Domanda Hacking accounts telegram

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Consigli per riuscire ad hackerare un account/gruppo/canale di telegram?
Social engineering, se proprio vuoi una risposta.
Ad ogni modo ti consiglio di leggere le discussioni in rilievo della sezione: protresti trovare del materiale molto intreressante per iniziare il tuo percorso nel mondo della sicurezza informatica : )
 
Social engineering, se proprio vuoi una risposta.
Ad ogni modo ti consiglio di leggere le discussioni in rilievo della sezione: protresti trovare del materiale molto intreressante per iniziare il tuo percorso nel mondo della sicurezza informatica : )
Grazie della risposta, ma cercavo qualcosa di diverso dal phishing dato che sono sicuro che l'utente in questione non cascherebbe mai in un trucco simile
 
Grazie della risposta, ma cercavo qualcosa di diverso dal phishing dato che sono sicuro che l'utente in questione non cascherebbe mai in un trucco simile
Vedi, credo che ora come ora sia pressocche' impossibile trovare falle in qualsivoglia "grande" o media piattaforma. Se consideri che Telegram e' vista dal popolo come la piattaforma piu' sicura per agire in anonimato, capirai da te che e' una battaglia persa in partenza : /
 
Social engineering, se proprio vuoi una risposta.
Ad ogni modo ti consiglio di leggere le discussioni in rilievo della sezione: protresti trovare del materiale molto intreressante per iniziare il tuo percorso nel mondo della sicurezza informatica : )
Il punto è che se hai bisogno di iniziare cognitivamente allora non sei un hacker.
Essere hacker è molto più fico ma è una personalità unica che hanno pochi.
Se nonostante tutto uno volesse iniziare "artificialmente" bisogna che metta da parte questi pensieri e che inizi a frequentare canali IRC in cui discutere/parlare/conoscere. Su telegram ci trovi solo persone normali.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Consigli per riuscire ad hackerare un account/gruppo/canale di telegram?
L'unica cosa che potresti provare a fare è creare un bot da utilizzare nella chat con qualche feature per creare caos, es aggiungere molti altri bot che inviano messaggi di spam ecc ma questo non è considerabile l'hack di un gruppo...inoltre non penso esista la possibilità di eseguire una specie di privilege escalation dove uno entra e riesce a diventare subito amministratore ed eliminare tutti i membri (questo potrebbe considerarsi hack del gruppo)...fortunatamente Telegram è una buona piattaforma in termini di sicurezza e in generale per le caratteristiche che ha rispetto a per esempio Whatsapp.
 
Il punto è che se hai bisogno di iniziare cognitivamente allora non sei un hacker.
E' il tuo modo per dire "hacker si nasce, non si diventa" ? Permettimi di dissentire.

Essere hacker è molto più fico ma è una personalità unica che hanno pochi.
Non e' questione di personalita':
hacker: "In informatica, in particolare con riferimento alla rete Internet, esperto di programmazione e di reti telematiche che ..."
fonte: Treccani .

Su telegram ci trovi solo persone normali.
Cosa intendi?
 
  • Mi piace
Reazioni: 0xbro
Ultima modifica:
E' il tuo modo per dire "hacker si nasce, non si diventa" ? Permettimi di dissentire.
E' il mio modo per dire che se non sei (un te qualunque) hacker non convincerti di esserlo e non usare quel termine in frasi a caso perchè è patetico e disprezzante nei confronti di quella sottocultura. Se la tua motivazione è simile a quella di chi ha aperto questo thread lascia perdere e accettati come sei che vivi meglio.

Non e' questione di personalita':
hacker: "In informatica, in particolare con riferimento alla rete Internet, esperto di programmazione e di reti telematiche che ..."
fonte: Treccani .
Treccani è scritto da persone normali cosa ti aspetti? Per loro basta che uno faccia l'univertisà che possa essere definito hacker. Ma non funziona così, non trovi? Il fatto è che quella definizione la scrivono perchè devono mangiare, non provano e non gli interessa colgliere il fascino dell'hacker e "la magia" di quel mondo, e trascurano totalmente il significato un tempo genuino e rispettato di quel termine. Dovresti davvero dare una letta al File.

Cosa intendi?
Persone con le quali gli hacker (nerd, piedi nudi, capelli lunghi, magliette hippie, "difficoltà sociali") hanno poco o niente da condividere poichè i/le loro interessi/pasisoni non sono sufficientemente sincere/forti/intense da dedicarci metà della loro vita.
Messaggio unito automaticamente:

Essere hacker è una questione di personalità anche perchè se uno è hacker lo è in tutto, non solo nei computer. E' un modo di pensare e di comportarsi, ed è fico.

E con questo non sto dicendo di essere* un hacker perchè non è così, solo penso sono sicuro di avere afferrato il concetto giusto.
 
... e non usare quel termine in frasi a caso perchè è patetico e disprezzante nei confronti di quella sottocultura ... e accettati come sei che vivi meglio.
Ai nostri giorni il termine "hacker" e derivati sono utilizzati nel linguaggio comune in modo inappropriato. Tuttavia, ormai fa parte dello slang, devi accettare che nel parlato comune questo termine venga utilizzato cosi'. Io credo che l'intento dell'utente non fosse quello di "elevarsi", quanto cercare di esprimere un concetto per cui riteneva quella fosse la parola piu' appropriata. Dal momento che sei un utente del forum e del settore, piu' navigato di lui, sarebbe tuo compito spiegargli dov'e' il suo "errore", senza tutto questo odio..

Treccani è scritto da persone normali cosa ti aspetti? ...
Hei, credo che tu stai idealizzando un po' troppo la figura di "hacker". Da questa frase, come da altri spezzoni del tuo discorso lasci quasi intuire che nella tua visione la figura di "hacker" rappresenti una sorta di essere superiore, essendo gli altri persone.. normali (?)

... i/le loro interessi/pasisoni non sono sufficientemente sincere/forti/intense da dedicarci metà della loro vita.
Su Telegram ci sono persone e comunita' di tutti i tipi, cosa vuoi dire con questo? Dividi il mondo in hacker e coloro che non hanno passioni sincere?

Essere hacker è una questione di personalità anche perchè se uno è hacker lo è in tutto, non solo nei computer. E' un modo di pensare e di comportarsi, ed è fico.
... solo penso sono sicuro di avere afferrato il concetto giusto.
Permettimi di esprimere un'opinione: come ho scritto pocanzi credo che tu idealizzi eccessivamente la figura di "hacker". Anche io sono un appassionato del campo, tuttavia credo che qui si sfoci quasi nel fanatismo. Sei libero di ignorare le definizioni ufficiali ma non puoi imporre il tuo personale punto di vista. Cerca semplicemente di esprimere la tua opinione senza odio..
 
Dividi il mondo in hacker e coloro che non hanno passioni sincere?
Intendevo nell'ambito dei computer.

E non ho parlato con odio, ho solo tentato di bilanciare la definizione di treccani perchè non dava il giusto credito.
Il concetto di elevazione inteso come "ricerca della conoscenza" è un concetto che esiste nella sottocultura hacker, affiancato al rispetto per le abilità e alla motivazione nell'imparare.

Comunque va che treccani è solo uno dei 1000 dizionari/enciclopedie e non capisco perchè debba valere più del documento che ho linkato 2 messaggi fà, che è una delle revisioni di un file (il File) scritto da veri hacker negli anni '70/'80 in cui parlano di come vedono la loro sottocultura e loro stessi. Ecco alcuni estratti ;)

> http://www.catb.org/~esr/jargon/html/introduction.html
"Because hackers as a group are particularly creative people who define themselves partly by rejection of ‘normal’ values and working habits, it has unusually rich and conscious traditions for an intentional culture less than 50 years old."

"[...] but the conformity-enforcing machine we are pleased to call an educational system [...]"


http://www.catb.org/~esr/jargon/html/weaknesses.html
"hackers also tend towards self-absorption, intellectual arrogance,"
"hackers sometimes wax about the amount of idiocy in the world,"


http://www.catb.org/~esr/jargon/html/personality.html
"high general intelligence is common among hackers"
"Hackers are generally only very weakly motivated by conventional rewards such as social approval or money"


Non c'è niente di male a non essere normali ed è solamente fico!
 
Il phishing non è applicabile in telegram: cominciamo col dire che è molto ma molto difficile violare un account telegram a meno che non si dispone di una tecnologia avanzata come l'impiego del protocollo SS7 per intercettare l'sms che telegram invia. Per rispondere alla tua domanda, mi sa che se non disponi dell'accesso fisico al telefono, almeno per applicare un "call divert" quando il telefono target è spento, non violerai la sicurezza di quell'account, tralasciando che telegram invia sempre una notifica dell'accesso e quindi il proprietario potrebbe tagliarti fuori in qualsiasi momento. Le chat segrete ovviamente non vengono recuperate.
 
Ultima modifica:
Per quanto si tratti di un robusto glossario, alcuni aspetti sono trattati in modo ironico:
Wikipedia (Jargon File): Influence: Despite its tongue-in-cheek approach ...

Nelle pagine vicine a quelle che hai linkato puoi trovare affermazioni di questo calibro:
Where available, high-quality Jewish delicatessen food is much esteemed. A visible minority of Southwestern and Pacific Coast hackers prefers Mexican.
... there has been something of a trend towards exotic beers since about 1995, especially among younger Linux hackers apparently influenced by Linus Torvalds's fondness for Guinness.
Che almeno a detta dell'attuale incaricato al mantenimento sono dati basati su interviste a campione.

Ma chiusa questa parentesi, torniamo alla definizione:
Wikipedia (Jargon File): Il Jargon File è un documento originariamente redatto da Raphael Finkel ... attualmente mantenuto da Eric S. Raymond ... Esso è essenzialmente un vocabolario del gergo usato dagli hacker e dai professionisti dell'IT ...

Il documento che hai utilizzato come riferimento e' la piu' recente rivisitazione con aggiunte a carico di Eric S. Raymond, tuttavia diamo una sbirciata al testo originale:
HACKER:
1. A person who enjoys learning the details of programming systems and how to stretch their capabilities ...
2. One who programs enthusiastically, or who enjoys programming rather than just theorizing about programming.
...
4. A person who is good at programming quickly. ...
5. An expert at a particular program, or one who frequently does work using it or on it; ...
Che, a grandi linee, e' la stessa definizione che puoi trovare su uno di quei mille dizionari.

non capisco perchè debba valere più del documento che ho linkato 2 messaggi fà
Io rispetto la tua opinione, e non vedo nulla di male nel rispetto che provi per una determinata categoria di persone, tuttavia non puoi pretendere che quel termine sia utilizzato da tutti (soprattutto da chi non e' del settore) applicando la definizione di "il File". Soprattutto visto e considerato che "1000 dizionari" ci danno gia' una definizione, e che la definizione degli "hacker" di cui parlavi tu degli anni '70/'80 e' la medesima.

Con questo chiudo, credo che siamo andati anche fin troppo OffTopic, chiedo venia :sisi:
 
Il punto è che se hai bisogno di iniziare cognitivamente allora non sei un hacker.
Essere hacker è molto più fico ma è una personalità unica che hanno pochi.
Se nonostante tutto uno volesse iniziare "artificialmente" bisogna che metta da parte questi pensieri e che inizi a frequentare canali IRC in cui discutere/parlare/conoscere. Su telegram ci trovi solo persone normali.
Io sono un aspirante hacker ma ancora molto alle basi ed avrei bisogno di qualche gruppo dove discutere, come dici tu IRC potresti passarmi qualche gruppo?
Messaggio unito automaticamente:

Il punto è che se hai bisogno di iniziare cognitivamente allora non sei un hacker.
Essere hacker è molto più fico ma è una personalità unica che hanno pochi.
Se nonostante tutto uno volesse iniziare "artificialmente" bisogna che metta da parte questi pensieri e che inizi a frequentare canali IRC in cui discutere/parlare/conoscere. Su telegram ci trovi solo persone normali.
Io sono un aspirante hacker ma ancora molto alle basi ed avrei bisogno di qualche gruppo dove discutere, come dici tu IRC potresti passarmi qualche gruppo?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.