Guida [GUIDA-SOLUZIONE] Pokemon Nero e Bianco

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Il_King

Utente Silver
29 Ottobre 2011
81
5
12
68
Ultima modifica:
GUIDA-SOLUZIONE: POKEMON NERO E BIANCO - NDs


Inizio: Prima città KANOKO TOWN – SOFFIOLIEVE
La professoressa Aragi/Aralia vi chiederà, classicamente, se siete un ragazzo o una ragazza e come vi chiamate. Nella vostra camera troverete un pacco regalo contenente tre pokéball, dovrete scegliere se prendere il pokémon di fuoco, d’acqua o d’erba. Gli altri due verranno presi dai vostri amici/rivali Belle e Komor e li dovrete sfidare subito entrambi.
Uscite di casa, e andate al laboratorio. Dopo le raccomandazioni della professoressa potrete esplorare il primo percorso e dirigervi verso la Seconda città.

Seconda città KARAKUSA TOWN – QUATTROVENTI
Assisterete alla presentazione del Team Plasma, i cattivi di questo gioco, e sconfiggete l’allenatore N. Seguite il percorso a ovest e arriverete alla Terza città.

Terza città SANYOU CITY – LEVANTOPOLI
In questa città c’è la prima palestra, dovrete sconfiggere tutti gli allenatori e il capo palestra… sono tre! Dento, Poddo e Koon/Spighetto, Chicco e Maisello.
Palestra tipo Fuoco, Acqua, Erba.
Voi dovrete parlare e sconfiggere il capo palestra che ha il pokémon del tipo più forte del vostro (se avete preso il pkmn d’erba dovrete sconfiggere quello coi capelli rossi, se avete preso quello d’acqua quello coi capelli verdi, se avete preso quello di fuoco quello coi capelli blu). Presa la medaglia Trio e ottenuta la MN TAGLIO dovrete recarvi verso est dove ci sono delle rovine, lì incontrerete un pokémon: Munna e due cavalieri del Team che vogliono catturarlo. Sconfiggeteli. Quel pokémon sarà poi preso da Belle. Giungerà una professoressa Mokomo/Zania che vi inviterà a seguirla a casa sua per darvi il C-Gear.
A ovest c’è la via per la Quarta città.


Quarta città SHIPPOU CITY – ZEFIROPOLI
Qui c’è la seconda palestra, è nel museo.
Palestra tipo Normale.
Per arrivare al capo palestra Aloe dovrete sconfiggere i suoi due assistenti e leggere i libri; si aprirà così un passaggio sotto una libreria e potrete affrontare il capo palestra, anzi la capopalestra: Aloé e ricevere la vostra seconda medaglia, medaglia Basica.
Dopo aver preso la medaglia il Team Plasma entrerà nel museo per rubare un cranio fossile: vostra la missione di recuperarlo! Andate a ovest, nel bosco e sconfiggete tutti i cavalieri che incontrerete, l’ultimo vi ridarà il teschio. E potrete proseguire così verso la Quinta città.


Quinta città HIUN CITY – AUSTROPOLI
Dopo un meraviglioso percorso a piedi (Sky Arrow Bridge, Ponte freccialunga), arriverete nella quinta città. Nella palestra non potete entrare subito. Andate a sud, sul porto centrale. Troverete Belle e due suoi amici che vi parleranno dei piani del Team; andate nella via più a ovest della città e ritroverete il ragazzo dai capelli castani (il capo palestra) e tre del Team Plasma. Sconfiggete il cavaliere ed entrate nel palazzo, assisterete ai dialoghi e alla dipartita dei cattivi. Potete entrare nella terza palestra!
Palestra tipo Coleottero.
Sconfitto il capo palestra Artie/Artemisio e presa la medaglia Insetto recatevi a nord. Dovrete affrontare sia Belle sia Komor. Sarete così entrati nel deserto. Proseguite e entrerete nella Sesta città.

Sesta città RAMION CITY – SCIROCCOPOLI
Dopo essere passati per il centro pokémon e aver visitato la città e i vari palazzi che la compongono, soprattutto insieme a Belle il teatro del Musical, a est troverete un arco con delle luci, passateci sotto e rincontrerete N che vi farà fare un giro sulla ruota panoramica: si rivelerà capo del Team Plasma, e dopo vi sfiderà. Lì vicino, c’è la quarta palestra: Palestra tipo Elettrico.
Sconfiggete tutti gli allenatori e la capo palestra Kamitsure/Camelia che vi darà la medaglia Raggio. Andate verso l’uscita a nord ovest, quando uscirete dalla città incontrerete Komor che vi sfiderà e subito dopo dovrete affrontare una lotta in doppio al suo fianco. Proseguite ancora la strada e raggiungete un ponte che prima non potevate attraversare, la capo palestra della Quinta città vi darà il permesso di oltrepassarlo.

Settima città HODOMOE CITY – LIBECCIOPOLI
Alla fine del ponte ritroverete Komor parlare con un tizio col cappello da cow boy, seguite la strada verso sud e ritroverete Komor. Entrate nell’edificio lì vicino, è una ghiacciaia. A nord c’è la città vera e a sud una specie di zona industriale propria. Nell’edificio dovrete sconfiggere gli operai e alcuni del Team. Sconfittili, rientrate in città. Sopra il centro pokémon c’è una strada, andate verso est e troverete davanti alla palestra Komor e alcuni del Team Plasma che parleranno. Scoprirete che il tizio col cappello da cow boy è il capo palestra: Rafan, potete entrare nella quinta palestra.
Palestra tipo Terra.
Entrate in palestra, sconfiggete gli allenatori e il capo palestra Yakon che vi darà la sua medaglia Terremoto.
Uscendo dalla palestra, seguite la strada verso ovest: dovrete sconfiggere Belle. Camminate lungo il percorso e arriverete ad una grotta con l’ingresso bloccato da una ragnatela: non preoccupatevi, subito arriverà Rafan che con un suo pokémon vi aprirà la strada.
Entrati nella grotta due ninja ci circonderanno e vi faranno parlare con N. Proseguendo incontrerete Belle e la professoressa che vi darà un uovo, non un uovo pokémon ma uno strumento da far tenere a un pokémon che aumenta i punti esperienza. Nella grotta troverete alcuni allenatori e alcuni cavalieri del Team Plasma. Prima di uscire dalla grotta troverete N da sconfiggere. Uscite dalla grotta e siete nella Ottava città.


Ottava città FUKIYOSE CITY – PONENTOPOLI
Una città con due aerei!
Vicino al centro medico incontrerete un professore e la capopalestra il quale vi darà un aggiornamento del Pokédex per vedere le forme alternative dei pokémon.
Non potrete andare subito a sfidare il capo palestra; prima dovrete proseguire verso il percorso oltre la città, a nord est e seguire la strada, non salire e fare gli equilibristi, così arriverete a una Torre (Torre del Paradiso), alla cui sommità c’è una campana che dovrete suonare. Nella Torre ci sono pokémon di tipo spettro e vari allenatori. Suonata la campana potrete sfidare il capo della sesta palestra.
Palestra di tipo Volante.
Sconfitto il capo palestra Fuuro/Anemone e presa la medaglia Basica potrete riandare verso il percorso di prima e questa volta seguire il percorso da equilibristi. Arriverete a ridosso di una montagna dove incontrerete e dovrete sconfiggere Komor. Sconfittolo arriverà un tizio dai capelli rossi, Adeku/Nardo, che vi darà la MN03 SURF. Salite le scale della montagna ed entrate nella grotta: ci saranno Komor e il capo palestra Cow-boy Rafan a precedervi. Esplorate le grotte.
Nelle grotte troverete alcuni allenatori; arrivati quasi all’uscita incontrerete Komor che sta parlando con un cavaliere del Team, ma non dovrete sfidare nessuno. Uscite dalla grotta.


Nona città SEKKA CITY – MISTRALOPOLI
Appena usciti dalla grotta incontrerete un tizio col pizzetto. Potrete andare subito a sfidare il capo palestra della settima palestra.
Palestra tipo Ghiaccio.
Sconfitto il capo palestra Hachiku/Silvestro e presa la medaglia Iceberg, appena uscirete dalla palestra incontrerete Komor e Belle, subito si uniranno alla conversazione il capo palestra e tre ninja. Andate verso nord, ritroverete il tizio col pizzetto davanti all’ingresso di un bosco, entratevi. Superate il ponte e raggiungerete una torre (Dragon Spiral Tower, Torre Dragospira) al cui interno ha fatto irruzione il Team Plasma. Salite i piani della torre; dovrete sfidare alcuni cavalieri. Sconfitti tutti i cavalieri e raggiunto l’ultimo piano ritroverete N incontrato nella grotta coi ninja, con lui c’è il pokémon leggendario Bianco RESHIRAM (se avete la Versione Bianca, tipo Drago Fuoco; o il leggendario Nero ZEKROM, tipo Drago Elettro se avete la Versione Nera), col quale volerà via.


Arriveranno Komor e il capo palestra e tornerete con loro fuori dal bosco con Belle e il tizio col pizzetto; arriverà Adeku/Nardo. Komor e il tizio col pizzetto torneranno nel bosco. Voi non dovete andarci; volate verso la Sesta città, andate a sud e appena metterete piede nella sabbia del deserto andate verso ovest.
Proseguite la strada e in mezzo al deserto troverete delle scale: prima di scenderle incontrerete Komor. Scese le scale inizierete a incontrare i cavalieri del Team. Alla fine della discesa troverete Adeku/Nardo dai capelli rossi e il capo del Team, vi seguirà Komor. Finiti i dialoghi vi troverete fuori, davanti alle scale, vi telefonerà la professoressa e Adeku/Nardo volerà via. Andate, ora, alla Quarta città e davanti al museo troverete Belle, la professoressa, Adeku/Nardo e la capo palestra che vi consegnerà la Campana nera se avete la Versione Bianca, altrimenti la Campana bianca se avete la Versione Nera. Volate fino alla Nona città, e andate verso est arriverete a un edificio al cui ingresso, se siete venuti qui prima, era sorvegliato da due cavalieri: ora potrete entrarvi, ma prima arriverà Belle a sfidarvi. Sconfitta Belle ed entrati nell’edificio scoprirete che è l’entrata di un ponte alla cui fine incontrerete di nuovo il capo del Team e tre ninja, dopo il discorso se ne andranno. Proseguendo vi troverete nella Decima città.

Decima città SOURYUU CITY – BOREDUOPOLI
Ritroverete Adeku/Nardo dai capelli rossi e un’altra conferenza pubblica del team. Dopo il discorso Adeku/Nardo parlerà con un vecchietto dalla barba bianca e una ragazza dai capelli viola che vi inviterà a seguirla in casa loro.
Potete subito recarvi in palestra, la riconoscerete subito perché ha due grosse statue di teste di drago sulla facciata.
Palestra tipo Drago.
Sconfiggete tutti gli allenatori e il capo palestra (Shaga/Aristide nella Nero o Iris nella Bianca) ed otterrete l’ottava e ultima medaglia: Medaglia leggenda. Usciti dalla palestra incontrerete la professoressa che vi condurrà all’uscita a nord della città; nel passaggio tra la città e il Percorso 10 la guardia vi dirà del temporale sul Percorso 7, andateci. Sul Percorso 7 andate verso la casa sulla destra e i residenti, in particolare la signora anziana, vi parleranno del pokémon leggendario Tornelios o Voltos, a seconda della Versione del gioco che avete e, usciti dalla casa, lo incontrerete così che sarà registrato nel Pokédex e potrete seguirlo nei suoi spostamenti e catturarlo.
Tornate sul Percorso 10 e incontrerete Komor (che dovrete battere) e Belle. Proseguite.


Via Vittoria e Lega
Subito dopo troverete un enorme portone: vi ricordate in Rosso, Blu e Giallo che dovevate provare di avere le otto medaglie e andare avanti un passo alla volta, mentre nelle altre Versioni vi controllavano se le avevate tutte in una volta? Ecco, qui è uguale alle prime tre Versioni. Superate tutti i portoni e troverete la Via Vittoria: usciti dalla Via Vittoria ci sarà la Lega in cui i Superquattro saranno pronti a sfidarvi.

Soluzione video della Via Vittoria:
[video=youtube;2Ht5_qJ2N_k]http://www.youtube.com/watch?v=2Ht5_qJ2N_k[/video]



NOVITÀ: i Superquattro non sono da sfidare uno dopo l’altro in un ordine preimpostato, ma potrete decidere quale sfidare per primo e scegliere l’ordine che più preferite.
Superquattro: Antemia, tipo Spettro; Mirton, tipo Buio; Catlina, tipo Psico; Marzio, tipo Lotta.
Campione: Adeku/Nardo, vari tipi di pokémon, affrontabile dalla seconda volta che verrete alla Lega.

Sconfitti i Superquattro avvicinatevi alla statua centrale, premete A ed essa scenderà. Salite le scale a nord e ritroverete i tizi con i capelli verdi, N, e rossi, Adeku/Nardo. Dopo un filmato dal quale apparirà un’enorme costruzione, arriverà anche Komor. N salirà le scale, seguitelo.
Entrate nell’edificio e ci saranno ad attendervi sei anziani. Arriveranno tutti i capo palestra a darvi man forte. Proseguite, salite le scale: raggiungete il quarto piano e ritroverete il capo del team: entrate nel portone e ritroverete N. Appariranno i pokémon leggendari RESHIRAM e ZEKROM. Parlate col leggendario davanti a voi, sfidatelo e catturatelo. Dovrete affrontare N, che possiede l’altro pokémon leggendario, sconfittolo arriveranno il padre di N, Komor e Adeku/Nardo. Il padre di N vi sfiderà. Sconfittolo lo porteranno via Komor e Adeku/Nardo, mentre N vi farà il disco
rso finale.

Avete finito il gioco! (Quasi, sì perché ora dovete completare il pokédex ed esplorare città che non avete ancora visitato).

Dopo i titoli di coda vi ritroverete in camera vostra, scendendo le scale vostra madre starà parlando con un tizio che vi regalerà il SuperAmo prima di andare via. Uscite da casa e incontrerete Belle e Komor e un tipo col pizzetto uscito dal laboratorio vi darà uno strumento.

Da ora potete importare i pokémon delle precedenti versioni per DS, e nei prossimi percorsi incontrerete pokémon delle precedenti generazioni grazie al Pokédex nazionale.

Come in Oro HeartGold e Argento SoulSilver, dalla seconda volta che affronterete i Superquattro essi avranno pokémon differenti e più forti. Il Campione è il tizio coi capelli rossi, Adeku/Nardo.

Se andate verso est, potrete entrare in un edificio prima bloccato da due operai: è un ponte sul quale ritroverete tre ninja; andate avanti e arriverete o nella Città nera o nella Foresta bianca.

BLACK CITY, WHITE FOREST – CITTÀ NERA, FORESTA BIANCA
A seconda della versione vi troverete o nella Città nera o nella Foresta bianca, in cui troverete pokémon selvatici e allenatori.

Città marittima SAZANAMI TOWN – SPIRARIA
A est c’è il mare, con allenatori da sconfiggere e pokémon delle precedenti generazioni da catturare.
Troverete anche Camilla, la campionessa della Lega di Sinnoh. Nella casa dietro le sue spalle otterrete la MN 06 SUB. Con SUB potrete esplorare le Rovine sottomarine.


ROVINE SOTTOMARINE
In queste rovine, ad est di Spiraria, troverete molti oggetti. Le rovine sono divise in quattro piani.

Città rocciosa KAGOME TOWN – FORTEBREZZA
L’unica città in cui di giorno la gente va in giro e di notte resta in casa. A nord c’è il Giant Chasm (Fossa gigante) sede del pokémon leggendario Kyurem catturabile al centro dello stagno, e di altri pokémon di precedenti generazioni.

Other:
Lista Macchine Nascoste
MN01 – Taglio: Sanyou City/Levantopoli – da Mokomo/Zania
MN02 – Volo: Hodome City/Libecciopoli – da Belle
MN03 – Surf: Neji Yama – da Adeku
MN04 – Forza: Ramion City/Sciroccopoli (uomo al piano terra nell’edificio a nord-ovest del centro Poké)
MN05 – Cascata: Percorso 18
MN06 – Sub: Sazanami Town/Spiraria

Saggi:
- Troverete Ross, il primo saggio, alla fine del percorso 18 e come ricompensa riceverete la MT32, dopodiché sarà arrestato da Bellocchio.
- Troverete Celio al cantiere dei sogni, solamente dopo aver sconfitto gli scienziati nel seminterrato, dopo aver ricevuto la MT75 come ricompensa verrà portato via da Bellocchio.
- Troverete Zinzolin in un contenitore del Deposito Frigo a Libecciopoli e come ricompensa riceverete la MT01.
- Troverete Bronius nel seminterrato della cava Pietraelettrica, dovrete prima sfidare due membri del Team Plasma e poi potrete parlarci ricevendo la MT69.
- Troverete Giallo nel percorso 14, dovrete usare Cascata e Surf per raggiungerlo. Come ricompensa riceverete la MT08.
Troverete Ryoku nel Castello Sepolto, nel deserto della quiete, dove si apre una nuova area. Per controllare se siete sulla strada giusta, mentre proseguite vedrete un membro del Team Plasma che fuggirà velocemente; proseguite ancora e troverete Ryoku. Riceverete la MT04 e sarà portato via da Bellocchio. Proseguendo in alto, nell’ingresso di fronte al saggio, troverete il pokémon VOLCARONA al livello 70.

N: Bellocchio adesso vi dirà che N è stato avvistato con un drago da qualche parte, ma non preoccupatevi: non dovrete cercarlo in quanto è fuggito in un’altra regione e non è possibile trovarlo.

Settimo saggio: Il settimo saggio è Ghecis e non dovrete trovarlo in quanto anche lui, come N, è fuggito in un’altra regione ed è impossibile incontrarlo.
Si ringrazia PokemonFans.

TAG:
Codice:
inforge pokemon guida soluzione nero bianco
 
  • Mi piace
Reazioni: badboyz
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.