[GUIDA] Truppe Clash of Clans

Axel93x

Utente Emerald
22 Maggio 2011
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Salve clashers
:)

Creo questa guida per chi spesso è indeciso sulle truppe da utilizzare nei propri attacchi, o per chi ha appena iniziato a giocare a questo fantastico RTS e vuole saperne di più sulle truppe presenti all'interno del gioco.


La guida sarà suddivisa in 4 categorie diverse:

1) Truppe addestrabili con elisir

2) Truppe addestrabili con elisir nero

3) Incantesimi

4) Eroi


Vorrei partire col parlare delle truppe addestrabili con elisir:


Barbaro
Tipo di truppa: truppa di terra
Tipo di danno: singolo ravvicinato
Bersaglio preferito: qualsiasi
Pregi:

- basso costo di addestramento
- addestramento rapido
- punti salute nella media

Difetti:

- nessun difetto


Arciere
Tipo di truppa: truppa di terra
Tipo di danno: singolo a distanza
Bersaglio preferito: qualsiasi


Pregi:

- basso costo di addestramento
- danno medio
- danno a distanza, quindi non dovranno sfondare le mura per attaccare gli edifici
- addestramento rapido

Difetti:

- punti salute medio-bassi


Goblin
Tipo di truppa: truppa di terra
Tipo di danno: singolo ravvicinato
Bersaglio preferito: risorse

Pregi:

- basso costo di addestramento
- danno alto; quando un goblin attacca, viene subito indirizzato sugli estrattori o depositi e il suo danno viene moltiplicato x2
- alta velocità
- addestramento rapido

Difetti:

- punti vita medio-bassi, bastano uno o due colpi per buttarli giu


Gigante
Tipo di truppa: truppa di terra
Tipo di danno: singolo ravvicinato
Bersaglio preferito: difese

Pregi:

- medio-basso costo di addestramento
- danno medio
- Punti vita alti
- media velocità di addestramento

Difetti:

- truppa lenta


Spaccamuro
Tipo di truppa: truppa di terra
Tipo di danno: ad area, ravvicinato
Bersaglio preferito: mura

Pregi:

- medio costo d'addestramento
- danno alto contro le mura, danno x40
- alta velocità

Difetti:

- punti vita bassi
- bassa velocità di addestramento


Mongolfiera
Tipo di truppa: truppa aerea
Tipo di danno: ad area, ravvicinato
Bersaglio preferito: difese

Pregi:

- costo di addestramento nella media
- danno alto
- punti vita medio-alti

Difetti:

- molto vulnerabile alle difese aeree
- truppa lenta
- velocità di addestramento bassa


Stregone
Tipo di truppa: truppa di terra
Tipo di danno: singolo a distanza
Bersaglio preferito: nessuno

Pregi:

- occupano poco
- danno alto

Difetti:

- punti vita medio-bassi
- velocità di addestramento bassa


Guaritore
Tipo di truppa: truppa aerea
Tipo di supporto: ad area, a distanza
Bersaglio preferito: truppe amiche ed edifici del proprio villaggio

Pregi:

- tasso di guarigione medio
- punti vita medio-alti
- cura di massa in attacco
- cura gli edifici e le truppe amiche in difesa
- costo nella media
- non rilevato dalle mine aeree (aggiornamento 24/02/15)

Difetti:

- molto vulnerabile agli stregoni nel castello del clan nemico (se ci sono)
- molto vulnerabile alle difese aeree
- occupa troppo spazio, 14 unità nell'accampamento


Drago
Tipo di truppa: truppa aerea
Tipo di danno: singolo a distanza
Bersaglio preferito: nessuno

Pregi:

- danno elevato
- punti vita elevati

Difetti:

- costo d'addestramento alto
- velocità di addestramento bassa
- occupa ben 20 posti nell'accampamento


P.E.K.K.A
Tipo di truppa: truppa di terra
Tipo di danno: singolo ravvicinato
Bersaglio preferito: nessuno

Pregi:

- danno elevato
- punti vita elevati

Difetti:

- costo d'addestramento alto
- velocità di addestramento bassa
- occupa ben 25 posti nell'accampamento
- vulnerabile alla tesla occulta, danno x2



Truppe addestrabili con elisir nero


Sgherro
Tipo di truppa: truppa aerea
Tipo di danno: singolo a distanza
Bersaglio preferito: nessuno

Pregi:

- danno nella media
- molto veloce negli spostamenti
- non viene rilevato dallo stanatore di mine aeree
- addestramento rapido
- basso costo di addestramento

Difetti:

- vulnerabile alle difese aeree e alle torri stregone


Domatore
Tipo di truppa: truppa di terra
Tipo di danno: singolo ravvicinato
Bersaglio preferito: difese

Pregi:

- danno alto dal livello 3
- punti vita nella media
- truppa abbastanza veloce
- basso costo di addestramento
- mediamente veloce ad addestrarsi

Difetti:

- molto vulnerabile alle trappole come la bomba gigante


Valchiria
Tipo di truppa: truppa di terra
Tipo di danno: ad area ravvicinato
Bersaglio preferito: nessuno

Pregi:

- danno alto
- punti vita alti
- truppa veloce

Difetti:

- costo d'addestramento medio
- velocità di addestramento bassa
- occupa ben 8 posti nell'accampamento


Golem
Tipo di truppa: truppa di terra
Tipo di danno: singolo ravvicinato
Bersaglio preferito: difese

Pregi:

- punti vita molto elevati
- alla morte esplode e crea 2 golemiti che posseggono 1/4 della sua vita

Difetti:

- costo d'addestramento alto
- velocità di addestramento bassa
- occupa ben 30 posti nell'accampamento
- truppa lenta


Strega
Tipo di truppa: truppa di terra, evocatrice
Tipo di danno: singolo a distanza
Bersaglio preferito: nessuno

Pregi:

- Non combatte mai da sola, evoca continuamente scheletri
- Molto utile nelle guerre tra clan se usata nel modo giusto

Difetti:

- costo d'addestramento medio-alto
- velocità di addestramento bassa
- occupa ben 12 posti nell'accampamento
- molto vulnerabile alle difese


Mastino lavico
Tipo di truppa: truppa aerea
Tipo di danno: singolo a distanza
Bersaglio preferito: difese aeree

Pregi:

- punti vita molto elevati
- quando muore crea dei cuccioli lavici che continueranno ad attaccare

Difetti:

- costo d'addestramento alto
- velocità di addestramento bassa
- occupa ben 30 posti nell'accampamento


Bene, abbiamo finito con le truppe fin ora disponibili.

Passiamo agli incantesimi
.


Incantesimo Fulmine
- danno per livello: 300, 330, 360, 390, 420, 450
- costo per livello: 15000, 16500, 18000, 20000, 22000, 24000
- danni per colpo: 50, 55, 60, 65, 70, 75
- tempo di creazione: 30 minuti
- danneggia edifici e difese con 6 lampi per incantesimo lanciato
- molto utile per rubare risorse ed elisir nero ai villaggi in farm

Incantesimo Cura

- guarigione per livello: 600, 800, 1000, 1200, 1400, 1600
- costo per livello: 15000, 16500, 18000, 20000, 22000, 24000
- guarigione per colpo: 15, 20, 25, 30, 35, 40
- tempo di creazione: 30 minuti
- cura le proprie truppe in battaglia


Incantesimo Furia

- incremento danno per livello: 30%, 40%, 50%, 60%, 70%
- costo per livello: 23000, 25000, 27000, 30000, 33000
- incremento velocità per livello: 20, 22, 24, 26, 28
- tempo di creazione: 45 minuti
- incrementa danno e velocità delle proprie truppe


Incantesimo Salto
- durata incantesimo per livello (in secondi): 20, 40, 60
- costo per livello: 23000, 29000, 35000
- tempo di creazione: 45 minuti
- alternativa agli spaccamuro
- crea un'area dove le truppe possono scavalcare le mura nemiche


Incantesimo Congelamento
- blocco per livello (in secondi): 4, 5, 6, 7, 8
- costo per livello: 26000, 29000, 31000, 33000, 35000
- tempo di creazione: 45 minuti
- blocca per un tot di secondi le difese, in modo tale da abbatterle senza che esse danneggino le truppe


Ed eccoci qui, alla parte finale di questa lunga guida...



Eroi



Re barbaro
- Tra i 2 eroi disponibili, è quello che ha piu punti vita, al livello 40 ne ha ben 4471
- Abilità speciale: crea un cerchio di furia, spawna alcuni barbari, parte della sua vita viene rigenerata
- Oltre ad usarlo in attacco, il re barbaro interviene anche in difesa del proprio villaggio
- Non può morire, lo hai per sempre
- Costo iniziale: 10000 unità di elisir nero
- Costo upgrade dal 39 al 40: Ben 195000 unità di elisir nero, non male :asd:

Regina degli arcieri
- Tra i 2 eroi disponibili, è quello che fa piu danno, al livello 40, ogni colpo fa 419 danni
- Abilità speciale: diventa invisibile, spawna alcuni arcieri, parte della sua vita viene rigenerata
- Oltre ad usarla in attacco, la regina interviene anche in difesa del proprio villaggio
- Non può morire, la hai per sempre
- Costo iniziale: 40000 unità di elisir nero
- Costo upgrade dal 39 al 40: se pensavate che il re barbaro costasse troppo, la regina costa 200000 unità di elisir nero :asd:



Penso di aver detto tutto quello che so, le informazioni sugli eroi e sulla pozione di congelamento, in parte, le ho prese da clash of clans builder (non posso sapere tutto tutto, capitemi).

Perchè non ho messo l'incantesimo sorpresa di babbo natale?
Semplice, la guida è aggiornata alle truppe/agli incantesimi attuali.



Buon clash a tutti ;)
 
mi aspettavo una guida su come usarle in attacco... queste informazioni si sanno :(
Se leggi meglio puoi capire perchè l'ho fatta o soprattutto per chi l'ho fatta :)

Creo questa guida per chi spesso è indeciso sulle truppe da utilizzare nei propri attacchi, o per chi ha appena iniziato a giocare a questo fantastico RTS e vuole saperne di più sulle truppe presenti all'interno del gioco.

Concordo, poi alcune informazioni sono anche sbagliate. Hai messo nei difetti di alcune truppe: tempo di addestramento basso, di la verità hai fatto copia e incolla? xD
Non ho copiato niente se non quello che ho specificato nella nota alla fine del post ;)
 
Se leggi meglio puoi capire perchè l'ho fatta o soprattutto per chi l'ho fatta :)

Creo questa guida per chi spesso è indeciso sulle truppe da utilizzare nei propri attacchi, o per chi ha appena iniziato a giocare a questo fantastico RTS e vuole saperne di più sulle truppe presenti all'interno del gioco.


Non ho copiato niente se non quello che ho specificato nella nota alla fine del post ;)

Ma uno che vuole attaccare di queste informazioni che se ne fa? Lo sanno tutti che gli spaccamura muoiono con uno sputo, i giganti sono lenti ma resistenti. Sono informazioni che si scoprono dopo il 1 attacco.


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Ma uno che vuole attaccare di queste informazioni che se ne fa? Lo sanno tutti che gli spaccamura muoiono con uno sputo, i giganti sono lenti ma resistenti. Sono informazioni che si scoprono dopo il 1 attacco.


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Grazie per avermi dato una spinta per la prossima guida, tratterò degli attacchi.