Domanda Risolto Archiviazione Hard Disk vecchi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

GamaX

Utente Bronze
14 Aprile 2019
32
4
4
37
Salve a tutti, ho bisogno di un consiglio, ho trovato due vecchi hard disk della samsung (modello:Samsung U-DMA100)
Il punto è che vorrei vedere il loro contenuto, ma non trovo nessun case per attaccarli al pc come hard disk esterno
Quindi vi chiedo aiuto, se sapete cosa dovrei fare scrivetelo qui sotto
 
Salve a tutti, ho bisogno di un consiglio, ho trovato due vecchi hard disk della samsung (modello:Samsung U-DMA100)
Il punto è che vorrei vedere il loro contenuto, ma non trovo nessun case per attaccarli al pc come hard disk esterno
Quindi vi chiedo aiuto, se sapete cosa dovrei fare scrivetelo qui sotto
Ciao, se sono sata oppure ide consiglio questo (anche se esistono quelli meno costosi).

Docking Station all in one
 
Prima di tutto devi vedere se l'attacco è Ide o Sata.
Se sono sata basta che cerchi su internet ''Adattatore SATA USB 3.0'' e ne trovi un infinità.
Attacchi l'hard disk all'adattatore e poi al pc tramite il cavo usb come fosse un hard disk esterno.
 
Prima di tutto devi vedere se l'attacco è Ide o Sata.
Se sono sata basta che cerchi su internet ''Adattatore SATA USB 3.0'' e ne trovi un infinità.
Attacchi l'hard disk all'adattatore e poi al pc tramite il cavo usb come fosse un hard disk esterno.
Gli consiglio un all in one, perchè i cavetti in futuro potrebbero danneggiarsi (a me è successo). Poi ognuno e libero, anche se è comodo il cavetto perchè non è ingombrante, a parte questo possiede anche le porte usb, lettore di memorie tipo sd card, etc. ed è alimentato a parte.
 
Ciao, se sono sata oppure ide consiglio questo (anche se esistono quelli meno costosi).

Docking Station all in one
grazie mille, ho preso in considerazione di comprarlo, ma vorrei avere una conferma in più, allego una foto degli attacchi dei vecchi hard disk così mi puoi dire se è adatto o no
1.jpg
 
quello è un hard disk con attacco Ide.
Basta che cerchi su internet ''Adattatore IDE USB'' e ne trovi finche vuoi.
Per esperienza ti consiglio quelli con alimentazione esterna.
 
Va benissimo, ti consiglio all in one, almeno ti servirà per leggere non solo ide...ma anche i sata (ormai usata al 100%).
Mi è arrivato, funziona, purtroppo il secondo hard disk ha i pin dell'attacco ide rotti, per fortuna ho recuperato tutte le foto, ma sarei curioso di vedere anche il contenuto del secondo disco. Quindi in questi giorni proverò a portarlo in un centro assistenza per provare ad aggiustarlo. Grazie mille comunque
 
Mi è arrivato, funziona, purtroppo il secondo hard disk ha i pin dell'attacco ide rotti, per fortuna ho recuperato tutte le foto, ma sarei curioso di vedere anche il contenuto del secondo disco. Quindi in questi giorni proverò a portarlo in un centro assistenza per provare ad aggiustarlo. Grazie mille comunque
Potresti fare la fotografia dei pin? Giusto per curiosità, non mi è mai successo di vederli spezzati/piegati.... avendo una ventina di hdd sia ide che sata. Comunque figurati! Siamo qui per aiutare :D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.