DS [GUIDA]Tradurre giochi nds

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
scusa ma io non ho capito come fare a tradurre la rom dopo aver codificato i caratteri non so come devo fare per tradurre
 
dimmi se e giusto come ho fatto, ho usato dslazy e mi è uscita la cartella ndsunpack, poi ho aperto MadEdit e li ho codificati tutti con unicode 8 bit
sisi cosi

scusa ma io non ho capito come fare a tradurre la rom dopo aver codificato i caratteri non so come devo fare per tradurre
una volta codificato in unicode 8 bit ti spunta una finestra di testo con tutte le frasi presenti nel file, devi sostituire le frasi in lingua originale con le frasi che vuoi te
 
Vedi.. se devi tradurre una ROM sicuramente non ti basta una video guida.. e, consiglio personale, prova a usare i text editor che trovi già fatti.. oppure crei la GUI con i caratteri da inserire =)
 
Salve a tutti.
Premetto che questa guida è interamente mia, quindi se volete copiarla da qualche altra parte METTETE LE FONTI grazie!
In questa mia prima guida voglio spiegarvi come si traduce una rom nds.
Prima di tutto dobbiamo avere presente cosa è il sistema esadecimale.

Benissimo ora siamo pronti a tradurre il gioco! :sisi:
Prima di tutto scarichiamo il mio pacchetto di traduzione:
Scaricami Grandezza file 1.31MB
In questo pacchetto troviamo:
  1. DSLAZY: programma per scompattare le rom
  2. MADEDIT: editor esadecimale che useremo per tradurre la nostra rom
OK iniziamo col nostro lavoro
Prima di tutto mettiamo in una stessa cartella la nostra rom, dslazy e madedit.
Apriamo dslazy selezioniamo la nostra rom e clicchiamo su UNPACK, aspettiamo che finisce e troveremo una nuova cartella con scritto "NDS_UNPACK"(dentro questa cartella ci sono tutti i file della nostra rom), apriamola e scegliamo il file che vogliamo tradurre.(NON CHIUDETE DSLAZY)
Con madedit apriamo il file da tradurre dopo di che andiamo su visualizza ----> codifica caratteri e selezioniamo unicode-8 bit.
Ora possiamo cominciare a tradurre il nostro testo.
Una volta finito, torniamo su dslazy e clicchiamo su nds packer.
Siamo riusciti a tradurre una rom nds!!:cool:
Per problemi o chiarimenti chiedete pure o mandate PM
Saluti
Sharu

Non ho capito bene come fare potresti tradurmi te questi due giochi:inazuma eleven 2,3 grazie in anticipo
 
ciao, sono nuova mi e' piacciuta la tua guida .
ho un piccolo problema
mad edit>codifica unicode 8 bite > operazioni avanzate >
copia striscia esd. con spazi >la copio su text opus>
edit: vi metto una piccola striscia per capirci 02 00 00 00 03 00 00 00 02 00 00 00 01 00 00 00 4B 2F 67 7F 00 00 00 00 4C 17 23 00 B4 04 00 00 E0 FA 22 00 90 FB 22 00 78 79 3B 77 03 00 00
risultato:

������������K/g����L#������"���"�xy;w��
dove sbaglio ?perdonate la mia ignoranza
[h=1][/h]
 
Così ci si complica la vita... a breve posterò il modo per creare una GUI per una traduzione :D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.