Guida [HEARTHSTONE] Cosa è e come si gioca a Hearthstone

El Jesuselon

Utente Jade
19 Settembre 2010
3,084
41
1,886
941
Ultima modifica da un moderatore:
images




  • Cos'è Hearthsone~ Hearthstone:Heroes of Warcraft è un gioco di carte collezionabili online Free To Play .
    Ogni giocatore ha un mazzo di 30 carte e si gioca 1vs1 .
    hearthstone03.jpeg

    La "mappa" è interattiva, quindi cliccate come dei ritardati da per tutto.
  • Modalità di gioco ~
1. Gioco - si divide in due categorie:
Modalità classificata: in questa modalità ogni partita conta in quanto i propri risultati determineranno la classifica generale (si azzera ogni mese).
Non classificata: l'esito della partita non avrà alcuna influenza sulle partite.

2.Allenamento: la potete semplicemente chiamare single player, il giocatore gioca contro un eroe controllato dal computer e potrà scegliere il livello di difficoltà che desidera.

3.Arena: E' accessibile solo usando l'oro oppure pagando con i cash (eccoli, i famosi cash :\). A differenza delle altre 2 modalità, qui il proprio mazzo sarà creato sul momento tra una scelta di 3 carte fino a riempire il mazzo.
Una partita nell'arena dura finché non si perdono 3 partite o non se ne vincono 12, alla fine il giocatore otterrà sempre una busta di carte e un premio in base alle partite vinte.
Per sbloccare l'arena bisogna sconfiggere tutti gli eroi in modalità normale in "allenamento"
mhhae.gif.pagespeed.ce.gmZJJjN6Xd.gif
Così Reaper è contento :\
In realtà no, non bisogna per forza sconfiggerli in modalità allenamento, se batti un avversario in gioco online, che utilizza un campione che hai bloccato alla fine te lo sblocca. Così è contento pure Yamato :\


6zbSe.jpg



  • Mazzi di carte~ Nel gioco si potranno usare i Mazzi Base oppure i mazzi creati dal giocatore, chiamati appunto Mazzi Personalizzati :)asd:)
QUI ci sono consigli sui mazzi di carte per ogni stile di gioco, consiglio vivamente di dargli un'occhiata.




  • Eroi~ Ogni mazzo deve averne uno.
Gli eroi sono suddivisi in 9 classi e ognuno di essi ha un potere.
Mago: Jaina Marefiero - Detonazione di Fuoco: Infligge 1 danno
Sacerdote: Anduin Wrynn - Cura inferiore: Rigenera 2 salute
Cacciatore:Rexxar - Tiro Stabilizzato: Infligge 2 danni all'eroe nemico
Stregone:Gul'dan - Conversione Vitale: Pesca una carta e subisce 2 danni
Guerriero:Garrosh Malogrido - Potenziamento Armatura: Ottieni 2 armatura
Paladino:Uther l'Arlaldo della luce - Rinforzo: evoca una Recluta Mano d'Argento 1/1
Druido:Malfurion Grantempesta - Mutaforma: +1 attacco in questo turno e +1 armatura
Sciamano: Thrall - Evocazione Totemica: Evoca un totem casuale
Ladro: Valeera - Maestria nei Pugnali: Equipaggia un Pugnale 1/2

6zcx4.jpg




  • Le carte ~ Ogni carta ha attacco (numero in basso a sinistra) e difesa (numero in basso a destra)
Alcune hanno anche un potere speciale, i più diffusi sono:
"Carica", che permette alla carta di attaccare senza aspettare il prossimo turno.
"Provocazione", fa in modo che il giocatore avversario non possa attaccare nessun'altra carta o l'eroe avversario.
Alcuni eroi hanno la possibilità di usare delle armi, anche esse carte che si sbloccheranno avanzando di livello.

Attualmente ci sono 3 gruppi di carte:
1.Base: sono le carte sbloccabili solo facendo avanzare di livello l'eroe (giocando) e si potranno utilizzare solo con quella classe.
2.Generiche: Sono le carte che si potranno utilizzare indifferentemente dalla classe dell'eroe scelto. Il giocatore ne riceverà dopo aver finito il tutorial.
3.Avanzate: Si possono ottenere solo aprendo i pacchetti oppure creandole.
Sono suddivise per rarità:
Gemma bianca:
comune
Gemma blu:
rara
Gemma viola:
epica
Gemma arancione:
leggendaria
Ovviamente le più rare sono le più difficili da ottenere :\

6zccv.jpg





  • Creazione~ What the hell is that?
Le carte del Set Avanzato si possono distruggere per ottenere la Polvere Arcana, utile per creare altre carte.
OOOH, difficile :\

6zcpj.jpg






Per tutto il resto c'è il tutorial che spiega le basi.
Se così non fosse ditemi come migliorare la guida :\
 
Veramente mi pare stia scritto che bisogna sbloccare tutti gli eroi... Non importa come, penso...
Ehm.. sì , appunto .
Bisogna sconfiggerli per sbloccarli e di conseguenza si sblocca anche l'arena :\

Mi sembrava ovvio visto che se ci clicchi sopra non succede niente e ti dice che devi sbloccare gli eroi
mhhae.gif
mhhae.gif

E' una guida... non dovresti dare nulla per scontato :\
 
  • Mi piace
Reazioni: Rontaro
In realtà no, non bisgona perforza sconfiggerli in modalità allenamento, se batti un avversario in gioco online, che utilizza un campione che hai bloccato alla fine te lo sblocca.
 
  • Mi piace
Reazioni: Rontaro
Quale eroe mi conviene sbloccare per primo?

- - - Updated - - -

Intendo per imparare le meccaniche del gioco con facilità e un eroe che sia facile da utilizzare.
 
Quale eroe mi conviene sbloccare per primo?

- - - Updated - - -

Intendo per imparare le meccaniche del gioco con facilità e un eroe che sia facile da utilizzare.
Il sacerdote è troppo pro :\

- - - Updated - - -

Ho visto male, o c'è una carta simile a buco nero che distrugge tutti i mostri/servitori?
non quel buco :asd:
Ci sono 2-3 carte che infliggono 2/5/1023405464563464 danni a tutti i nemici, mi sembra che sia utilizzabile solo con il sacerdote, ma non ne sono sicuro :\
 
Il sacerdote è troppo pro :\

- - - Updated - - -


Ci sono 2-3 carte che infliggono 2/5/1023405464563464 danni a tutti i nemici, mi sembra che sia utilizzabile solo con il sacerdote, ma non ne sono sicuro :\

OK, domani provo a sbloccare il sacerdote, mi ispira abbastanza.
È normale che non riesco a vincere all'inizio (gioco a difficoltà normale)?

Inviato dal mio B1-710 utilizzando Tapatalk
 
OK, domani provo a sbloccare il sacerdote, mi ispira abbastanza.
È normale che non riesco a vincere all'inizio (gioco a difficoltà normale)?

Inviato dal mio B1-710 utilizzando Tapatalk
Ti sei creato almeno un mazzo personalizzato?
Le carte con Provocazione sono essenziali.
Comunque, basta fare un po' di partite in modalità gioco e sblocchi i personaggi senza accorgertene nemmeno :\