[GUIDA] World Of Warcraft Ufficiale - Registrazione - Informazioni - HowToPlay

Artemiso

Utente Silver
16 Giugno 2012
159
11
21
92
Ultima modifica da un moderatore:
Ho cercato in tutto il foro e non ho trovato una discussione che spiegasse cos'è WoW Offy e come funziona.
Penso sia immancabile nella sezione, perciò la scrivo io ;)

Cos'è l'Offy e come funziona?
La parola Offy fa riferimento alla parola inglese "Official"(Ufficiale), e sta ad indicare la miriade di Realm (Reami) messi a disposizione dalla Blizzard.
Come da chi per anni è abituato a giocare negli shard, anche io anni fa pensavo che l'Offy funzionasse allo stesso modo, ma nel momento stesso in cui (5 anni fa) sono entrato sui server ufficiale ho avuto, l'inizialmente, amara sorpresa della complessità di registrazione/gameplay alla quale "un Niubbino" (come ero) si può trovare davanti.
Andiamo avanti per punti:


Cosa serve per poter giocare sui server ufficiali?
Per poter entrare dentro l'Offy è indispensabile soddisfare 2 requisiti:
  • Avere disponibili tutte le espansioni rilasciate dalla blizzard in copia "cartacea" o digitale.
  • Avere una carta di credito/Postepay/Carta prepagata/Carte di abbonamento mensile.


- Copia "Cartacea"
Esattamente! La Blizzard nel momento in cui vi registrerete vi chiederà le chiavi scritte all'interno della scatola di ogni espansione, quindi a partire dalla vanilla saranno 3:
Battle Chest (WoW Vanilla + Wow TBC) Wrath of The Lich King e Cataclysm.
Non appena avrete inserito le chiavi vi verrà immediatamente chiesto il metodo di pagamento che volete utilizzare per il rinnovo dell'abbonamento, dato che il primo mese di iscrizione sarà gratuito.

- Copia Digitale
Molto più semplice della cartacea, infatti potete comprare tutte e 3 le espansioni digitalmente, e in caso non abbiate il client aggiornato, scaricarlo direttamente dal server Blizzard(nel giro di un pomeriggio con una buona connessione lo scaricate, contando che un client Cataclysm aggiornato all'ultima patch pesa circa 24Gb io con una download di 2/3 Mb/s l'ho finito in un pomeriggio).
A differenza della copia cartacea qui non vi sarà chiesto il metodo di pagamento perchè lo avrete immesso precedentemente per comprare le espansioni.


Dove creo l'account?
L'account e le copie digitali e quelle "cartacee" potranno essere acquistate direttamente dal sito di Battle.net

Battle.net

Sito fondamentale per chi gioca su offy perchè permette di gestire tutti i vostri dati, non solo per quello che riguarda World of Warcraft ma anche per gli altri giochi marchiati Blizzard, come Starcraft e Diablo III

Una volta loggati potrente entrare nel pannello "Account" per verificare i giochi da voi attivati e/o la quantità di account per gioco.



Una volta arrivati a questo pannello potete ricliccare sul profilo del quale volete leggere le informazioni per accedere ai dettagli (Ad esempio il mio account, come di default è stato chiamato WoW1, e per sapere le espansioni/il tempo di gioco etc.. dovrò cliccarci sopra)



Una volta verificato che sotto Status Dell'Account vi sia la scritta ATTIVO potrete entrare in game quando volete.

Purtroppo come detto prima tutto ciò NON E' GRATIS infatti ogni utente dovrà pagare un abbonamento corrispondente alla somma di 13€ mensili per poter riattivare l'account che nel frattempo sarà entrato nella fase CONGELATO (In gergo Freezzato, ossia il vostro account non potrà ricevere modifiche) finchè non rinnoverete l'abbonamento.

NB: La fase di Freeze può durare anche anni, quando vorrete il vostro personaggio sarà sempre li!

Features dell'Ufficiale
Qui ci sarebbe un mondo da scrivere, ma mi soffermerò sui punti principali:
  • Avendo un account su Offy accederete ai contenuti in game 100% fixati. Infatti disporrete di tutte le Quest/Achievement/Istance/Raid completamente sbuggati e correttamente funzionanti. Oltre a ciò disporrete di un supporto ticket in game che verrà risolto in massimo 2/3 giorni (A me è capitato anche nel giro di 2 ore). Questo garantirà il massimo del gameplay e potrete godere a pieno dei soldi spesi; inoltre vi posso assicurare da player che passare da Shard a Offy è come scoprire un gioco nuovo, dove non ti devi porre il problema dei Bug.
  • Non avrete problemi di Cheater. Su Offy non esistono cheater, infatti qui i poveri malcapitati che tentano si prendono un Bann permanente dell'account, buttando cosi i soldi spesi.
  • Servizi di trasmigrazione/modifica del personaggio o della gilda. Pagando potrete ottenere un cambio di Fazione/Razza/Realm/Nome/Aspetto.
  • Godrete dei nuovi contenuti appena rilasciati. Come ci si poteva aspettare potrete godere di tutte le invenzioni di casa Blizzard per primi a livello mondiale
  • Lo shop non avvantaggia in nessun modo in game. Tutti i player compresi quelli che fanno uso di Shop non ricevono vantaggi in game se non mount più belle esteticamente o companion inusuali

Ovviamente non è tutto oro quello che luccica. Se da una parte scoprirete un gioco nuovo dall'altra imparerete che dovrete stare molto attenti a ciò che fate in game: Infatti molte persone vivono di questo gioco offrendo servizi di Powerleveling e Vendita di Gold. Prima di accedere a tali servizi vi consiglio caldamente di verificarne l'attendibilità in modo da non cadere in truffe di account che poi verrà rivenduto al miglior offerente o verrà lasciato nudo, privato di tutti i suoi averi che saranno stati inviati ad un pg che poi li rivenderà.

Servizi di Sicurezza
Viste le costanti truffe la Blizzard ha deciso di mettere in atto strategie anti truffa di account. E' proprio cosi che nasce l'Authenticator.
L'authenticator è un piccolo oggettino che potrete comprare per pochi euro dallo shop il quale vi fornirà ogni volta un codice da dover immettere per poter loggare.
Se non volete spendere soldi e avete un iDevice o uno SmartPhone marcato Android o Windows mobile potrete scaricare l'app gratuitamente dagli store.
Oltre a ciò Battle.net mette a disposizione un servizio di SMS che vi aggiornerà ogni volta che qualcuno entra con il vostro account, consentendovi di sapere ogni movimento del vostro pg.


Questo è tutto quello che c'è da sapere, in caso abbiate dubbi su alcune funzionalità come il Recruit a Friend e la Scroll of Resurrection, domandate pure qui sotto, vi risponderò cercando di chiarirvi tutti i dubbi :)

Saluti e Buon Game!
-Artemiso-



 
Ultima modifica:
Re: [GUIDA] World Of Warcraft Ufficiale - Questo sconosciuto!

A dirti la verità avevo intenzione di crearla io , ma poichè nessuno mi ha mai chiesto supporto per l'Offy e poichè in questo periodo ho poco tempo a disposizione ho rinunciato.
C'è da dire che la guida è comunque abbastanza completa tuttavia , con il tuo permesso darei un titolo che stà meglio ad una Guida in Rilievo , in modo da rendere più chiaro il contenuto e al fine di agevolare la ricerca sul web e all'interno della community.
P.S. : Mi accorgo solo ora del ritardo che ho avuto nel notare questa guida , dato che risale a 2 settimane fà , sono dispiaciuto.
 
Re: [GUIDA] World Of Warcraft Ufficiale - Questo sconosciuto!

Carina come presentazione dell'Offy, scusa l'OT ma in che server giochi?
Crushridge EU, ma penso di migrare su Stormscale
A dirti la verità avevo intenzione di crearla io , ma poichè nessuno mi ha mai chiesto supporto per l'Offy e poichè in questo periodo ho poco tempo a disposizione ho rinunciato.
C'è da dire che la guida è comunque abbastanza completa tuttavia , con il tuo permesso darei un titolo che stà meglio ad una Guida in Rilievo , in modo da rendere più chiaro il contenuto e al fine di agevolare la ricerca sul web e all'interno della community.
P.S. : Mi accorgo solo ora del ritardo che ho avuto nel notare questa guida , dato che risale a 2 settimane fà , sono dispiaciuto.
Tranquillo, fai cosa reputi più giusto, io l'ho scritta per chiarire un po le idee visto che si faceva un po di confusione ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Drawnyr