Guida Hacklog V2: Web Hacking

Max Fridman

Community Manager
Amministratore
8 Agosto 2010
7,144
692
6,956
3,233
Ultima modifica da un moderatore:


Hacklog, Volume 2: Web Hacking è il secondo volume pensato per l'apprendimento della Sicurezza Informatica ed Ethical Hacking. È stato ideato per far in modo che tutti, sia i professionisti che i principianti, riescano ad apprendere i meccanismi e i metodi che stanno alla base degli attacchi ad Infrastrutture e Applicazioni nel World Wide Web.

Hacklog, Volume 2: Web Hacking è un volume stand-alone: non è necessario aver letto il Volume 1, sebbene possa essere molto d'aiuto nelle fasi ritenute ormai consolidate (come l'uso di strumenti di anonimizzazione che precedono un attacco informatico). Non richiede particolari abilità o conoscenze e può essere letto da tutti, sia dall'appassionato che dall'esperto.

In questo corso imparerai ad analizzare un'infrastruttura Web, a conoscerne le debolezze che si celano dietro errate configurazioni e a trovare e sfruttare vulnerabilità presenti nelle Web App di ogni giorno, esponendosi giornalmente al cyber-crimine della rete. Sarai in grado di creare un ambiente di test personalizzato in cui effettuare attacchi in tutta sicurezza e studiarne le caratteristiche, scrivere brevi exploit e infettare macchine; quindi, ti verrà insegnato come difenderti da questi attacchi, mitigando le vulnerabilità più comuni, e sanificare l'ambiente infetto.

Hacklog, Volume 2: Web Hacking è un progetto rilasciato in Creative Commons 4.0 Italia, volto all'apprendimento e alla comunicazione libera per tutti. La versione cartacea è disponibile con fini promozionali e non ha nulla di diverso da quella presente in formato digitale, distribuita gratuitamente in rete.


Download
 
  • Mi piace
Reazioni: Hadden