III [GUIDA] Risolvere i problemi di avvio di Diablo III

Max Fridman

Community Manager
Amministratore
8 Agosto 2010
7,147
692
6,958
3,233
Ultima modifica da un moderatore:
Diablo%203%20wallpaper%201920x1200%20(16).jpg

Molti di noi hanno o hanno avuto , problemi di avvio con il gioco Blizzard Diablo III , per problemi di compatibilità o altro. Inoltre su Internet (e nemmeno sul forum di assistenza ufficiale) ho trovato informazioni esaurienti e spiegate in un italiano comprensibile.

Problemi di Installazione :

Cosa succede? : Quando avviate il Launcher per compiere l'installazione , e cliccate su "Installa" , vi viene restituito un messaggio d'errore.

Come risolvere?

  • Chiudete il Launcher
  • Cliccate con il tasto destro sull'icona del Launcher
  • Andate su Proprietà
  • Andate su Compatibilità
  • Selezionate su "Modalità Compatibilità" : Windows XP (Service Pack 3)
  • Selezionate su "Livello di Privilegio" : Esegui questo file come amministratore
  • Cliccate su Applica
  • Chiudete e Cliccate con il tasto destro sull'icona del Launcher
  • Cliccate su "Esegui come amministratore"
Se il problema dovesse ripresentarsi.
  • Andate su (C: )
  • ProgramData (La cartella ProgramData è nascosta dovete renderla visibile)
  • Cancellate la Cartella "Battle.net" che è stata generata dal Launcher (ATTENZIONE : Eliminatela anche dal Cestino)
  • Effettuate un riavvio del Computer

Problemi di Avvio :

Cosa succede? :
Vi vengono restituiti errori all'avvio del gioco "Battle.net Agent ha smesso di funzionare" etc.

Come risolvere?

  • Andate su (C: )
  • ProgramData
  • Cancellate la Cartella "Battle.net" (ATTENZIONE : Eliminatela anche dal Cestino)
  • Effettuate un riavvio del Computer

Se questa guida non è stata utile o avete avuto altri problemi SEGNALATE come avete risolto , potrebbe essere MOLTO UTILE AD ALTRI!

Se non riuscite a risolvere da soli vi consigliamo di chiamare il numero Telefonico dell'assistenza Battle.net
 
Ottima guida, per chi ha dei problemi simili.
---------------------
Io ho riscontrato il problema d'avvio quando cliccavo sul bottone 'GIOCA', dopodiche' il gioco non mi partiva piu.
Ho risolto semplicemente aggiornando la scheda video.