Guida [GUIDA]Startare server HAMACHI con file server 2013 By Invoice

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

blackcorner

Utente Silver
12 Novembre 2013
27
5
16
55
Ultima modifica da un moderatore:
Fonti : Elite****** per i fs. per i file server 2013 --- FireWater (Per le Immagini e qualche cosa preso dal suo post: http://www.inforge.net/community/me...are-con-i-file-server-2011-hamachi-*hot*.html senza dover rifare tutto ) --- Simbha (Per il post sui requisiti minimi.)

Premessa :Incomincio col dire che i fs 2013 ,sono di proprietà non mia.
Non mi assumo nessuna responsabilità dei danni ai computer,ricordo
che creare un server privato Metin2 è ILLEGALE e PERSEGUIBILE legalmente dalla legge, e pertanto non mi assumo nessuna Responsabilità di ciò che farete con i file server.


Questa guida e stata fatta per quelli che hanno difficoltà a startare con i nuovi file e a risolvere i problemi che si potrebbero verificare, dato che su IF ancora non ci sono guide su come startare con file 2013.
In più in questa guida specificherò tutto, magari per quelli che sono entrati a far parte ora nel "mondo dei server metin2".

Per i requisiti minimi che deve avere il vostro computer per poter tenere un server metin2, vi consiglio di guardare qua:

http://www.inforge.net/community/me...siti-minimi-per-creare-un-server-hamachi.html

PASSIAMO AI FILE E AL DOWNLOAD.

Download dei file: Inviatemi una richiesta dei file su skype. (contatto skype: blackcorner)

Download Client (OBBLIGATORIO PER LOGGARE):
https://mega.co.nz/#!8IIkGZjD!T14v3XVKNAzTLRiAY55c8H7gKaMCiFE-lQfHa3ZAv0c (Il client e interamente in tedesco, forse tra qualche giorno rilascerò delle patch per portarlo da tedesco a italiano e spero che per questo apprezziate quello che sto facendo... :D)

Download "Fix" da inserire nel client (Server per farvi loggare, da sostituire con i file che troverete dentro al client):
Multiupload.nl - upload your files to multiple file hosting sites!

Virtual Box: https://www.virtualbox.org/wiki/Downloads

Hamachi: Il download lo troverete facilmente su google.

File che dovrete scaricare più in là , sono:

Portmap (apre le porte , per far loggare altri utenti al vostro server)
Navicat (Per gestire il database)
WinSCP o File zilla (Per gestire il server...)
Xampp (Userà l'ip di hamachi , e lo userete per hostarci la pagina di registrazione...)

DATI:

Dati per loggare sul server: ID: Root PW: 2013
WinSCP/Filezilla: Id:root pw: 2013
Account Client: id:admin pw:invoice
Navicat: id: root pw:invoice

INIZIAMO!

Dopo aver scaricato e installato virtual box , estraete i files,dove volete.

Configurazione :

Aprite virtual box e in alto a sinistra cliccate "Nuova"
103xzlw.png

Poi andate avanti e inserite il nome che volete e Sistema Operativo BSD
e in versione FreeBSD a 64 BIT. (I nuovi fs 13 usano la versione a 64 Bit, se non inserite la versione a 64 Bit il server non vi partirà)
23vaxjp.png

Cliccate Avanti e date la ram al vostro server
1zwiy6h.png

Ora cliccate usa disco fisso esistente e mettete il percorso dei file server 2013.

Andate su impostazioni e poi su rete e su Nome : mettete hamachi Network Interface, cliccate su Ok.
205qkuv.png

Ora cliccate su Avvia e la macchina si avvierà ...
Aspettate che carichi....
Allora, Inizialmente il server vi darà un problema, cioè:

"Enter full pathname of shell o RETURN for bin/sh:" [PREMETE INVIO] (e uscirà il cancelletto "#")
# (scrivete...) fsck -y

Attendete a questo punto farà tutto lui, dopo che si sarà riavviato (se non si riavvia, riavviatelo voi con il comando "reboot")
Al punto che dovrete loggare, inserite i dati che ho scritto sopra.

Configurazione sysinstall.
Ora scrivete nella macchina dopo aver loggato "sysinstall".
Andate su Configure-> Networking -> Interfaces->em0 Dite di no alle domande.

Premete invio e invio , ora sarete su Ipv4 Gateway : scrivete il vostro ip di hamachi INTERO
Su name server lasciate così,
su IPv4 Addres scrivete l'ip di hamachi con il 100 finale e su Netmask mettete 255.0.0.0
ora cliccate su Ok -> yes -> Cancel -> Cancel ->Exit install.

(questa parte di configurazione ora e nuova...)
Senza dare il comando (per chi sa come si fanno i server capirà) "
/etc/rc.d/netif restart"(come si farebbe su file 2011 dopo la config. di "sysinstall"), ri-digitare "sysinstall":
Ri-andate nuovamente su Configure-> Networking -> Interfaces->em0 e questa volta alla domanda che vi viene posta dite "Yes".
Attendete

Alla seconda domanda dite "No".
Ricompilate il tutto come al primo "Sysinstall"...
Una volta finito di aver ricompilato, uscite dal sysinstall con "
Ok -> yes -> Cancel -> Cancel ->Exit install".
Tornati alla macchina date il comando "Reboot"

Una volta che si sarà riavviate, e messo i dati al login siete finalmente pronti per mettere online il server!
il comando per startare è:

cd /home/game && sh start.sh
aprite "1" Channel.

P.s. con i nuovi file 2013 è possibile aprire fino a 4 channel.

Ora il server sarà ON!.





F.A.Q (by firewater e modificata da me)

-Perchè non riesco a loggare in game se ho fatto tutto giusto?
-Perchè non stai usando il client che ho citato sopra.


-Per loggare in virtualbox non mi si vede la password ?
-Sì, quando logghi la password non si vede ma e come se la stessi scrivendo.


-La chat gm si vede gialla?
-Dipende tutto da client aggiornato e server!


-La password franzi è sbagliata!!
-è sbagliata perchè la password che usano i nuovi file e "2013"


-Qual'è il livello, status massimo?
-Max LV: 105
-Status Max 90.


-Perchè gli altri non possono loggare?
-A volte sbagliano loro a mettere ip e a modificare cose che non dovrebbero essere toccate, ma ovviamente senza portmap aperto e porte sbuggate non entreranno mai.


-Come posso spegnere la macchina senza combinare casini??
-Devi scrivere cd/ home/game && sh close.sh , e dopo che è spenta chiudi con halt -p


-Sono tradotti in italiano o sono tedeschi?
-xD inizia con il comprarti un dizionario Tedesco --> Italiano



-Mi esce un errore : 2003 - Can't connect to MySQL server on '....' (10061)
-Dati messi male!



- Quando faccio sysinstall E metto Ipv4 address il mio ip con il .100 finale, poi controllo e ritorna vuoto .. ??
-Devi premere invio dopo aver messo ip!


-Non riesco a tradurre il server, anche se lo modifico dal DB!
-I file server 2013 non si traducono attraverso il database come per i file 11
ma ben si dal client...


Update 29/12/2013 ore 10.06:

Per chi volesse sapere cosa contengono questi nuovi file 2013:

-Possibilità di startare fino a 4 Channel.
-Tutti i sistem che stanno su Metin2 IT perfettamente funzionanti! e testati da me.
ecco a voi la prova:
http://i41.tinypic.com/fceb8.png (lol scusate se ho coperto i nomi, ma era una vecchia immagine questa, che avevo fatto...)
-Item , Mob , Mappe , Acconciature BETA!
-Livello massimo 105.
-Inserita una 6° danza (gagnam style lol :p)
-Alcuni bug fixati (ma non crediate che siano stati fix tutti, infatti questi file presentano alcuni bug, per chi e bravo con i server li potrà fixare facilmente.)
-Il client e stato preso al Metin2 (Se non sbaglio SG) e trasformato compatibile per questi nuovi file.


Update 29/12/2013 ore 12.56
I file hanno alcuni problemi da risolvere, tra cui un "
Loop-Time" cioè come spiegato da NabbHackeR e fattomi notare da Dragonate:
(Questi files eseguono un controllo delle quest ogni tot di secondi).

Update 30/12/2013 ore 23.52
Per il link dei file server 2013 (A CHI INTERESSANO...) mi contatti su skype.
Motivo per il quale non voglio più essere contattato in PM:
http://www.inforge.net/community/metin2-server-privati/announcements.html
Voglio rispettare le regole di IF.

Guida creata da BlackCorner con l'aiuto dei due post di FireWater e Simbha.





 
Abbastanza inutile ma bravo per l'impegno.
Si, abbastanza inutile per chi magari ha già aperto un server, ma ci sono utenti che stanno imparando ora sui server metin2...
Non tutti siamo nati già imparati... in più lo specificato:

Questa guida e stata fatta per quelli che hanno difficoltà a startare con i nuovi file e a risolvere i problemi che si potrebbero verificare, dato che su IF ancora non ci sono guide su come startare con file 2013.
In più in questa guida specificherò tutto, magari per quelli che sono entrati a far parte ora nel "mondo dei server metin2".
 
Hai mancato la cosa più importante.
Se provi a fare loggare qualcuno con questi files , il pg gli crasherà. Ovviamente è colpa del launcher.
Il problema si risolve usando QUESTO launcher. Và messo nel client , e và avviato OBLIGATORIAMENTE COME AMMINISTRATORE.

Aggiungi questo alla guida.
Ma agguingi anche che questi files fanno schifo.
 
Hai mancato la cosa più importante.
Se provi a fare loggare qualcuno con questi files , il pg gli crasherà. Ovviamente è colpa del launcher.
Il problema si risolve usando QUESTO launcher. Và messo nel client , e và avviato OBLIGATORIAMENTE COME AMMINISTRATORE.

Aggiungi questo alla guida.
Ma agguingi anche che questi files fanno schifo.
Lol dragonate non lo mancato questo, guarda:
Download "Fix" da inserire nel client (Server per farvi loggare, da sostituire con i file che troverete dentro al client):
Multiupload.nl - upload your files to multiple file hosting sites!
xD leggili prima le cose :D

Invece per il fatto che i file di Invoice fanno schifo, non è del tutto vero...
 
  • Mi piace
Reazioni: Lord.RaDark
Lol dragonate non lo mancato questo, guarda:

xD leggili prima le cose :D

Invece per il fatto che i file di Invoice fanno schifo, non è del tutto vero...

NabbHackeR mi ha fatto notare un loop-timer su questi files. Proverò a spiegartelo come lo ha spiegato lui a me. Questi files eseguono un controllo delle quest ogni tot secondi... immagina cosa succederebbe se questo avvenisse in un server con 200-300 pg on.
 
  • Mi piace
Reazioni: blackcorner
NabbHackeR mi ha fatto notare un loop-timer su questi files. Proverò a spiegartelo come lo ha spiegato lui a me. Questi files eseguono un controllo delle quest ogni tot secondi... immagina cosa succederebbe se questo avvenisse in un server con 200-300 pg on.
Questo sinceramente non lo sapevo, (lo aggiungerò al post) ma questo "Loop-Timer" non si potrebbe eliminare?
Ho al massimo, ritardarlo di ore?
 
Questo sinceramente non lo sapevo, (lo aggiungerò al post) ma questo "Loop-Timer" non si potrebbe eliminare?
Ho al massimo, ritardarlo di ore?

Sinceramente non sono esperto in materia. Anche perchè non ho approfondito gran chè questi files. Li ho provati un paio di volte e subito scartati. Chiedi consiglio a chi è più esperto di me...
 
  • Mi piace
Reazioni: blackcorner
Sono giunto alla conclusine che questi sono file di mer** , sono presenti non pochi bug è l'unica cosa che cambia dai 2011 è che hanno la versione 2089m del file game , cosa che si può facilmente applicare sui 2011 quindi file inutili così come la guida, ciao.
 
Sono giunto alla conclusine che questi sono file di mer** , sono presenti non pochi bug è l'unica cosa che cambia dai 2011 è che hanno la versione 2089m del file game , cosa che si può facilmente applicare sui 2011 quindi file inutili così come la guida, ciao.

L'unica cosa buona che hanno sti files è la quest per i pet. e non è neanche completa.
 
  • Mi piace
Reazioni: Root88
Sono giunto alla conclusine che questi sono file di mer** , sono presenti non pochi bug è l'unica cosa che cambia dai 2011 è che hanno la versione 2089m del file game , cosa che si può facilmente applicare sui 2011 quindi file inutili così come la guida, ciao.
Root88 inutile la guida?
Ma sei scemo?
Ah e vero mi sono scordato tu sei nato già con un computer nelle mani e un server già avviato.... (BabyRootMt2) (-.-)
pazzo ho specificato che questa guida e rivolta hai meno esperti nel settore! non tutti sono nati già nerd come te...
 
Root88 inutile la guida?
Ma sei scemo?
Ah e vero mi sono scordato tu sei nato già con un computer nelle mani e un server già avviato.... (BabyRootMt2) (-.-)
pazzo ho specificato che questa guida e rivolta hai meno esperti nel settore! non tutti sono nati già nerd come te...
Che pazzo c'entra? Allora dato che sono inesperti gli devi fornire file buggati? E poi ce ne sono a valanghe di guide su come startare con file 2011 che sono sicuramente migliori di questi..
 
Ultima modifica:
Che pazzo c'entra? Allora dato che sono inesperti gli devi fornire file buggati? E poi ce ne sono a valanghe di guide su come startare con file 2011 che sono sicuramente migliori di questi..
Ok alla domanda che ti ho posto ("sei scemo?") deduco che sia un si...Scusami, non ti voglio offendere , ma pazzo non vedi che la procedura e diversa rispetto ai file server 2011? ad es. il comando "/etc/rc.d netif restart" non ci stà più , si deve configurare due volte il sysinstall? e poi per il fatto dei file buggati.. ma scusa mi sono messo io a fare questi file? io li ho presi da Elite*** e poi dati agli utenti di IF e facilitare il tutto dato che Elite*** e un forum tedesco non si capisce un emerita min*****....
Cercate anche voi di capire...
 
Ok alla domanda che ti ho posto ("sei scemo?") deduco che sia un si...Scusami, non ti voglio offendere , ma pazzo non vedi che la procedura e diversa rispetto ai file server 2011? ad es. il comando "/etc/rc.d netif restart" non ci stà più , si deve configurare due volte il sysinstall? e poi per il fatto dei file buggati.. ma scusa mi sono messo io a fare questi file? io li ho presi da Elite*** e poi dati agli utenti di IF e facilitare il tutto dato che Elite*** e un forum tedesco non si capisce un emerita min*****....
Cercate anche voi di capire...
Innanzitutto non mi offendo per niente perchè non mi abbasso a questi livelli, riguardo alla configurazione , è la stessa dato che al posto di dare il comando /etc/rc.d/netif restart si deve riconfigurare sysinstall, quindi non sembra cambi molto. Di certo non li hai fatti tu questi file e quindi non puoi dire che hai aiutato i meno esperti perchè sicuramente non li aiuti con questi file.. Tu non hai fatto altro che tradurre e questo si deve comunque apprezzare ma resta il fatto che hai fatto uno sforzo inutile, Ciao.
 
se userei il client di invoice o come si chiama per loggare nei server hamachi che usano file 2011 ,riuscirei a loggare?:matto:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.