Domanda Hdd portatili e giochi su altri dispositivi

Sverzello

Utente Iron
16 Marzo 2022
1
1
0
4
Salve sono nuovo del forum,
ho già un computer ma volendo testare un po' il computer fisso di mio padre vi chiedo aiuto, se installo un Launcher come steam, Ubisoft,Epic game,ecc... e installo sul hdd portatile il gioco potrò giocarci su i dispositivi a qui lo collego? Se si che hardisk mi consigliate?
Grazie
 
Salve sono nuovo del forum,
ho già un computer ma volendo testare un po' il computer fisso di mio padre vi chiedo aiuto, se installo un Launcher come steam, Ubisoft,Epic game,ecc... e installo sul hdd portatile il gioco potrò giocarci su i dispositivi a qui lo collego? Se si che hardisk mi consigliate?
Grazie

Ciao;

Si, su Steam puoi eseguire i giochi anche se sono installati su un HDD esterno.
 
Ti consiglio un SSD portatile, li fanno molto piccoli e capienti e ci sono spesso offerte da 100 euro per 1TB. Io ho un SSD dedicato ai giochi occupando molto spazio, con Steam ti basta creare una nuova Steam Library sul disco esterno. Ti consiglio di assegnare una lettera fissa (es. G: o Z:, si fa da Disk Management) in modo che se usi più dispositivi esterni sul PC, Steam sarà in grado di trovarlo a primo colpo.

La soluzione non è totalmente portatile perché Steam va installato su ogni PC, non puoi mettere anche quello sul dispositivo esterno. Inoltre il primo avvio di un gioco sul PC attuale richiede un minimo setup prima di poter giocare ma giusto qualche minuto.