Terminata Hello Bank/BNL X - Fino a 250 euro per apertura conto - Inviti esauriti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Bonus promozione
Fino a 250€ per iscrizione + 50€ per amico
Bonus aggiuntivo
0
Data di scadenza
31 Maggio 2023
Numero massimo di inviti
5
Regolamento della promozione
Clicca qui per leggere il Regolamento
Contatto Telegram
@MrBonatz

Bonatz

Utente Emerald
4 Luglio 2020
1,816
27
320
430
Ultima modifica:
--- HELLO BANK/BNL X: promozione apertura conto con bonus fino a 250€ ---

Si rinnova alla quinta edizione la promozione "porta un amico" o MGM (Member Get Member) di Hello Bank/BNL X, disponibile dal 01/12/2022 al 31/05/2023.
BNL (banca del gruppo BNP Paribas, uno dei 6 più solidi al mondo) ha due tipologie di conti: quelli orientati a una utenza che vuole un contatto con la filiale di riferimento (linea BNL X) e quelli indicati per chi vuole fare tutto online (Hello Bank).


bnl-banner-05-22.gif

La linea BNL X ha 3 profili:
- Smart, per operatività base (canone 6€/mese azzerabili, sempre gratuito per gli under 30);
- Powered, per operatività media con carta di credito inclusa (canone 9€/mese azzerabili);
- Full, per chi vuole disporre del conto titoli (canone 17€/mese azzerabili).

Hello Bank consiste invece in un unico profilo (canone 6€/mese azzerabili, sempre gratuito per gli under 30).

✅ Quali sono i bonus proposti?
a) se apri un conto BNL X Smart o Hello Bank con il mio codice amico (contattami in privato per riceverlo) riceverai 24.000 punti Payback, pari a 100€ in buoni Amazon acquistabili dallo store BNL X You;
b) se apri un conto BNL X Powered riceverai 43.200 punti Payback, pari a 180€ in buoni Amazon;
c) se apri un conto BNL X Full riceverai 60.000 punti Payback, pari a 250€ in buoni Amazon.

In qualità di presentatore, l'utilizzo del codice amico riconosce 12.000 punti Payback, pari a 50€ in buoni Amazon, per un massimo di 5 inviti.

N.B.: L'utilizzo di un codice pieno non porta alcun vantaggio al presentatore, mentre l'invitato riceverà comunque il premio. Sarà comunque mia premura rimuovere il codice non appena esaurito.

Considerato che, come da regolamento, i punti Payback verranno erogati entro il 30/06/2023, la presente promo dà la possibilità di intascarsi un buono Amazon con una piccola spesa. Nel caso peggiore (canone pagato per 2 mesi, ma a me i premi sono arrivati in 15 giorni), si otterrebbe un guadagno di:
- 88€ per i conti BNL X Smart o Hello Bank se over 30, 100€ puliti se under 30;
- 162€ per il conto BNL X Powered;
- 216€ per il conto BNL X Full.

✅ Requisiti per partecipare:
- essere maggiorenne
- essere residente in Italia
- non essere cliente Hello Bank/BNL o aver chiuso eventuali rapporti da meno di 3 mesi

✅ Cosa bisogna fare per ottenere il premio?
1)
Richiedi l'apertura del conto con il mio codice amico (contattami in privato per riceverlo) tramite uno dei seguenti link (assicurarsi che il campo "Codice promozionale" sia compilato correttamente con il codice) entro il 31/05/2023:
- BNL X Smart - canone base 6€/mese azzerabile o gratis se under30 - 24.000 punti Payback pari a 100€ in buoni Amazon o equivalente - link rimosso
- Hello Bank - canone base 6€/mese azzerabile o gratis se under30 - 24.000 punti Payback pari a 100€ in buoni Amazon o equivalente - link rimosso
- BNL X Powered - canone base 9€/mese azzerabile - 43.200 punti Payback pari a 180€ in buoni Amazon o equivalente - link rimosso
- BNL X Full - canone base 17€/mese azzerabile - 60.000 punti Payback pari a 250€ in buoni Amazon o equivalente - link rimosso

HB-steps.png
2) Una volta aperto il conto, iscriviti al programma Payback e collega il tuo conto Hello Bank/BNL, dall'area BNL X YOU, a Payback (verrà chiesto il codice a 10 cifre e PIN di Payback) entro il 15/06/2023.
3) Entro il 30/06/2023 si riceveranno i punti Payback, che si potranno spendere nello store BNL X You per richiedere, ad esempio, 100€/180€/250€ in buoni Amazon.

Lo store BNL X You non contiene solo Amazon, ma anche gift card Feltrinelli, MediaWorld, Unieuro, Carrefour, Ikea, Decathlon, Tigotà, ricariche telefoniche, GameStop e tante altre!

✅ Nel caso si volesse chiudere il conto, è sufficiente inoltrare richiesta alla propria banca di portabilità del conto Hello Bank/BNL: il modulo si trova nella sezione Trasparenza del sito della banca presso cui avete il/un conto, ed entro 12 giorni lavorativi il conto Hello Bank/BNL sarà chiuso!

Un caloroso grazie a chi utilizzerà il mio codice, e resto a disposizione per qualsiasi dubbio ;)

N.B.: Dal momento che non ho un contatore per l'utilizzo del codice, chiedo la cortesia di scrivermi se vi siete iscritti, altrimenti dovrò aggiornare la disponibilità solo una volta ricevuti i punti (con giorni o settimane di ritardo).

Regolamento della promozione: link
Codice amico: non più disponibile
Inviti disponibili: ESAURITI (ultimo aggiornamento del 29/04/2023)



--- ELENCO GIFT CARD DISPONIBILI SU STORE XYOU ---
Il bello dello Store XYou è che non sei costretto a prendere una specifica gift card (nella migliore delle ipotesi Amazon), ma puoi scegliere tra 30 diverse possibilità, online e presso negozio fisico, che spaziano dall'e-commerce generalista, all'abbigliamento, alla tecnologia, alle ricariche telefoniche... hai insomma l'imbarazzo della scelta ed è quasi come avere a disposizione del contante! :D
Un piccolo suggerimento a chi volesse riscattare Carrefour, per acquisti online su carrefour.it o al supermercato: se richiedi la carta Spesamica da collegare al tuo wallet Payback, puoi scalare dalla spesa 5€ ogni 1000 punti. Questo vuol dire che, invece di 250€ di gift card, puoi arrivare a ben 300€ di spesa! :eek:

hb-gift-01.jpg

hb-gift-02.jpg

hb-gift-03.jpg

hb-gift-04.jpg

hb-gift-05.jpg

 
qual è la differenza fra bnl x smart ed hello bank?
Ciao @CAGE17, la differenza tra i conti BNL X ed Hello Bank sta nell'operatività: se preferisci o hai necessità di uno sportello fisico per fare operazioni di cassa, o ancora parlare con un operatore in carne e ossa, BNL X è il canale fisico. Se invece operi quasi esclusivamente su Internet, e le richieste vuoi gestirle tramite chat/telefono/e-mail, HelloBank è il canale online.

Anche i portali sono diversi (più che altro nel colore: verde per BNL X e azzurro per HelloBank), mentre le funzionalità non sono poi così dissimili. ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: CAGE17
Ciao, quanto ci mettono per l'identificazione?
Ciao @Il Mercante di Bonus,
l'identificazione avviene in due modi alternativi:
- tramite bonifico di riconoscimento da un conto corrente di banca "fisica";
- tramite appuntamento via webcam con operatore BNL.

In entrambi i casi, le tempistiche medie dovrebbero aggirarsi attorno ai 15 giorni. Conta però che alcuni utenti hanno segnalato l'apertura del conto dopo un mese dalla data della richiesta, immagino per via delle feste natalizie. Non posso dare riscontri in prima persona perché non ho ancora ricevuto feedback da utenti che hanno utilizzato il mio codice/reflink e hanno aperto il conto, e non ho ancora ricevuto accredito di punti Payback. ;)
 
Ciao ho usato il tuo codice e mi sono iscritto a Payback ma non trovo il mio codice d’invito da nessuna parte
Grazie mille ;)
Il codice d'invito (inizia per MGM...) devi chiederlo in chat o per telefono al Servizio Clienti.
Ciao,
ho usato un tuo codice, sono in attesa della convalida del conto.
Grazie per la segnalazione, per qualsiasi info e/o supporto sono qua ;)


--- AGGIORNAMENTO ---

Un caloroso ringraziamento al primo amico iscritto!
;)

Rimangono disponibili ancora 4 inviti!
 
Ciao, ho usato il tuo codice. Attendo la verifica dell'identità
Grazie mille per l'iscrizione! Per qualsiasi info o per supporto, sono a disposizione. ;)

--- AGGIORNAMENTO IMPORTANTE ---

Visto l'interesse dimostrato (grazie per le segnalazioni! 🤓), ho provveduto a cambiare il codice indicato nel post di presentazione (i 4 posti disponibili del vecchio codice sono stati prenotati).

Tornano quindi a 5 i posti disponibili! :)
 
  • Mi piace
Reazioni: ale467nk
Ciao, scusami, un paio di domande:
1) Da invitato, devo pagare un numero minimo di canoni per sbloccare il premio?
2) Se invito qualcuno, quanto devo aspettare prima che mi mandino il premio?
 
  • Mi piace
Reazioni: Bonatz
Ultima modifica:
Ciao, scusami, un paio di domande:
1) Da invitato, devo pagare un numero minimo di canoni per sbloccare il premio?
2) Se invito qualcuno, quanto devo aspettare prima che mi mandino il premio?
Ciao @Saglionis, rispondo alla tua per punti:
1) Non c'è un numero minimo di canoni da pagare, a partire dall'apertura conto e collegamento wallet Payback c'è un tempo di attesa. La scorsa edizione era di pochi giorni, ora i tempi sono più lunghi e ci vuole, a spanne, un mesetto.
2) Vedi punto sopra, l'invitato e il presentatore ricevono il bonus in punti Payback nello stesso momento, per cui i tempi in questo caso coincidono con quelli indicati al punto 1.

Nel caso volessi guadagnare un ulteriore extra (anche per i tuoi invitati), leggi qua sotto. ;)
P.S.: Quanto segue è rivolto anche a tutti gli utenti interessati che hanno aperto il conto per il bonus (@miki999, @WillWhitWill e @ale467nk). :asdbeer:
--- METODO DI GUADAGNO COMBO ---
Hello Bank e BNL X sono conti correnti di banca che aderisce a Bancomat Pay, per cui è possibile riscattare una gift card (da 15€ a 35€, esempio 20€ Q8), avere cashback dagli acquisti online e partecipare a concorsi a premi per vincere altre gift (il primo premio è una gift shopping da 100€).

Per arrivare prima alla soglia premio, durante l'iscrizione si può utilizzare il mio codice amico che garantisce 3 punti extra alla prima transazione (anche invio denaro tra contatti). In più, a chi mi porta almeno 2 iscrizioni (la sua e quella di uno/due amici), pago un extra cash.

Sta tutto scritto nella discussione dedicata, ma se volete altre info postate di là. ;)
BANCOMAT PAY - 5%/10€ cashback su pagamenti online + 15€/35€ gift card
 
Sono a questo punto da ieri mattina, credo di non dover fare nient'altro, giusto?
 

Allegati

  • Screenshot_20230223-090136_Hello bank!~2.png
    Screenshot_20230223-090136_Hello bank!~2.png
    709.8 KB · Visualizzazioni: 16
  • Mi piace
Reazioni: Bonatz
Sono a questo punto da ieri mattina, credo di non dover fare nient'altro, giusto?
Hai fatto tutto quello che serve. ;)

Ora devi solo armarti di pazienza, perché i tempi di consegna dei punti si sono allungati rispetto alla scorsa edizione (dovremmo stare attorno al mesetto di attesa, ma spero anche meno). :boh:
 
  • Love
Reazioni: ale467nk
Ultima modifica:
Hai fatto tutto quello che serve. ;)

Ora devi solo armarti di pazienza, perché i tempi di consegna dei punti si sono allungati rispetto alla scorsa edizione (dovremmo stare attorno al mesetto di attesa, ma spero anche meno). :boh:
Questa mattina mi son trovato 24500 punti 🎉

Però non riesco a capire come riscattarli su Amazon. Mi dà la possibilità di avere un'american express a 10000 punti e fare spesa al Carrefour, ma non trovo altro


EDIT: Come non detto, trovato! Bastava aprire lo store web
Ti ringrazio per l'opportunità 🥰
Messaggio unito automaticamente:

Ciao, ho un dubbio: ma io posso invitare altre persone? Perché non trovo un eventuale referral code
 
  • Love
Reazioni: Bonatz
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao, ho un dubbio: ma io posso invitare altre persone? Perché non trovo un eventuale referral code
Certo che puoi invitare altre persone :)

Stando a quello che riferiscono nella pagina promozionale, il codice amico (inizia per MGM...) dovresti riceverlo nella casella dei messaggi inbox del tuo conto corrente: purtroppo non è così, quindi è necessario contattare il Servizio Clienti e chiedere il codice.

In base ai punti Payback che hai ricevuto, dovresti aver aperto Hello Bank o BNL X Smart:
- se hai aperto Hello Bank, c'è la possibilità di chattare con un operatore direttamente dall'area privata del conto (qua sotto i passaggi).

HB_chat.gif
- se invece hai aperto BNL X Smart, mi pare che non ci sia la chat (per sentito dire, non ho quel conto) quindi è necessario scrivergli una e-mail (tempi di risposta abbastanza lunghi) o telefonare al 06 0060 (molto più immediato, lun-sab dalle 8:00 alle 22:00).

Inoltre, anche se non è orario di sportello, per la tua richiesta l'operatore non deve effettuare disposizioni ma solo leggere un dato, quindi potresti risolvere oggi stesso. ;)


 
  • Love
Reazioni: ale467nk
Certo che puoi invitare altre persone :)

Stando a quello che riferiscono nella pagina promozionale, il codice amico (inizia per MGM...) dovresti riceverlo nella casella dei messaggi inbox del tuo conto corrente: purtroppo non è così, quindi è necessario contattare il Servizio Clienti e chiedere il codice.

In base ai punti Payback che hai ricevuto, dovresti aver aperto Hello Bank o BNL X Smart:
- se hai aperto Hello Bank, c'è la possibilità di chattare con un operatore direttamente dall'area privata del conto (qua sotto i passaggi).

- se invece hai aperto BNL X Smart, mi pare che non ci sia la chat (per sentito dire, non ho quel conto) quindi è necessario scrivergli una e-mail (tempi di risposta abbastanza lunghi) o telefonare al 06 0060 (molto più immediato, lun-sab dalle 8:00 alle 22:00).

Inoltre, anche se non è orario di sportello, per la tua richiesta l'operatore non deve effettuare disposizioni ma solo leggere un dato, quindi potresti risolvere oggi stesso. ;)



--- AGGIORNAMENTO DISPONIBILITA' INVITI ---

Primo codice ...900 (inviti già prenotati): Congratulazioni al secondo e terzo iscritto, rimangono ancora 2 attivazioni! 🥳
Secondo codice ...473 (quello esposto): Congratulazioni al primo iscritto, rimangono ancora 4 posti disponibili! 😎
Risolto con la chat, grazie.
Se invece volessi creare un mio link con il codice, posso tranquillamente prendere il tuo e sostituirlo con il mio codice MGMXXX, giusto?
 
  • Mi piace
Reazioni: Bonatz
Grazie mille per l'aggiornamento, per qualsiasi info e/o supporto sono qua ;)
Ciao, allora...aperto BNL full, sperando che sia facile da chiudere eventualmente :/
Per ora sono a questo punto, mi par di capire che non devo far più nulla per ora (vedere screenshoot) ma solo aspettare.
In pratica se nella sezione x-you vado su "conti e carte" trovo l'iban bnl del conto bnl quindi credo sia andato tutto bene...



bnl.jpg

Un ultimissima cosa, dall'app payback se vado su "La tua carta" (al centro in basso), esce un codice a barre con un numero carta che differisce nell'ultima cifra dalla carta payback, ma presumo sia perchè si parla della carta digitale payback...questa cosa mi ha fatto uscire pazzo per una decina di minuti che non ne riuscivo a venire a capo -_-'
 
  • Mi piace
Reazioni: Bonatz
Ciao, allora...aperto BNL full, sperando che sia facile da chiudere eventualmente :/
Per ora sono a questo punto, mi par di capire che non devo far più nulla per ora (vedere screenshoot) ma solo aspettare.
In pratica se nella sezione x-you vado su "conti e carte" trovo l'iban bnl del conto bnl quindi credo sia andato tutto bene...



Visualizza allegato 68706
Un ultimissima cosa, dall'app payback se vado su "La tua carta" (al centro in basso), esce un codice a barre con un numero carta che differisce nell'ultima cifra dalla carta payback, ma presumo sia perchè si parla della carta digitale payback...questa cosa mi ha fatto uscire pazzo per una decina di minuti che non ne riuscivo a venire a capo -_-'
Ciao @Saglionis, bene per il conto aperto: sono stati rapidi! ;)

Per la differenza di codice nella carta Payback, non ti preoccupare: è normale che sia così, succede anche a me. 👌
PB_carta.png
 
Ciao, mi sono Arrivati 500 pt per "l'abbinamento carta BNL"... è normale?
Penso di aver eseguito tutto alla perfezione 🤔
Spero non mi diano solo questi 🥲
 

Allegati

  • IMG_20230304_085546.jpg
    IMG_20230304_085546.jpg
    627.6 KB · Visualizzazioni: 7
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.