Discussione hackerspace online... vi piacerebbe?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

The King of BlackOut

Utente Bronze
21 Ottobre 2020
36
11
7
27
buonasera a tutti... sono un appassionato di informatica e guardando un po' in giro ho visto che di solito (specialmente in America) ci sono persone che si riuniscono per parlare un po' di argomenti che in questo forum sono comuni a tutti... avevo cercato se nella mia zona ci fossero degli "hackerspace" ma non essendocene e non potendone fondare uno, mi è venuta un idea.
Visto che di norma insieme si apprende molto più velocemente che ne dite di farne uno online in videoconferenza dove chiaccheriamo un po' e scambiamo conoscenze? potrebbe essere un'idea carina e soprattutto potremmo scambiare informazioni anche se distanti e quindi eliminare il problema dell'assenza di un hackerspace nella vostra zone. fatemi sapere.:)
 
Beh ce anche il pericolo che qualcuno mandi un link in chat con dentro un virus ma potremmo aggirare il problema dicendo che non si possono mandare i link in chat
 
Sarebbe anche figo incontrarsi di persona e tipo trovare un posto per parlare ma adesso credo sia impossibile
 
Ne ceercavo anche io uno nella mia zona ma non c'è e mi sarebbe piaciuto crearne uno(post pandemia). A Torino so che ne esiste uno comunque ci sono già alcuni gruppi su discord dove la cosa è simile a quella da te proposta.
 
Se siete interessati a un piccolo hackerspace scrivetemi in privato. Vi aggiungo ad un gruppo discord in cui potete trovare una specie di "hackerspace"
 
bella idea ma non penso che molta gente ci voglia mettere la faccia
Non c'è motivo di nascondersi, a meno che non si abbia agito illegalmente e lo si venga a raccontare nell'eventuale hackerspace.
Finchè siamo tutte persone che rispettano la legge e imparano sulle varie piattaforme e su dispositivi da test, non c'è motivo di nascondersi