Domanda guida su Hashcat?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
grazie mille utilissimo, ultima cosa, per caso sai se ci sta un video dimostrazione su youtube in italiano o tradotto con sottotitoli?
l'inglese è un pò complicato in questo campo
Purtroppo guide complete su youtube in italiano credo siano moolto rare da trovare. Puoi provare a cercare qualcosa tipo "Hashcat ita" e vedere se trovi qualcosa che può aiutarti.
Per quanto riguarda i video in inglese sottotitolati qualcosa trovi, ma tieni sempre conto che i sottotitoli sono generalmente generati automaticamente da youyube dunque non è difficile trovare errori e/o sottotitoli che ti creano ancora più confusione.

Cercando velocemente su google ho trovato questa specie di guida in italiano: https://www.html.it/articoli/password-cracking-con-hashcat/
tieni conto che non è completa ma potrebbe essere un punto di partenza.
Quello che io ti consiglio è comunque di prenderti tutto il tempo necessario per capire bene quello in inglese. Può essere magari difficile ma se ti prendi il tuo tempo per tradurre e capire sicuramente andrai meglio che questa mini guida in italiano.
 
A cosa serve hashcat? Qualcuno lo usa, usato o userà?
hashcat è tool che serve per craccare diverse tipologie di hash, un po' come john-the-ripper. La grossa differenza tra i due è che hashcat utilizza la GPU per mentre john utilizza la CPU, inoltre alcuni formati di hash sono supportati solo da Hashcat mentre altri solo da john. Servono comunque per il cracking offline di diverse tipologie di hash
 
grazie mille utilissimo, ultima cosa, per caso sai se ci sta un video dimostrazione su youtube in italiano o tradotto con sottotitoli?
l'inglese è un pò complicato in questo campo
grazie mille utilissimo, ultima cosa, per caso sai se ci sta un video dimostrazione su youtube in italiano o tradotto con sottotitoli?
l'inglese è un pò complicato in questo campo
grazie mille utilissimo, ultima cosa, per caso sai se ci sta un video dimostrazione su youtube in italiano o tradotto con sottotitoli?
l'inglese è un pò complicato in questo campo
Dalle impostazioni puoi attivare i sottotitoli poi vai su Traduzione automatica e ci metti la lingua italiana. Io non mi trovo cosi' preferisco fare ricerche con Chrome che traduce anche Tryhackme/hackthebox senza farti uscire dall'account. Io sono un caso a parte se puoi imparalo che meglio
 
  • Mi piace
Reazioni: Alejandrzzz
Purtroppo guide complete su youtube in italiano credo siano moolto rare da trovare. Puoi provare a cercare qualcosa tipo "Hashcat ita" e vedere se trovi qualcosa che può aiutarti.
Per quanto riguarda i video in inglese sottotitolati qualcosa trovi, ma tieni sempre conto che i sottotitoli sono generalmente generati automaticamente da youyube dunque non è difficile trovare errori e/o sottotitoli che ti creano ancora più confusione.

Cercando velocemente su google ho trovato questa specie di guida in italiano: https://www.html.it/articoli/password-cracking-con-hashcat/
tieni conto che non è completa ma potrebbe essere un punto di partenza.
Quello che io ti consiglio è comunque di prenderti tutto il tempo necessario per capire bene quello in inglese. Può essere magari difficile ma se ti prendi il tuo tempo per tradurre e capire sicuramente andrai meglio che questa mini guida in italiano
Purtroppo guide complete su youtube in italiano credo siano moolto rare da trovare. Puoi provare a cercare qualcosa tipo "Hashcat ita" e vedere se trovi qualcosa che può aiutarti.
Per quanto riguarda i video in inglese sottotitolati qualcosa trovi, ma tieni sempre conto che i sottotitoli sono generalmente generati automaticamente da youyube dunque non è difficile trovare errori e/o sottotitoli che ti creano ancora più confusione.

Cercando velocemente su google ho trovato questa specie di guida in italiano: https://www.html.it/articoli/password-cracking-con-hashcat/
tieni conto che non è completa ma potrebbe essere un punto di partenza.
Quello che io ti consiglio è comunque di prenderti tutto il tempo necessario per capire bene quello in inglese. Può essere magari difficile ma se ti prendi il tuo tempo per tradurre e capire sicuramente andrai meglio che questa mini guida in italiano.
Perfetto, grazie per i consigli
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.