Piccola premessa: Se vi siete persi la guida precedente a questa
vi lascio il link
CLICCA QUI
Di cosa parlerò in questa guida?
Spiegherò come creare un warp per una mappa gia presente o creata da voi.
(Comprende anche l'inserimento di una mappa)
Grado di difficoltà?
Media
Cosa ci serve?
-Advance Map (QUI)
-Una rom di un gioco pokemon per gba (io uso Rosso Fuoco ITA)
GUIDA
Comincerei col parlare del collegamento tra 2 mappe gia presenti; abbastanza facile.
Scegliete la vostra mappa dalla visualizzazione per Header
(Io userò smeraldopoli, che già ho modificato per l'occasione])
Ovviamente ragazzi, dovrete settare anche i movimenti permessi, vi ricordo che il C è percorribile, l'1 non è percorribile e il 4 è per il surf, invece l'entrata della grotta è lo 0.
Ora noi vogliamo inserire una mappa o collegare la grotta a una mappa gia presente... come facciamo?
Clickate su vista eventi:
vi si aprirà una cosa cosi:
Aumentate di uno il counter dei teletrasporti e clickate su cambia eventi.
Successivamente andate nell'angolo alto a sinistra della mappa e trascinate il warp sulla vostra entrata.
Proviamo a collegare la grotta al canyon seption.
Avete notato che vicino ai nomi delle mappe ci sono dei numeri?
Si chiamano Bank mappa e Numero mappa.
Bene, ricordateveli.
Andiamo a selezionare il warp ,
su bank mappa mettiamo 3,
su numero mappa mettiamo 64.
Per verificare che tutto è andato per il verso giusto clickate su entra nel teletrasporto e salvate i dati.
Vi si aprirà una finestra:
Premete ok, selezionate un offset col click sinistro del mouse e date l'invio.
Se ricapita, rifate lo stesso procedimento.
*IMPORTANTE*
Se avete seguito questa parte di guida alla lettera, non toccate il warp che vi viene selezionato dopo l'entrata da smeraldopoli, quello è il warp della chiave florabeto.
Se nel gioco volete tornare indietro a smeraldopoli, vi basta creare una porta di una grotta nella mappa canyon seption e dargli il warp per smeraldopoli.
Axel ti sei dimenticato della parte dell'inserimento mappa.
Ah, giusto scusate
Come facciamo? molto semplice, torniamo su smeraldopoli e creiamo una porta per una grotta, create un warp e posizionarelo sulla nuova entrata.
A questo punto clickiamo su inserisci mappa
Dategli il bank che volete e lasciate 1, vi chiederà di scegliere gli offset, stavolta 2 volte, premete ok e fate sempre click col sinistro sull'offset e date l'invio.
Voilà, mappa creata, ma....
è uguale... non è vero, manca il Fly point, guardate bene sulla vista eventi vicino al centro pokemon.
Eliminate tutti i warp, script, persone, quindi mettete i counter come li ho messi io qui e clickate su cambia eventi:
L'ultimo warp che vedete, posizionatelo sempre sulla stessa entrata che avete creato prima e dategli le coordinate bank e numero della mappa di smeraldopoli.
Dimenticavo, ricordatevi di settare anche le coordinate nell'entrata a smeraldopoli per la mappa appena creata.
Domanda da 1 milione di dollari:
Axel, quando entro o esco dalla mappa mi fa uscire da un'altra porta, perchè?
Perchè mi son dimenticato di dirvi che ogni warp ha un collegamento con un altro warp preciso
Guardate l'immagine:
Dovete solo scrivere un numero teletrasporto (io ho usato il 56) non presente negli altri warp, e fare la stessa cosa con l'altra entrata.
Ah, la mappa che avete inserito modificatela a vostro piacimento
Piccolo video test:
FINE seconda lezione.
Prossima lezione?
Vista pokemon selvatici
Alla prossima
vi lascio il link
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Spiegherò come creare un warp per una mappa gia presente o creata da voi.
(Comprende anche l'inserimento di una mappa)
Grado di difficoltà?
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Cosa ci serve?
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-Una rom di un gioco pokemon per gba (io uso Rosso Fuoco ITA)
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Comincerei col parlare del collegamento tra 2 mappe gia presenti; abbastanza facile.
Scegliete la vostra mappa dalla visualizzazione per Header
(Io userò smeraldopoli, che già ho modificato per l'occasione])
Ora noi vogliamo inserire una mappa o collegare la grotta a una mappa gia presente... come facciamo?
Clickate su vista eventi:
vi si aprirà una cosa cosi:
Aumentate di uno il counter dei teletrasporti e clickate su cambia eventi.
Successivamente andate nell'angolo alto a sinistra della mappa e trascinate il warp sulla vostra entrata.
Proviamo a collegare la grotta al canyon seption.
Avete notato che vicino ai nomi delle mappe ci sono dei numeri?
Si chiamano Bank mappa e Numero mappa.
Bene, ricordateveli.
Andiamo a selezionare il warp ,
su bank mappa mettiamo 3,
su numero mappa mettiamo 64.
Per verificare che tutto è andato per il verso giusto clickate su entra nel teletrasporto e salvate i dati.
Vi si aprirà una finestra:
Premete ok, selezionate un offset col click sinistro del mouse e date l'invio.
Se ricapita, rifate lo stesso procedimento.
*IMPORTANTE*
Se avete seguito questa parte di guida alla lettera, non toccate il warp che vi viene selezionato dopo l'entrata da smeraldopoli, quello è il warp della chiave florabeto.
Se nel gioco volete tornare indietro a smeraldopoli, vi basta creare una porta di una grotta nella mappa canyon seption e dargli il warp per smeraldopoli.
Axel ti sei dimenticato della parte dell'inserimento mappa.
Ah, giusto scusate
Come facciamo? molto semplice, torniamo su smeraldopoli e creiamo una porta per una grotta, create un warp e posizionarelo sulla nuova entrata.
A questo punto clickiamo su inserisci mappa
Dategli il bank che volete e lasciate 1, vi chiederà di scegliere gli offset, stavolta 2 volte, premete ok e fate sempre click col sinistro sull'offset e date l'invio.
Voilà, mappa creata, ma....
è uguale... non è vero, manca il Fly point, guardate bene sulla vista eventi vicino al centro pokemon.
Eliminate tutti i warp, script, persone, quindi mettete i counter come li ho messi io qui e clickate su cambia eventi:
L'ultimo warp che vedete, posizionatelo sempre sulla stessa entrata che avete creato prima e dategli le coordinate bank e numero della mappa di smeraldopoli.
Dimenticavo, ricordatevi di settare anche le coordinate nell'entrata a smeraldopoli per la mappa appena creata.
Domanda da 1 milione di dollari:
Axel, quando entro o esco dalla mappa mi fa uscire da un'altra porta, perchè?
Perchè mi son dimenticato di dirvi che ogni warp ha un collegamento con un altro warp preciso
Guardate l'immagine:
Dovete solo scrivere un numero teletrasporto (io ho usato il 56) non presente negli altri warp, e fare la stessa cosa con l'altra entrata.
Ah, la mappa che avete inserito modificatela a vostro piacimento
Piccolo video test:
FINE seconda lezione.
Prossima lezione?
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Alla prossima