Domanda Hacker che spia

  • Autore discussione Utente cancellato 272587
  • Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
U

Utente cancellato 272587

Una persona (un hacker) legge il mio cellulare da anni ormai , PC , internet insomma , è come se collegandomi con le password seguisse le password ovunque, inoltre , dal numero di telefono che riesce ad avere, a
spiare altrove, essendo probabilmente uno psicopatico peraltro che non conosco direttamente sa entrare in WhatsApp, è proprio come se vedesse una televisione in simultanea MENTRE LEGGO O SCRIVO SUL MIO TELEFONO LEGGE ,sono sicura di questo , come fare per eliminarlo totalmente da internet e per sempre ? Ho capito che invia un virus bucando il mio internet ed entrando appunto mediante un virus volgare , sono anni che formatto e cambio email compro nuovi cellulari con nuove email e nuove password e rientra se sa ripeto email o numero di telefono nuovo dunque o dalla mail o da numero di telefono che riesce a carpire in qualche modo ,
grazie , buonasera
 
Dopo aver letto la tua domanda mi vengono in mente 2 cose:
1 come fai a capire che l'hacker ti spia?
2 prendi più accorteze
Magari ti ha messo un rootkit quindi devi necessariamente ricomprare il telefono, poi usa un anti-virus e una VPN, scansiona tutti i link/file che apri/installi sul tuo telefono con Virus-Total (virustotal.com) e se sei incerta su un file (che possa contenere malware) non lo aprire, usa chat più sicure, evita whatsapp e usa le chat segrete di telegram, io sono della teoria che è tutto nella tua mente, se non hai prove chiare, nessuno ti sta spiando.
Oppure potresti usare un PinePhone ma se non hai dimistichezza con i sistemi Linux te lo sconsiglio :p
 
Grazie per la risposta, posso garantire che sono spiata , sarebbe lungo da spiegare , la vpn la uso ,anche l 'anti virus, ma non mi intendo di informatica , lascio stare cosi'non mi importa ormai , tanto il male che ha fatto è stato fatto è non si può rimediare , per favore vorrei sapere come si effettua la cancellazione dell account , non riesco a capire dove sia la procedura ,grazie ancora
Messaggio unito automaticamente:

È stato fatto e non si può rimediare volevo scrivere ,errore di battitura l accento #
 
Grazie per la risposta, posso garantire che sono spiata , sarebbe lungo da spiegare , la vpn la uso ,anche l 'anti virus, ma non mi intendo di informatica , lascio stare cosi'non mi importa ormai , tanto il male che ha fatto è stato fatto è non si può rimediare , per favore vorrei sapere come si effettua la cancellazione dell account , non riesco a capire dove sia la procedura ,grazie ancora
Messaggio unito automaticamente:

È stato fatto e non si può rimediare volevo scrivere ,errore di battitura l accento #
Se hai già cambiato credenziali, email e dispositivi puoi stare tranquilla, non ci sono metodi così semplici per poter prendere il controllo in tempo reale addirittura mentre scrivi, a meno che non sia installato un malware, che comunque verrebbe fuori tramite una scansione virus (e poi è difficile se non quasi impossibile che lo abbia installato tutte le volte su ogni piattaforma differente).

Se ci racconti un po' più nel dettaglio cosa succede possiamo provare a capire quali potrebbero essere le cause e se puoi stare tranquilla o, nel caso, quali azioni compiere per proteggerti :)
 
Grazie , allora , ieri ho fatto una scansione dell anti malware e sono usciti 2 malware ed eliminati , altre volte non era successo poi ho installato tor per Android ma non serve a niente perché non arrivano gmail o notifiche arrivano solo se si chiude tor dunque non serve ,purtroppo posso dire solo che questo soggetto che spia a catena le persone non appena do un nuovo numero riesce a spiare nei telefoni di chi è in contatto con me e dal numero entra in WhatsApp e poi stessa cosa con l email la spia altrove ed entra , sono veramente perplessa e non capisco perché non si riescano a bloccare questi processi perché non esiste una sicurezza che va di pari passo con il progresso informatico
 
Io ti ho detto di usare una VPN non TOR, usa surfshark, supporta streaming e P2P e costa €1.99, come fai a capire che ti spiano su whatsapp :p
 
Grazie, allora, ieri ho fatto una scansione dell anti malware e sono usciti 2 malware ed eliminati , altre volte non era successo poi ho installato tor per Android ma non serve a niente perché non arrivano gmail o notifiche arrivano solo se si chiude tor dunque non serve ,purtroppo posso dire solo che questo soggetto che spia a catena le persone non appena do un nuovo numero riesce a spiare nei telefoni di chi è in contatto con me e dal numero entra in WhatsApp e poi stessa cosa con l email la spia altrove ed entra , sono veramente perplessa e non capisco perché non si riescano a bloccare questi processi perché non esiste una sicurezza che va di pari passo con il progresso informatico
2 malware eliminati: buono, è un passo avanti. Ora devi cambiare tutte le tue principali password, in modo da essere sicura.
Come fai a essere sicura al 100% che ti stia effettivamente spiando però?
Il fatto che spii anche le persone che entrano in contatto con te però non è possibile, nè tanto meno il fatto che spii il tuo whatsapp. L'unico modo per spiare whatsapp è quello di farti scansionare un QRCode tramite Whatsapp web, ma comunque vedresti che c'è un accesso web, quindi te ne renderesti conto.
La sicurezza informatica è molto più complicata di quel che pensi, non è così semplice entrare nel cellulare o nel pc di qualcuno
 
Purtroppo sono sicurissima perché questo soggetto era un docente universitario di biochimica oltre che direttore del dipartimento di quella facoltà (quindi un Tizio non sprovveduto )dove studiavo non lo conoscevo direttamente e si era intrufolato dalle password universitarie anni or sono ,a lezione faceva battute su ciò che io cercavo su google il giorno prima e un giorno in anonimato su un sito dove cercavamo con delle amiche esercizi di chimica (un aiuto da esperti ) senza seguire cosi il corso lui ha fatto capire chi era nel mio account anche se anonimo perché appunto spiava per cui non ho prove , ha dato tanto fastidio alla mia esistenza e' come un ' ombra , sentirsi spiati fa stare male , oltre a tutti i problemi dati che non basterebbe un libro , ma è un discorso lungo e non facile da spiegare , in sintesi sono sicura , vi ringrazio, come posso cancellarmi se su impostazioni non mi esce delete account come mi hanno detto ?un saluto e grazie
 
Purtroppo sono sicurissima perché questo soggetto era un docente universitario di biochimica oltre che direttore del dipartimento di quella facoltà (quindi un Tizio non sprovveduto )dove studiavo non lo conoscevo direttamente e si era intrufolato dalle password universitarie anni or sono ,a lezione faceva battute su ciò che io cercavo su google il giorno prima e un giorno in anonimato su un sito dove cercavamo con delle amiche esercizi di chimica (un aiuto da esperti ) senza seguire cosi il corso lui ha fatto capire chi era nel mio account anche se anonimo perché appunto spiava per cui non ho prove , ha dato tanto fastidio alla mia esistenza e' come un ' ombra , sentirsi spiati fa stare male , oltre a tutti i problemi dati che non basterebbe un libro , ma è un discorso lungo e non facile da spiegare , in sintesi sono sicura , vi ringrazio, come posso cancellarmi se su impostazioni non mi esce delete account come mi hanno detto ?un saluto e grazie

Cancella account: https://www.inforge.net/forum/account/delete

Ammesso che sia riuscito a farlo una volta, riuscire a rientrare dopo cambi di password e dispositivi o addirittura infettare anche i tuoi contatti non e' possibile, solo per fare questo servirebbe un team di hacking governativo con parecchi fondi e risorse, non puo' riuscirci un singolo per quanto bravo, tantomeno per motivi cosi' inesistenti.
 
Purtroppo sono sicurissima perché questo soggetto era un docente universitario di biochimica oltre che direttore del dipartimento di quella facoltà (quindi un Tizio non sprovveduto )
Come fai a dire di essere sicura al 100% se non hai conoscenze in ambito?? Loading Paranoia ********____ 80%?
A parte che essere docente universitario di biochimica oltre che direttore del dipartimento di facoltà non fa di lui un esperto informatico, perché a questo punto, io che sono un tecnico posso dire di essere anche un provetto medico tranne nei giorni feriali, in cui aiuto Elon Musk con i compiti di matematica e fisica applicata, no?

E non credo che un docente universitario rischi una denuncia penale(e conseguentemente di perdere il lavoro) per Intercettazione(Dai 6 mesi a 4 anni di carcere), violazione della privacy(Da 1 a 4 anni di carcere), e Accesso abusivo ad un sistema informatico o telematico (punibile con 3 anni di carcere) (da quello che scrivi questa persona li ha compiuti tutti, nei confronti di più soggetti *Aggravante) solo allo scopo di leggere la cronologia di ricerca di te e le tue amiche.
 
Mi sembra MOLTO strano che appunto come dice @Psychonaut un docente universitario di BIOCHIMICA si metta ad "hackerare" te e le tue amiche solo per leggere le chat di WhatsApp pur sapendo di rischiare il carcere...
 
E' altamente improbabile che una persona comune continui a spiare un'altra persona comune e singola. Il fatto stesso di aver cambiato dispositivi nel tempo, depone a tuo favore, a meno che tu non abbia mantenuto sempre gli stessi social, numero di telefono, indirizzo e-mail ed abbia ogni volta aperto ed installato inconsapevolmente un malware.


E' vero che esistono gli attacchi APTs [Advanced Persistent Threats], ma si tratta al 99% di gruppi hacker, spesso sovvenzionati dai loro governi stessi o da enormi aziende per spionaggio industriale, che prendono di mira obiettivi aventi infrastrutture composte da centinaia, o migliaia, di dispositivi. Da uno di essi si introducono lateralmente negli altri, per poi proseguire verticalmente con Privilege Escalation, mantenendo solida la connessione col bersaglio, tramite tunnels, backdoors, etc.
 
  • Love
Reazioni: Psychonaut
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.