Domanda Hacking account google

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ultima modifica:
Non farti tremila domande inutili, se hai dubbi risolvi direttamente il problema, puoi vedere chiaramente se un account è "vulnerabile" o se qualcuno ha provato ad effettuare l'accesso: https://myaccount.google.com/security?pli=1

Vai qua dal computer e cambia le credenziali se hai tutti questi dubbi (https://haveibeenpwned.com/ controlla se sei stato pwned o se le pw che usi sono pwned), dubito fortemente che comunque un tramite un click su un link possano "rubare" le credenziali se non le hai inserite tu di tua spontanea volontà.

Attiva il 2FA sugli account e nessuno potrà violarli se non ha accesso fisico al dispositivo. Fine.
 
  • Mi piace
Reazioni: LinuxUser e 0xbro

system349

Utente Iron
20 Giugno 2021
1
1
0
5
Ciao a tutti, vi contatto perché avrei una domanda da fare; non essendo un esperto di informatica chiedo a voi.
Io ho la paura che un mio account google sia hackerato (un hacker può entrarci ma io non lo so); ora vorrei chiedere se ad esempio io ho un ipad con tre account collegati e clicco su un link che fa ottenere le informazioni d'accesso dell'account senza che io lo sappia; l'hacker potrebbe essere in grado di accedere a tutti e tre gli account google o solo a quello che stavo usando mentre ho premuto il link?
Poi ho un'altra domanda... uno dei tre account è collegato su telefono e Ipad; sul telefono ho due account... uno che fa parte dei tre dell'Ipad e uno invece che ho solo sul telefono.
Un hacker potrebbe riuscire ad ottenere le informazioni di accesso di uno degli account che ho solo sull'Ipad (a seguito di un mio click su un link/sito strano magari) poi riuscire ad ottenere anche quelle degli altri due account collegati (anche se con quegli account non ho premuto effettivamente il link) e successivamente vedere che uno degli account è presente anche su un altro dispositivo e che su quell'altro dispositivo è presente un'altro account google ed hackerarmi anche quello?
L'unica cosa che hanno in comune è il numero di telefono, in uno dei tre account dell'Ipad ho inserito il numero di telefono per avere la verifica a due fattori.
Numero di telefono che corrisponde al telefono in cui ho collegato l'email che ho solo sul telefono.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.