Guida: Sistema di Spionaggio

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Zelph

Utente Silver
27 Febbraio 2013
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Informazioni generali

Il gioco offre la possibilità di compiere determinate missioni di spionaggio nei confronti di altri giocatori.
Per potersi avvalere di questa possibilità è necessario costruire un nascondiglio (si ha la possiblità costruire questo edificio solo dopo aver completato la ricerca spionaggio) ed addestrare al suo interno le spie.

nascondiglioicona.jpg


E' possibile addestrare al massimo un numero di spie pari al livello del nascondiglio (al massimo 32 per città).
Le varie tipologie di missioni disponibili sono:

  • Spia la Guarnigione
  • Spia Magazzino
  • Spia il livello delle ricerche
  • Osserva le comunicazioni
  • Osserve i movimenti della flotta e delle truppe
  • Stato on-line
  • Spia la produzione militare
  • Spia la sede dell'alleanza
  • Spia la forma di governo
  • Spia le invenzioni
  • Spia le colonie
oltre ovviamente alle missioni 'base'

  • Invia spia
  • Ritira spia
Per ogni tipo di missione è possibile mandare un numero qualsiasi di spie compreso tra 1 e il numero di spie addestrate nel nascondiglio della città di partenza. Spie mandate da città diverse verso lo stesso obiettivo, una volta arrivate a destinazione, saranno utilizabili come un unico insieme accedendo ad uno qualsiasi dei nascondigli di partenza.

Ogni tipo di missione ha una Probabilità di successo ed un Rischio di essere scoperto.
Esistono due tipologie di spie, Agenti e Adescatori.
E' possibile aumentare la probabilità di successo della missione aumentando il numero di agenti utilizzati nella missione, per contro il rischio di essere scoperto aumenterà, per ovviare a questo problema è possibile aumentare il numero di adescatori. Gli adescatori stessi hanno un loro rischio di essere scoperti proporzionale al numero di adescatori selezionati.

Addestramento spie
Per addestrare delle spie è necessaro accedere alla pagina del nascondiglio, e scegliere quante spie si desidera addestrare (è bene che si addestri sempre il massimo di spie possibili), mediante la barra di selezione.



E' possibile addestrare al massimo tante spie quant'è il livello del nascondiglio. Le spie saranno disponibili quando l'addestramento del gruppo di spie è stato terminato. E' possibile impartire al massimo 3 gruppi di addestramento di spie, dopodiché si dovrà attendere il completamento dell'addestramento di un gruppo per poterne far partire un altro. C'è anche la possibilità di annullare l'addestramento di un gruppo di spie, tuttavia non verranno restituite nessuna delle risorse usate per l'addestramento annullato.
Ogni spia ha un costo di addestramento pari a

  • 150 oro
  • 80 pezzi di cristallo
Il costo in cristallo delle spie non può essere ridotto mediante ricerche né mediante la costruzione dell'ottico.
Il tempo di addestramento per ogni spia dipende dal livello del nascondiglio secondo la formula

in cui Lv è il livello del nascondiglio e t il tempo di addestramento espresso in minuti. Al livello 32 il tempo di addestramento è di 2min 54s.

Invio spie
Per poter inviare spie è necessario navigare nella visuale mondo, entrare nella visuale dell'isola sulla quale è la città che desideriamo spiare, e selezionare la città in questione.

pulsanteinviaspia.jpg


A questo punto potremo selezionare quante spie inviare cliccando sul punsante invia spia. Nella schermata 'invia spia' sara possibile selezionare il numero di agenti (quelli che realmemente effettueranno la missione) e di adescatori (ridurranno il rischio di essere scoperti, ma appena arrivati torneranno indietro, non saranno quindi disponibili per la missione di spionaggio) da inviare e visualizzare le percentuali di successo e rischio della missione oltre che i costi necessari per compiere la missione e il tempo di arrivo.
Se si inviano spie ad un stessa città partendo da più città tutte queste spie saranno poi disponibili insieme per compiere le varie missioni di spionaggio.
La velocità delle spie in viaggio è 240 (5 minuti dalla stessa isola). Questa non può essere ridotta né con poseidone né con l'utilizzo di ambrosia.

Schermata Nascondiglio

Quando la spia sarà arrivata a destinazione, cliccando sul nascondiglio, ci apparirà questa schermata:




1) Cliccando su "Invia spia" si possono inviare altre spie nella città.

2) Cliccando su "Missione" possiamo scegliere la missione da assegnare alle spie/adescatori

3) Cliccando su "Ritira" è possibile ritirare le spie (tutte o solo alcune)

4)
Nome e coordinate della città nella quale abbiamo inviato le spie

5)
Nostre spie che si trovano nella città avversaria (se mandiamo spie da più città visualizzeremo solo le spie che effettivamente sono partite dal nascondiglio selezionato e non il totale delle nostre spie presenti nella città avversaria)


Schermata Missione

Cliccando, dalla schermata del nascondiglio, sul tasto "missione" ci apparirà la seguente schermata:


  1. menù a tendina che permette di selezionare il vario tipo di missione
  2. barra per selezionare il numero di agenti che effettueranno la missione (in caso di presenza di spie da più città verranno visualizzate tante barre quante le città di provenienza)
  3. barra che permette di selezionare il numero di adescatori (in caso di presenza di spie da più città verranno visualizzate tante barre quante le città di provenienza)
  4. riepilogo delle percentuali di rischio e successo e dei costi della missione
  5. riepilogo delle percentuali di rischio e i costi degli adescatori
  6. citta sulla quale verranno addebitati i costi (in risorse, il denaro è comune a tutte le città); è possibile scegliere solo tra le città di provenienza delle spie.
  7. riepilogo del numero di agenti e adescatori, tempo necessario all'arrivo (solo per invia e ritira spia, altrimenti la missione è istantanea) e pulsanti di invio missione

Missioni

Spia la Guarnigione
Consente di spiare tutte le unità e le navi presenti nella città, anche se schierate o in occupazione.
Costo:
120 Oro per ogni spia inviata
70 Vino per ogni adescatore inviato


Spia Magazzino
Consente di sapere la quantità di risorse presenti nella città per tipologia. Le quantità visualizzate tengono quindi conto delle merci messe in vendita al mercato e visualizza anche eventuali merci protette dal magazzino.
Costo:
150 Oro per ogni spia inviata
100 Oro per ogni adescatore inviato


Spia il livello delle ricerche
Ottieni informazioni sulle scoperte più recenti.
Costo:
75 Oro per ogni spia inviata
200 Oro per ogni adescatore inviato
spiastatodellericerche.jpg


Osserva le comunicazioni
Ottieni informazioni sugli ultimi 15 (massimo) messaggi che l`obiettivo dello spionaggio ha inviato o ricevuto. Le informazioni riguarderanno l`oggetto, l`ora e i mittenti/destinatari.
Costo:
90 Oro per ogni spia inviata
100 Oro per ogni adescatore inviato


Osserva i movimenti della flotta e delle truppe
La spia da informazioni riguardo la provenienza e la destinazione di una flotta, numero totale delle unità e delle navi mercantili, così come l`ora del loro arrivo.
N.B. I movimenti rivelati dalla spia sono SOLO quelli che hanno come partenza (o arrivo) la città spiata.
Costo:
50 Oro per ogni spia inviata
100 Zolfo per ogni adescatore inviato


Stato on-line
Scopri se il proprietario della città spiata è (o non è) in linea.
Costo:
100 Oro per ogni spia inviata
80 Zolfo per ogni adescatore inviato


Spia la produzione militare
Le tue spie ti forniranno informazioni sulle code di produzione delle unità del tuo avversario.
Costo:
95 Oro per ogni spia inviata
45 Vino per ogni adescatore inviato


Spia la sede dell'alleanza
Le tue spie ti riporteranno il grado del tuo avversario nella sua alleanza.
Costo:
60 Oro per ogni spia inviata
120 Oro per ogni adescatore inviato


Spia la forma di governo
Le tue spie ti informeranno riguardo alla forma di governo del tuo avversario.
Costo:
40 Oro per ogni spia inviata
70 Oro per ogni adescatore inviato


Spia le invenzioni
Le tue spie ti informeranno sui miglioramenti delle unità del tuo avversario. Non è necessario che nella città bersaglio sia presente un'officina.
Costo:
50 Oro per ogni spia inviata
50 Zolfo per ogni adescatore inviato


Spia le colonie
Le tue spie ti informeranno riguardo le città del tuo avversario e la loro localizzazione. Ti informeranno anche su colonie ancora in corso di fondazione.
Costo:
40 Oro per ogni spia inviata
55 Oro per ogni adescatore inviato


Invia spie
Costo:
30 Oro per ogni spia inviata
60 Vino per ogni adescatore inviato


Ritiro spie
Costo:
0 Oro per ogni spia inviata
40 Zolfo per ogni adescatore inviato




Rapporti di spionaggio



Nel riepilogo dei rapporti di spionaggio vengono salvate le missioni di spionaggio compiute negli ultimi 7 giorni.

1) Proprietario
Indica il nickname del proprietario della città.

2) Città Bersaglio
Indica nome e coordinate della città spiata.

3) Missione
Indica latipologia di missione assegnata alle spie.

4) Risultati
Tutte le missioni posso avere esito positivo o negato.
Nel caso in cui l'esito della missione sia positivo nel riepilogo dei rapporti di spionaggio alla voce "Risultati" avremo
successo.jpg
.
Nel caso in cui l'esito della missione sia negativo nel riepilogo dei rapporti di spionaggio alla voce "Risultati" avremo
fallita.jpg
.

5) Spie
Indica il numero di spie scoperte (primo numero) ed il numero totale di spie assegnate ad una missione (secondo numero).

6) Adescatori
Indica il numero di adescatori scoperti (primo numero) ed il numero totale di adescatori assegnati alla missione (secondo numero).

7) Data
Indica data e ora in cui è stata effettuata la missione.

8)
espandi.jpg

Cliccando su
espandi.jpg
possiamo vedere nel dettaglio il risultato della missione.


Archivio



Al costo di 1 unità di ambrosia è possibile salvare i rapporti di spionaggio in modo che non vengano persi dopo 7 giorni.
Per salvare i rapporti di spionaggio basta cliccare sul pulsante "Salva nell'archivio" che si trova alla fine di ogni rapporto di spionaggio.
 
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