HackLog in Quarantena

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ĐĐoS

Utente Electrum
14 Luglio 2015
338
35
52
156
Ciao ragazzi oggi pomeriggio mi è capitata una cosa moooooolto strana. Il mio pc (ho windows 10) ha fatto gli aggiornamenti automatici. Fin qui tutto ok. Dopo gli aggiornamenti mi appare un messaggio di Avg in cui dice che HackLog in formato .pdf è stato spostato in quarantena perchè infetto. Io ero così :matto:. Dopo di che ho deciso di riscaricarlo ma quando vado a visualizzare il file in browser appare questo
upload_2017-12-15_18-18-53.png

Qua son 2 i punti. O vogliono eliminare hacklog da windows oppure il mio pc sta impazzendo (ha solamente 3 mesi). Potresti dirmi il perchè?
 
  • Mi piace
Reazioni: OnionTool
Ah si dimenticavo, tra l'altro ho anche altri libri in pdf ma quelli non risultano essere infetti, bensi solo questo, all'inizio pensavo di aver preso un virus che infettava i pdf, ma non so perchè il libro infettato in questione è solo HackLog. Coincidenze? Io non credo. :matto:
 
Comunque ho fatto prima la scansione con Avg, poi ho ripristinato il file in quarantena ed il problema sembra essersi risolto, ma non capisco perché possa rilevarmelo come un virus essendo un file .pdf


Inviata da iPhone tramite app ufficiale di Inforge.net
 
Si sappiamo già la causa, risolveremo con la riedizione 2018. Probabilmente dovrebbe essere un qualche link che riconduce a un sito valutato come malware quando parliamo dei proxy scraper, nulla di cui preoccuparsi comunque ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: ĐĐoS
Potresti dirmi il perchè?
"PDF:UrlMal" indica probabilmente che il PDF contiene, nel contenuto, un URL che l'antivirus considera malevolo. Ad esempio nel PDF c'è il link al download di qualche tool che secondo l'antivirus è software indesiderato o malevolo. Il PDF non contiene niente di dannoso, perciò puoi includerlo nelle eccezioni del tuo antivirus.
Comunque, se sei paranoico, di seguito ti fornisco i checksum del PDF originale pulito. Puoi confrontarli per vedere se hai scaricato il PDF giusto.
Codice:
MD5: 9792bac4d601bca1e37672c98a1dbe74
SHA-256: dfddd47cfbbe442b42342dec8c9430fbaf6843064bb0161afa8339d2af491923
 
Si sappiamo già la causa, risolveremo con la riedizione 2018. Probabilmente dovrebbe essere un qualche link che riconduce a un sito valutato come malware quando parliamo dei proxy scraper, nulla di cui preoccuparsi comunque ;)
No no non stavo dubitando del fatto che HackLog sia un virus o meno! Ci mancherebbe altro! Ho segnalato solo questo piccolo bug per tenerlo presente, dato che il file sarà sul pc da 1 mese più o meno e mi è capitato solo adesso! Comunque grazie Speed dei checksum ma non dubitavo a prescindere, ho fatto questo post perchè non mi era mai capitato, comunque grazie mille, molto disponibili.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.