Guida [GUIDA]Warp e mappe

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Axel93x

Utente Emerald
22 Maggio 2011
958
89
261
565
Piccola premessa: Se vi siete persi la guida precedente a questa
vi lascio il link

CLICCA QUI

2en5h0k.png


Di cosa parlerò in questa guida?
Spiegherò come creare un warp per una mappa gia presente o creata da voi.
(Comprende anche l'inserimento di una mappa)

Grado di difficoltà?
Media

Cosa ci serve?
-Advance Map (QUI)
-Una rom di un gioco pokemon per gba (io uso Rosso Fuoco ITA)


GUIDA
Comincerei col parlare del collegamento tra 2 mappe gia presenti; abbastanza facile.

Scegliete la vostra mappa dalla visualizzazione per Header
(Io userò smeraldopoli, che già ho modificato per l'occasione])

d289104a47.png
Ovviamente ragazzi, dovrete settare anche i movimenti permessi, vi ricordo che il C è percorribile, l'1 non è percorribile e il 4 è per il surf, invece l'entrata della grotta è lo 0.

Ora noi vogliamo inserire una mappa o collegare la grotta a una mappa gia presente... come facciamo?

Clickate su vista eventi:
7c15e2f848.png


vi si aprirà una cosa cosi:
51b39b4bfa.png


Aumentate di uno il counter dei teletrasporti e clickate su cambia eventi.

Successivamente andate nell'angolo alto a sinistra della mappa e trascinate il warp sulla vostra entrata.
44a883d1cb.png


Proviamo a collegare la grotta al canyon seption.

Avete notato che vicino ai nomi delle mappe ci sono dei numeri?
Si chiamano Bank mappa e Numero mappa.
Bene, ricordateveli.

Andiamo a selezionare il warp ,
su bank mappa mettiamo 3,
su numero mappa mettiamo 64.
ddf57a8c2a.png


Per verificare che tutto è andato per il verso giusto clickate su entra nel teletrasporto e salvate i dati.

Vi si aprirà una finestra:
8d44f58a8d.png


Premete ok, selezionate un offset col click sinistro del mouse e date l'invio.
Se ricapita, rifate lo stesso procedimento.

*IMPORTANTE*
Se avete seguito questa parte di guida alla lettera, non toccate il warp che vi viene selezionato dopo l'entrata da smeraldopoli, quello è il warp della chiave florabeto.

Se nel gioco volete tornare indietro a smeraldopoli, vi basta creare una porta di una grotta nella mappa canyon seption e dargli il warp per smeraldopoli.


Axel ti sei dimenticato della parte dell'inserimento mappa.
Ah, giusto scusate :omfg:

Come facciamo? molto semplice, torniamo su smeraldopoli e creiamo una porta per una grotta, create un warp e posizionarelo sulla nuova entrata.

A questo punto clickiamo su inserisci mappa
2d952ffcf2.png

Dategli il bank che volete e lasciate 1, vi chiederà di scegliere gli offset, stavolta 2 volte, premete ok e fate sempre click col sinistro sull'offset e date l'invio.

Voilà, mappa creata, ma....
è uguale... non è vero, manca il Fly point, guardate bene sulla vista eventi vicino al centro pokemon.

Eliminate tutti i warp, script, persone, quindi mettete i counter come li ho messi io qui e clickate su cambia eventi:
f91b2b7bc3.png

L'ultimo warp che vedete, posizionatelo sempre sulla stessa entrata che avete creato prima e dategli le coordinate bank e numero della mappa di smeraldopoli.

Dimenticavo, ricordatevi di settare anche le coordinate nell'entrata a smeraldopoli per la mappa appena creata.


Domanda da 1 milione di dollari:

Axel, quando entro o esco dalla mappa mi fa uscire da un'altra porta, perchè?


Perchè mi son dimenticato di dirvi che ogni warp ha un collegamento con un altro warp preciso

Guardate l'immagine:
f599a48f40.png


Dovete solo scrivere un numero teletrasporto (io ho usato il 56) non presente negli altri warp, e fare la stessa cosa con l'altra entrata.

Ah, la mappa che avete inserito modificatela a vostro piacimento ;)


Piccolo video test:


FINE seconda lezione.

Prossima lezione?
Vista pokemon selvatici


Alla prossima ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.