Domanda Hacking chiavette Hi! Macchina distributore merendine Hi!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

medy1xjd

Utente Iron
23 Febbraio 2025
1
1
0
5
Buonasera a tutti, potete anche chiamarmi con il mio nome utente e da ora sarò online tutti i giorni sulla piattaforma. Avevo un quesito, qualcuno ci è riuscito ad aumentare il credito sulle chiavette Hi? Io ci sto al momento provando, posseggo un’ACR122U (sto per passare a un proxmark3 perchè tutti dicono che è più veloce…)

Io ci avevo provato in passato visto che ho un parente stretto che sta in ospedale e che visito praticamente tutti i fine settimana, e sotto ci stanno questi distributori a cui volevo provare ad aumentare il saldo..

Ci sono riuscito con le coges (era semplice), ma con queste sembra più complesse.

Vorrei chiedere a tutti di tenere strettamente l’argomento solo sulle chiavette Hi in modo da non creare confusione.

Girando diversi post simili a questo, ho trovato diverse cose e le persone dicono che:

- Settore 0 rimane invariato
- Settore 1 rimane invariato
- Settore 2 avviene la magia:
Blocco 0 e 2, blocco 1 e 3 si alternano e scrivono il saldo.
- Settore 3 rimane invariato (per poche persone usato come settore di controllo)
- Settore 4 per la maggior parte delle persone settore di controllo nel blocco 1

Vedendo diversi post sono riuscito a scovare questo script in python (NON MIO) che riuscirebbe a “decodare” questo algoritmo magico (ricordiamoci che stiamo parlando di un distributore e non di un server, quindi fa calcoli relativamente semplici e fattibili a mano se sei un’esperto), allego il .zip che ha il file python dentro.

Una sola persona che ho trovato dice che riesce a modificare lo stesso i dati avendo solo le key (vabbe quelle si trovano facilmente, ci vuole solo tempo), ma mi sembra impossibile…

Qualcuno che mi sa dare una mano per capire come muovermi? Grazie a tutti
Messaggio unito automaticamente:

comunque in breve lo script in python fa lo XOR e diverse cose che non ho capito.. proverò a farmelo spiegare da chatgpt…

Allegati

• calcoloChiaviHI.zip
    836 bytes · Visualizzazioni: 26
a te servono 2 cose.
1. Le chiavi per poter accedere in lettura e scrittura alla chiavetta e su questo lo script che hai postato potrebbe fare al caso tuo.
2. Come calcolare il nuovo credito, molto probabilmente sarà simile se non uguale alle mizip.

Non ti capisco, hai le chiavi, hai la chiavetta, sai leggere e scrivere... se il tuo solo scopo è rubare denaro al distributore cosa altro ti manca?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.