Domanda hacklog volume 2 creazioni di pagine php

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Vedo dal percorso che sono già in /var/www/html, per cui se il servizio di Apache2 è in esecuzione e correttamente configurato ti basta visitare la pagina dal browser, presso l'indirizzo http://127.0.0.1/index.html, stessa cosa con i php. Se il php continua a non funzionare scrivi nel terminale: sudo a2enmod phpX.X con la tua versione di php e poi sudo systemctl restart apache2.
 

Scorpionlog

Utente Iron
23 Dicembre 2021
13
3
3
7
Buonasera a tutti, scrivo qui perchè sto smadonnando da una settimana, sto seguendo il volume due dove vengono create pagine html,css,php....secondo il volume devo crearle su debian e caricarle dalla macchina attack...
dopo aver configurato firefox come segue sul volume, ovvero configurato i proxy per la macchina per l'ip della macchina victim mi apre solo le pagine html, ma non sempre, i file css mi da impossibile aprire la pagina....allora ho deciso di creare file sul desktop di kali e lanciarli stesso da kali linux, almeno vedo qualche creazione.....
file html tt ok ,creo il file chiamato index.html mouse destro apro con firefox e si presenta tutto come dovuto.....
Ho creato i file css e integrati nel index.html e anche qui tutto fila liscio.
il problema sorge quando creo un file php, mouse destro sopra apri con firefox e iniziano ad aprirsi pagine all'infinito! dove devo chiudere tutto e far ripartire la macchina....
ho gia installato la versione di php 7.4, fatto update e upgrade ma il problema non si risolve......ho provato allora a richiamare il file php dal file html come avveniva con il css, ma anche li , una volta aggiunto anch html inizia ad aprirmi pagine a non finire........qualcuno saprebbe dirmi dove sbaglio?
 
Ultima modifica:
Le pagine php devo essere servite da un web server, non le puoi aprire come le pagine HTML che vengono interpretate esclusivamente lato client
ah ecco! grazie della risposta! e in questo caso parliamo di apache2......quindi ritorno sulla macchina debian, avvio apache2, con status riusulta running...tt ok anche se ora mi sono fermato all'aggiunta del semplice css, ho a disposizione il file index.html ,style.css che vado stesso a richiamare nel file html, mouse destro su index.html dovrebbe uscirmi con lo sfondo giallo, ma nada rimane semplice testo "hello world base...e lo stesso per quanto riguarda quando creo file javascript, php, per quanto li richiami nel file html mi lascia sempre la stessa schermata hello world come in foto, inutile dire che la pagina la ricarico ovviamente....e come se non mi mostrasse le modifiche a schermo....e niente sono bloccato qui per questo problema, ed e lo stesso se faccio il tutto sulla macchina kali, e ovviamente se non mi sblocco da qui non posso andare avanti con tutto il resto.....quindi ti ringrazio infinitamente se riesci a darmi una mano.
Messaggio unito automaticamente:

immagini
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 13
  • 2.jpg
    2.jpg
    1.5 MB · Visualizzazioni: 13
  • 3.jpg
    3.jpg
    2.1 MB · Visualizzazioni: 11
  • 4.jpg
    4.jpg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 13
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.