360 [Guida] Save Game Editor

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Carmine Kas O.

Utente Storico
26 Settembre 2008
2,923
99
248
836
Ultima modifica da un moderatore:
Save Game Editor

Ok ci siamo finalmente il nuovo aggiornamento da dashboard che ci permette di visualizzare chiavette usb è stato rilasciato e con lui anche vari tool x poter esplorare a nostro piacimento la nostra pen drive. Oggi vi propongo un programmino semplice semplice che all inizio si poteva usare anche con xplorer360 dal hdd...è un save game editor che serve a modificare il salvataggio desiderato in questo caso di final fantasy 13, può andare bene anche per altri giochi, dando per esempio milioni di guil, pc, e max statistiche ai personaggi...io consiglio di finire prima il gioco e goderselo a pieno comunque

Procedimento Da Via Usb

- Premettiamo di avere la nostra pen drive configurata per xbox e una volta nel gioco salviamo scegliendo come memoria l' usb (si può fare anche da dashboard copiando un salvataggio nell' usb: "Impostazioni di sistema-->Memoria-->Disco rigido-->giochi--->scegliete il gioco-->il salvataggio-->copia o sposta(meglio copia così ti lasci una sorta di beckup nell' hdd)-->scegli la penna.)

- Ora colleghiamo la penna al pc ed eseguiamo il programma uppato da dante87 (che trovate qui) "USBXTAFGUI". Una volta aperto fate "File-->open device"

- Adesso bisognerà aprire le varie cartelle all' interno della pen drive. quindi cliccate su "{dir}content-->{dir}E000007948B1A3DB-->{dir}535107E4-->{dir}00000001-->troverete i salvataggi"

- Ok adesso selezionate il salvataggio e fate Extract, ora scegliete la cartella di destinazione (x esempio il desktop) e vi ritroverete col file di salvataggio nel vostro pc.

- Ora si inizierà a lavorare col save game editor. quindi apritelo fate File e Open e scegliete il file che volete modificare

- Una volta fatto basterà selezionare le voci che volete nel programma e fare save.

- Ora per riportarli nella penna basterà rinominare il file in "esempio".dat mi raccomando basta solo il .dat il resto non lo toccate. da USBXTAFGUI selezionate la voce "inject" e cercate il salvataggio modificato. Molto probabilmente vi dirà che esiste gia quindi prima eliminate quello vecchio e copiate quello modificato (mal che vada avrete il vostro beckup sul hdd).

- Fatto tutto vi basterà chiudere, inserire la penna nell xbox e giocare selezionando come memoria da caricare l' usb.

Il programma l' ho trovato x caso quindi non so a chi dare i crediti ma la guida per l' usb l' ho fatta io perchè inizialmente era per l'hd

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

• Scaricate il salvataggio modificato del gioco che vi interessa da questo sito o da altri in internet

• Scaricate 360 Super resigner 1.5 e Hash Block Calculator da qui: MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service

Procedura per eseguire il rehash dei file

• Aprite Hash Block Calculator

• Cliccare File - Open e scegliere il file scaricato da internet

• A questo punto vedrete una serie di numeri e sulla destra delle scritte TRUE e FALSE devono essere tutte
su TRUE per fare in modo che tutti blocchi del salvataggio siano riconosciuti dalla Xbox,
quindi premere il tasto Tools - Calculate Hash blocks per effettuare questa procedura

• Chiudete il programma

Procedura per eseguire il resign dei file

• Copiate un VOSTRO salvataggio di qualsiasi gioco da xbox360 al pc.

• Aprite 360 Super resigner andate su Settings, cliccate in basso su load IDs from Con file e scegliete il VOSTRO salvataggio

• cliccate poi il tasto SaveIDs

• Nella finestre che appare cliccate dentro al campo blu e mettete il nome per il vostro profilo di salvataggio (esempio xbox360) e cliccate il tasto Save

• Cliccate sulla linguetta in alto Resigning

• cliccate su open\save con file e aprite il file scaricato da internet che vi interessa

• Una volta aperto il file dovreste vedere in basso il nome del profilo che avete salvato prima se appare cliccate il tasto resign file

• Chiudete il programma e finalmente copiate il salvataggio modificato sulla xbox360

PS. Alcuni giochi protetti con checksum potrebbero necessitare di procedure particolari oltre al rehash reisgn ma in linea di massima le procedure descritte sopra dovrebbero bastare per quasi tutti i giochi e sono da eseguire sempre per fare in modo che la xbox360 riconosca i salvataggi scaricati.

Fonte: Downloadzone
 
  • Mi piace
Reazioni: Kotor82
non so quanto sia vecchio sto post.. ma comunque non è indicato il link dell'editor. qualcuno che ce l'ha potrebbe postarlo? dovrebbe essere free
 
Sogeking se non ti dispiace,mi spiegi come posso inserire un Hard-Disk esterno e collegarlo come Hard-Disk definitivo(non so se sono stato molto chiaro :\)
P.S:Certamente se èpossibile fare ciò :omfg:
 
Sogeking se non ti dispiace,mi spiegi come posso inserire un Hard-Disk esterno e collegarlo come Hard-Disk definitivo(non so se sono stato molto chiaro :\)
P.S:Certamente se èpossibile fare ciò :omfg:
No, deve essere un HD di quelli microsoft per Xbox 360, quelli pc non vanno bene al massimo ci sono quelli per pc esterni che vanno lo stesso bene però devi comprare un cavetto e tenere l'HD fuori dalla postazione della console
 
Ciao a tutti, ho provato a usare la prima guida fatta da Soge... mi sono preso la nuova xbox oggi e regolarmente ho perso tutti i vecchi salvataggi :( sono finito sul vs forum dato che la guida è fatta benissimo.... il problema è che se io trasferisco il file di salvataggio da xbox alla usb poi quando metto la usb del pc... il pc non mi trova il file come mai ??? qualcuno di voi sa aiutarmi... ovviamente non ho più voglia di rincominciarmi i vari giochi da capo..... la mia gamertag è Pierdream grazie ;)
 
Ciao a tutti, ho provato a usare la prima guida fatta da Soge... mi sono preso la nuova xbox oggi e regolarmente ho perso tutti i vecchi salvataggi :( sono finito sul vs forum dato che la guida è fatta benissimo.... il problema è che se io trasferisco il file di salvataggio da xbox alla usb poi quando metto la usb del pc... il pc non mi trova il file come mai ??? qualcuno di voi sa aiutarmi... ovviamente non ho più voglia di rincominciarmi i vari giochi da capo..... la mia gamertag è Pierdream grazie ;)

1° messaggio non dovresti presentarti? o_O
 
Sai come mi presento ?? dicendo che sto sbiellando di brutto senza i salvataggi sul mio hdd.... quindi se qualcuno è in grado di aiutarmi... sarà pagato per il disturbo ;)
 
Ho risolto.... ho usato USBXTAFGUI e poi Modio per fare il rehash.... grazie a tutti siete stati fantastici senza di voi non c'è l'avrei mai fatta ahuhuaauhauaahuhu
 
ma dove ****o è il programma save game editor?

--- Aggiornamento Post ---

nn lo trovo!! postarlo no eh?-.-
 
quando tu dici "può andare bene anche per altri giochi" vuoi dire ke anke usando il save editor di final fantasy si possono modificare ke ne so Gears of war o call of duty? xkè io nn riesco a trovare save editor fatti apposta x quei 2 giochi =(
 
Vi prego!

Scusate,
Mi servirebbe un aiutino:
Come già ha detto un altro utente(ma nn ho capito na ceppa di come ha risolto),pure a me inserita la chiavetta non mi legge niente(anche se il Pc dice che c'e qualcosa);
cosa dovrei fare????
Grz in anticipo
 
ma...forse sono un pò tardo...ma il save game editor da aprire quale è?
ho scaricato il super resigner e il block calculator..è uno di questi due?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.