Domanda Hackers che comprano credenziali di vari siti.

Daniel8

Utente Bronze
3 Giugno 2017
14
4
1
38
Ciao a tutti
Spero sia il posto giusto dove aprire questo post.
Ci sono persone che si comprano le credenziali di gente sconosciuta di vari siti es: amazon, dzan, Skype, onedrive, dropbox etc etc...
 
Un tempo gli hackers erano i creativi che per motivi pratici o legali, laddove non c'era nessun manuale, si ritrovavano a imparare ad aggiustare le cose in modo cinestetico.

Più tardi gli hackers sono diventati quelli che rompono invece di aggiustare... e via che ti fanno crashare il sito web se gli stai antipatico o che ti bypassano la licenza software pur di non spendere due lire.

Adesso gli hackers, tristemente soli e indeboliti, pur di poter chattare con qualcuno sono disposti a pagarti l'account di Skype.
 
  • Mi piace
Reazioni: ZiFF°A
Ci sono persone che si comprano le credenziali di gente sconosciuta di vari siti es: amazon, dzan, Skype, onedrive, dropbox etc etc...
Anche un bambino indocile che gioca a Fortnite può comprare quelle credenziali rubate con i giusti contatti. Personalmente penso che dovremmo etichettare questa gente con un nome più appropriato.

Più tardi gli hackers sono diventati quelli che rompono invece di aggiustare... e via che ti fanno crashare il sito web se gli stai antipatico o che ti bypassano la licenza software pur di non spendere due lire.
Purtroppo non sono d'accordo, non so che tipo di gente hai avuto modo di conoscere ma ti assicuro che non sono tutti così. O meglio, mettere tutto nello stesso calderone non ha tanto senso. Ad esempio, conosco una raffica di ragazzi e signori che si occupano di bug researching a tempo libero per rimpinzare la propria famiglia. Parlo di gente skillata (e non) che ci provano sicuramente non per sbandierare la loro bravura o far vedere che sono i più forti, ma per qualche spicciolo in più se non per fare carriera.
Poi ci sono pure i cracker, e gli aspiranti cracker detti lamer...
 
Quelle si che sono parole d' oro :asd: , ma si, comunque io conosco tantissima gente che non sa dare un giusto nome alle cose e alle persone, come nel caso degli hacker. Purtroppo non so cosa farci, se uno si da troppa autostima credendosi un hacker e poi in realtà é un :lamer: che vuole fare il cracker, allora é meglio farglielo capire senza farsi notare troppo, d'altronde, il compito degli hacker é anche quello di aiutarsi, non di lasciare indietro gli altri.. comunque scusate per la prolungazione del discorso, ma ci tenevo a sottolinearlo:(
Messaggio unito automaticamente:

E uno vuole crescere, deve volerlo davvero altrimenti rimane indietro, e ci rimarrà fino a quando lui stesso non vorrà ascoltare la verità delle persone, e non solo quello che gli dice la sua testa
 
Ultima modifica:
Oooook, quindi come possono pagare questi dati senza essere tracciati ? Tramite BTC? E che valore può avere un singolo dato in €? Considerando che l'account amazon avrà salvato la sua carta di credito.:) thx
 
Oooook, quindi come possono pagare questi dati senza essere tracciati ? Tramite BTC? E che valore può avere un singolo dato in €? Considerando che l'account amazon avrà salvato la sua carta di credito.:) thx
Generalmente, se ti metti a sventolare il portafoglio, il primo che arriva è quello che sta cercando di fregartelo. Se vuoi un account amazon, dropbox o onedrive, fattelo... è gratis! Se vuoi un account dazn, netflix o simili il discorso è un po' diverso, ma anche lì... fidati, piuttosto che affidarti alla parola della gente strana che te lo vende prova ad affidarti alle guide strane e gratuite che ti insegnano come ottenere lo stesso materiale senza pagare: per i film e le serie tv ci sono i torrent, per le partite di calcio ci sono i siti di streaming.

Ti avviso già che se qualcuno ti dovesse contattare, magari con un messaggio privato oppure chiedendoti di contattarlo su qualche IM (magari non su Skype, perché pare che sei disposto a comprarlo quell'account :asd:) al 99% te lo vuole mettere in quel posto. E, perdonami il francesismo, se da una parte ci sono gli stronzi che vogliono inculare la gente è solo perché dall'altra ci sono i fessi che ci cascano. Non pagare. E se per caso sono io quello ad aver frainteso e tu sei quello che tenta di vendere, beh... buona fortuna a trovare il tuo pollo da spennare, non ti preoccupare della valuta tanto una volta che ti avranno pagato sarà un loro problema tentare di recuparere qualcosa: ricariche di carte prepagate (e.g., postepay) e bonifici bancari sono tendenzialmente ottimi modi per donare soldi a sconosciuti, le possibilità di avere un refound sono prossime allo zero. Non è nemmeno il caso di tirare in ballo le criptovalute per questi discorsi.
 
Generalmente, se ti metti a sventolare il portafoglio, il primo che arriva è quello che sta cercando di fregartelo. Se vuoi un account amazon, dropbox o onedrive, fattelo... è gratis! Se vuoi un account dazn, netflix o simili il discorso è un po' diverso, ma anche lì... fidati, piuttosto che affidarti alla parola della gente strana che te lo vende prova ad affidarti alle guide strane e gratuite che ti insegnano come ottenere lo stesso materiale senza pagare: per i film e le serie tv ci sono i torrent, per le partite di calcio ci sono i siti di streaming.

Ti avviso già che se qualcuno ti dovesse contattare, magari con un messaggio privato oppure chiedendoti di contattarlo su qualche IM (magari non su Skype, perché pare che sei disposto a comprarlo quell'account :asd:) al 99% te lo vuole mettere in quel posto. E, perdonami il francesismo, se da una parte ci sono gli stronzi che vogliono inculare la gente è solo perché dall'altra ci sono i fessi che ci cascano. Non pagare. E se per caso sono io quello ad aver frainteso e tu sei quello che tenta di vendere, beh... buona fortuna a trovare il tuo pollo da spennare, non ti preoccupare della valuta tanto una volta che ti avranno pagato sarà un loro problema tentare di recuparere qualcosa: ricariche di carte prepagate (e.g., postepay) e bonifici bancari sono tendenzialmente ottimi modi per donare soldi a sconosciuti, le possibilità di avere un refound sono prossime allo zero. Non è nemmeno il caso di tirare in ballo le criptovalute per questi discorsi.

Ciao e grazie per la risposta. Mi domando ma questi tipi di pagamento che mi hai elencato non sono facilmente tracciabili? Cioè ovviamente se uno vende dati molto sensibili come appunto account amazon dove è registrata anche 1 carta di credito o prepagata o credenziali di banche però li abbiamo la sicurezza a 2 fattori quindi diciamo che è inutile e poi altri siti appunto onedrive o cose simili credenziali di posta etc etc... Penso che evita questi pagamenti... Chi compra o vende queste cose non vuole essere tracciato perché ovviamente sono cose illegali.
Chiedo tutto questo solo a titolo informativo. :)
 
Ultima modifica:
Mi domando ma questi tipi di pagamento che mi hai elencato non sono facilmente tracciabili?
Il pagamento tramite bonifico è tracciabile, te lo ritrovi nell'estratto conto della banca. È tracciabile anche il trasferimento di bitcoin e in quel caso basta aprire un sito web accessibile pubblicamente (senza alcuna password) per vederlo, però in questo caso il nome e il cognome degli intestatari del conto non sono presenti. C'è un ID che identifica univocamente il portafogli bitcoin.

Il pagamento tramite ricarica postepay non è tracciabile: un tizio entra in un tabaccaio e ricarica con i contanti una carta prepagata e chi si è visto si è visto. Chi è il tizio che ha pagato non sta scritto da nessuna parte. Chi è il tizio che ha ricevuto i soldi, ovviamente sì... ma vai a dimostrare che non se l'è ricaricata da solo.

Chi compra o vende queste cose non vuole essere tracciato perché ovviamente sono cose illegali.
Se è una truffa, chi spende i soldi è sempre chi ci rimette... poi forse forse ci rimette un po' anche l'altro. A maggior ragione se si tratta di un acquisto illegale. Immaginati uno scenario dove vai dai carabinieri a dire: "Ho speso 10 mila euro per comprare mezzo chilo di cocaina dallo spacciatore che ho sotto casa, poi ho scoperto che quel tizio è pulito come una rosa e non mi ha fornito il materiale. Arrestatelo!". Se devono arrestare qualcuno, arrestano te :sisi:

Effettuare trasferimento di denaro non è illegale. Nelle truffe c'è una compravendita di un bene o servizio che non poi non arriva, ma il più delle volte (a maggior ragione se si tratta di un acquisto illecito) è estremamente difficile dimostrare che dietro a quello scambio di denaro c'è un contratto di compravendita e non sei semplicemente tu che gli hai dato dei soldi per tua spontanea volontà.

Comunque i miei messaggi sono stati scritti con l'incentivo di non farti spendere soldi in questo modo. Rimarrai fregato, è garantito. Se vuoi sapere, a titolo informativo, come fanno i venditori ad evitare di ritrovarsi nelle grane, beh... io ho molto poco interesse nel fornirti ogni tipo di consiglio o spiegazione. Per ovvi motivi.
 
Comunque i miei messaggi sono stati scritti con l'incentivo di non farti spendere soldi in questo modo. Rimarrai fregato, è garantito. Se vuoi sapere, a titolo informativo, come fanno i venditori ad evitare di ritrovarsi nelle grane, beh... io ho molto poco interesse nel fornirti ogni tipo di consiglio o spiegazione. Per ovvi motivi.
grazie per il tuo interesse :D.
E se fossi io a vendere?di cosa mi devo preoccupare ?