Guida [Guida] Tutti i buff dei mob.

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Holic

Ultima modifica da un moderatore:
Non avendo nulla da fare, ho deciso di creare qualche guida per tutte le persone che hanno cominciato a giocare da poco, o per gente incerta su alcuni argomenti.

Volevo cominciare con l'elencare tutti i vari tipi di buff che un mob può avere, dato che ho visto in giro molta gente chiedere al riguardo.

Ovviamente non discuteremo dei buff che un mob può lasciar cadere, ma di ogni tipo di buff che un mob può avere. In giro non ho notato nessuna guida parlare di ciò, quindi creerò questa guida basandomi sulle mie esperienze, se gente esperta vuol correggermi, ben venga.
Ho spesso notato molta gente buttarsi nella mischia senza badare ai buff dei mob, e ciò potrebbe causare molti svantaggi all'intero gruppo, facendo perdere HP ed altro inutilmente.

Ma andiamo al punto.

Buff dei Mob:

Ogni mob può avere fino a quattro buff, questi vengono scelti in modo casuale a seconda della difficoltà scelta. Più alta è la difficoltà di un dungeon, più è alta la probabilità di incontrare mob con più buff.
Ovviamente non tutti i mob avranno dei buff, vi sono anche delle eccezioni, tra questi troviamo:

- Ostacoli, come i punteruoli, pietre che cadono, geyser e simili.
- Mob privi di attacchi, come barricate, torrette, cannoni, succhiamana e simili.
- Mob evocati dai boss, come i banditi evocati da Bender, o gli elfi spawnati da Chloe.
- Boss;
- Mini-Boss;

I tipi di buff:

Ogni mob può avere un solo buff elemento per ogni tipo, ma può anche avere i normali tipi di buff (Difesa ed attacco).

Elementi instant, funzionano come i vari elementi applicabili ad un'arma tramite Eldrit, ma la possibilità di esserne "infetti" è molto più alta. Gli elementi instant saranno rappresentati da un cerchio luminoso intorno al mob, con un colore e simbolo rappresentante l'elemento.

Tra gli elementi instant possiamo trovare:

Elemento Luce - Quando verrete colpiti, resterete immobilizzati per tre secondi circa, come foste pietrificati. Questo è rappresentato da una luce gialla intorno al mob, con il simbolo del sole al centro.

Elemento Vento - Quando verrete colpiti, il danno del colpo ricevuto ignorerà la vostra difesa, facendo quindi un danno molto più alto. Questo è rappresentato da una luce bianca intorno al mob, con al centro tre linee ondulate.

Elemento Oscurità - Quando verrete colpiti, il mob riceverà un totale di HP. Questo è rappresentato da una luce viola, con al centro il simbolo della luna.
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Elementi stack, anche questi funzioneranno come i normali elementi applicati alle vostre armi, ma anche in questo caso la possibilità di esserne infetti è molto più alta. Questi sono indicati da un cerchio luminoso ai piedi del mob, con un simbolo ed un colore che caratterizza l'elemento.

Elemento Fuoco - Al colpo, riceverete dei danni in continuazione per tutta la durata del debuff,. Questo è rappresentato da una luce rossa, con il simbolo di una fiamma.

Elemento Acqua - Al colpo, diminuirà la nostra velocità di movimento e la difesa per tutta la durata del debuff. Questo è rappresentato da una luce blu, con il simbolo di una goccia.

Elemento Veleno - Al colpo, diminuirà la nostra velocità di attacco, e riceveremo dei danni in continuazione per tutta la durata del debuff. Questo è rappresentato da una luce verde, con il simbolo di una pianta.
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Buff di attacco, questi sono dei buff che conferiscono al mob un particolare beneficio al loro attacco. Questi sono indicati con una nuvoletta gialla, con dentro un simbolo del buff.

Velocità d'attacco - Con questo il mob riceverà un bonus alla velocità d'attacco, e sarà quindi più veloce nell'attaccare. Questo è rappresentato da una piuma.

Attacco magico - L'attacco magico del mob è aumentato, quindi i danni saranno maggiori. Questo è rappresentato da uno scettro.

Attacco - L'attacco fisico del mob è aumentato, quindi i danni saranno maggiori. Questo è rappresentato da una spada.

Critico - Con questo buff il mob avrà una gran possibilità di infliggere un colpo critico. Questo è rappresentato da un teschio.
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Buff di difesa, questi sono dei buff che conferiscono ad un mob delle particolari capacità di difesa. Sono rappresentati da una nuvoletta blu, con al centro il simbolo del buff.

Difesa - La difesa del mob sarà aumentata, quindi i nostri danni saranno minori. Questo è rappresentato da uno scudo.

Difesa magica - La difesa magica del mob sarà aumentata, i nostri danni magici saranno quindi minori. Questo è rappresentato da una stella a sei punte.

Pesantezza - Il mob sarà particolarmente pesante, quindi se cercherete di lanciarlo in aria, cadrà immediatamente per terra. Questo è rappresentato da un peso.

Invulnerabilità - Con questo buff il mob sarà invulnerabile, ciò significa che i nostri attacchi non potranno buttarlo a terra, né potranno bloccare le combo. Questo è rappresentato da una "S" con due ali.

Più avanti cercherò di aggiungere qualche screen, la guida sarà in aggiornamento, e ripeto, se ho sbagliato qualcosa siete liberi di correggere, sarò lieto di aggiornare.
 
Elementi stack, anche questi funzioneranno come i normali elementi applicati alle vostre armi, ma anche in questo caso la possibilità di esserne infetti è molto più alta. Questi sono indicati da un cerchio luminoso ai piedi del mob, con un simbolo ed un colore che caratterizza l'elemento.

Elemento Fuoco - Al colpo, riceverete dei danni in continuazione per tutta la durata del debuff,. Questo è rappresentato da una luce rossa, con il simbolo di una fiamma.

Elemento Acqua - Al colpo, diminuirà la nostra velocità di movimento e la difesa per tutta la durata del debuff. Questo è rappresentato da una luce blu, con il simbolo di una goccia.

Elemento Veleno - Al colpo, diminuirà la nostra velocità di attacco, e riceveremo dei danni in continuazione per tutta la durata del debuff. Questo è rappresentato da una luce verde, con il simbolo di una pianta
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Si dice malus non debuff;
Per il resto è tutto molto utile bella guida ti meriti + 1 ^^