioco con il file audio in riproduzione.

La guida si conclude quì.. So che è un'errore molto frequente e spero che questo tutorial possa aiutare tutti voi.
Ciao ragazzi! :)
 
  • Mi piace
Reazioni: .D3vil. e slamdunk
Salve a tutti ragazzi.. Di recente ho modificato una xbox360 slim ultimo modello, e dato che ho un masterizzatore interno del cavolo i dischi vengono scritti circa al 97% e non al 100% ma questo è un'altro discorso..

I nuovi giochi (FIFA14, Watch Dogs ecc. quindi quelli in formato XDG3) hanno in quel 3% una particolare nuova protezione..
Questa protezione va a richiamare l'errore 'Disco non autorizzato' che è comunemente presente nei nuovi giochi.

Ebbene ragazzi, oggi vedremo come risolvere questo fastidiosissimo problema!

Occorrente
- Chiavetta USB vuota (qualsiasi dimensione)
-Piccolo file mp3 di cui trovate il download più sotto
- XBox360 Slim con Modifica
- Il gioco dove si presenta questo errore

Cominciamo subito..
-Colleghiamo la chiavetta usb VUOTA all'xbox360 e facciamola configurare dall'xbox, andiamo nella dashboard e nella voce 'Impostazioni' successivamente clicchiamo 'Sistema' .. Dopodichè andiamo in 'Periferiche di memorizzazione' e clicchiamo sulla periferica usb, in modo da far configurare la chiavetta dall'xbox.
- Successivamente, colleghiamo la chiavetta usb al pc e prendiamo il file mp3 [download here] che ho generato io stesso apposta per voi, ed inseriamolo in un punto qualsiasi della chiavetta USB.
- Poi scolleghiamo la chiavetta dal PC ed inseriamola nella nostra console, e successivamente andiamo nella dashboard in 'Applicazioni' > 'Le mie app' > 'Lettore Musicale Interno' > 'Periferica portatile' > 'Riproduci tutto' ed assicuratevi che il file parta (ovviamente non sentirete nulla)
- Senza tornare indietro, premete il tasto 'Guida' (quello centrale) e fate partire il gioco con il file audio in riproduzione.

La guida si conclude quì.. So che è un'errore molto frequente e spero che questo tutorial possa aiutare tutti voi.
Ciao ragazzi! :)
Grazieeee molto utile :)
 
Bisogna masterizzare con il metodo truncate!
A breve aggiorno la guida con il file MP3 da mettere in riproduzione.
Ciao, io il gioco (fifa15) l'ho masterizzato con truncate... Ho messo il file audio nella pennetta configurata e l'ho riprodotto mentre giocavo ma niente... Ho provato anche a cambiare il file e a metterne uno mp3 anziché wma ma non funziona lo stesso
 
* Aggiunto il file MP3 funzionante *
Scarica questo file, e mettilo in riproduzione automatica, che si ripete.
Fammi sapere
 
Ultima modifica:
Allora sicuramente il CD non è stato masterizzato correttamente.
A prescindere da questo... Ma tu hai detto di scaricare il file mp3, che in realtà è wma, che è un altro formato! :asd: comunque ormai ci ho rinunciato... Mi sono scaricato altri giochi lol
 
Ciao, a me ha funzionato. Però volevo sapere una cosa, ora ho fatto tutto il procedimento ed ha funzionato, ma devo fare questo ogni volta che avvio il gioco oppure posso avviare il gioco fare questo procedimento? Grazie per la guida, e grazie in anticipo per l'eventuale risposta.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.