Xiaomi [GUIDA] Verifica e blocco/sblocco bande supportate

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Samaritan

Utente Palladium
11 Agosto 2011
4,476
272
342
1,476
L'applicazione Network Signal Guru, scaricabile dallo store, ci permette di verificare tutte le frequenze supportare dal nostro terminale, di escludere quelle bande che non ci interessano perché non utilizzate nel nostro operatore, sbloccare le bande non abilitate di default sul nostro dispositivo (le bande non presenti nella lista non possono ovviamente essere sbloccate).
L'applicazione necessita di permessi di root e le funzioni avanzate sono compatibili solo con telefoni con chipset Qualcomm.

LINK GOOGLE PLAY STORE: Network Signal Guru
L'interfaccia dell'applicazione appare così:
image-1-8F38_5A1D7B38.png
Cliccando in alto a destra come indicato nello screen avrete accesso a delle opzioni, di cui due molto interessanti:
image-2-D9B7_5A1D7B38.png
RAT locking
che ci permette di scegliere la rete preferita e di mantenerla come predefinita, utile per chi non ha la possibilità dalle impostazioni di sistema.
image-3-622D_5A1D7B7A.png
Band locking
Da la possibilità all'utente di scegliere quali bande attivare o disattivare per ciascuna tipologia di rete (GSM - WCDMA - LTE - ecc) ovviamente tra quelle disponibili.
image-4-B5B1_5A1D7BA2.png
Infine andiamo su LTE
image-5-3AE2_5A1D7BCD.png

Segnalo un'altra applicazione, LTE Cell Info scaricabile dal Google Play Store LTE Info Cellulare che senza necessità di root ci dice le bande supportate dal nostro terminale.
A differenza di Network Signal Guru non permette però di intervenire su di esse ed è sicuramente meno attendibile prendendo le informazioni da un database che, soprattutto nel caso di nuovi terminali, può non essere sempre aggiornato.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.