Discussione hackerspace online... vi piacerebbe?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

The King of BlackOut

Utente Bronze
21 Ottobre 2020
36
11
7
27
buonasera a tutti... sono un appassionato di informatica e guardando un po' in giro ho visto che di solito (specialmente in America) ci sono persone che si riuniscono per parlare un po' di argomenti che in questo forum sono comuni a tutti... avevo cercato se nella mia zona ci fossero degli "hackerspace" ma non essendocene e non potendone fondare uno, mi è venuta un idea.
Visto che di norma insieme si apprende molto più velocemente che ne dite di farne uno online in videoconferenza dove chiaccheriamo un po' e scambiamo conoscenze? potrebbe essere un'idea carina e soprattutto potremmo scambiare informazioni anche se distanti e quindi eliminare il problema dell'assenza di un hackerspace nella vostra zone. fatemi sapere.:)
 
Beh ce anche il pericolo che qualcuno mandi un link in chat con dentro un virus ma potremmo aggirare il problema dicendo che non si possono mandare i link in chat
 
Sarebbe anche figo incontrarsi di persona e tipo trovare un posto per parlare ma adesso credo sia impossibile
 
Ne ceercavo anche io uno nella mia zona ma non c'è e mi sarebbe piaciuto crearne uno(post pandemia). A Torino so che ne esiste uno comunque ci sono già alcuni gruppi su discord dove la cosa è simile a quella da te proposta.
 
Se siete interessati a un piccolo hackerspace scrivetemi in privato. Vi aggiungo ad un gruppo discord in cui potete trovare una specie di "hackerspace"
 
bella idea ma non penso che molta gente ci voglia mettere la faccia
Non c'è motivo di nascondersi, a meno che non si abbia agito illegalmente e lo si venga a raccontare nell'eventuale hackerspace.
Finchè siamo tutte persone che rispettano la legge e imparano sulle varie piattaforme e su dispositivi da test, non c'è motivo di nascondersi
 
Appunto, poi credo che si abbia anche meno vergogna di chiedere perché quello che chiedi rimane sul forum invece nell'hackerspace rimane li tra noi e basta.
Noi siamo qui per imparare non per hackerare il Governo
 
Appunto, poi credo che si abbia anche meno vergogna di chiedere perché quello che chiedi rimane sul forum invece nell'hackerspace rimane li tra noi e basta.
Noi siamo qui per imparare non per hackerare il Governo
Non avere paura di chiedere, il forum è fatto apposta.
Ti consiglio però di googlare sempre prima di chiedere perché a volte la risposta è nel primo link di una buona ricerca, ma il forum è molto disposto ad aiutare chiunque senza cattivi comportamenti quindi chiedi pure.
 
Ok, avevo solo paura che i nuovi chiedendo qualcosa si trovassero scritto "Non sai niente, che ci fai qui". Comunque grazie della risposta siete sempre stati gentili e disponibili :)
 
beh raga che dire, io ho proposto perche mi sembrava una bella idea, in caso si può organizzare a pandemia finita, non c'è nulla di male esistono migliaia di queste cose specialmemte in America, è solo un modo per imparare e fare amicizie con persone che condividono le stesse passioni
 
beh raga che dire, io ho proposto perche mi sembrava una bella idea, in caso si può organizzare a pandemia finita, non c'è nulla di male esistono migliaia di queste cose specialmemte in America, è solo un modo per imparare e fare amicizie con persone che condividono le stesse passioni

Ma certo, ben venga, come ti ho detto ne esiste uno aTorino quindi non è impossibile da fare o non è una cosa che non è già stata fatta.

La cosa importante in queste occasioni è assicurarsi che poi ci saranno partecipanti. PErché se no diventa inutile creare magari un organizzazione, trovare un luogo ecc per poi ritrovarsi in 3. Bisogna riuscire ad avere abbastanza iscritti perché ogni volta ci siano almeno una decina di persone circa o poco meno.
Comunque qui ti lascio una lista di hackerspace, forse ne trovi uno nella tua zona.
 
Ma certo, ben venga, come ti ho detto ne esiste uno aTorino quindi non è impossibile da fare o non è una cosa che non è già stata fatta.

La cosa importante in queste occasioni è assicurarsi che poi ci saranno partecipanti. PErché se no diventa inutile creare magari un organizzazione, trovare un luogo ecc per poi ritrovarsi in 3. Bisogna riuscire ad avere abbastanza iscritti perché ogni volta ci siano almeno una decina di persone circa o poco meno.
Comunque qui ti lascio una lista di hackerspace, forse ne trovi uno nella tua zona.
avevo già controllato.. grazie lo stesso. purtroppo non c'è nella mia zona, ma comunque credo che una decina di persona bene o male si trova!
 
avevo già controllato.. grazie lo stesso. purtroppo non c'è nella mia zona, ma comunque credo che una decina di persona bene o male si trova!
Si, è fattibile. Ti dirò che durante la pandemia ci avevo pensato anche io di creare una cosa del genere. Poi ho abbandonato l'idea perché comunque al momento bisogna aspettare la libertà che c'era prima di Marzo
 
Che ne dite di dire intanto la regione in cui abitiamo così da organizzarsi quando ci sarà la libertà?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.