Domanda (Help) Chiavetta macchinette NFC Tag

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ecco la foto.
photo_2019-10-24_09-24-58.jpg
@Elchavo96 quale delle due che hai nominato ti sembra?
 
Ciao a tutti.
Sono interessato a modificare questa chiavetta.
Mi confermate che non è possibile leggerla con il lettore acr122u?

Perché il lettore non la legge, neanche il telefono (samsung s10 plus).

Ho letto che servirebbe il gambit, sniffare poi la chiave e registrarla con un lettore mp3.

Quest'ultima parte mi è un po' difficile.
Esiste una guida?

Grazie
 

Allegati

  • 15724286126753598522409835287011.jpg
    15724286126753598522409835287011.jpg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 98
  • 15724286333777157740135568617975.jpg
    15724286333777157740135568617975.jpg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 113
e' una pcf793
Serve il gambit
Lo sniffer si usa per registrare l'audio e da li con un programma come Audacity in base alle onde del file che registri si ricava la password.
Poi col gambit carichi.
Ciao
 
Eh sì è proprio un pcf 793 e quindi l'acr122u non può assolutamente leggerla.
Valuta se ne vale la pena provare a farla perché non è garantito che ci salti fuori e il programmatore da quel che ho visto non costa poco.
Se devi spendere una certa cifra per il programmatore per poter risparmiare 2€ al distributore valuta se ti conviene a questo punto, per questo io ci ho rinunciato.
 
Si dai facciamolo anche se non sarà semplice.
A me interessa farlo perché mi incuriosisce tanto questo mondo e poi perché è una sfida.

Se potete darmi una mano (specialmente Sulla parte dello sniffer) vi ringrazio

Io intanto compro il gambit.

PS
Qualcuno lo ha già fatto?
Io ho modificato delle coges in passato
 
Prima di comprare Gambit che è POI la parte più facile fai....
1) trova lo schema dello sniffer (BUONO) e costruiscilo sono 4 diodi un pezzo di filo e una resistenza.
2) Impara a sniffare e decriptare con Audacity le registrazioni che farai
3) Quando hai fatto i punti 1 e 2 impara a estrarre la password
4) SOLO E RIPETO SOLO DOPO che hai fatto e imparato BENE i punti 1/2/3 COMPRA Gambit che sennò NON TI SERVE!
E come comperare l'autoradio e non avere la patente!
Ciao
 
  • Mi piace
Reazioni: Elchavo96
Prima di comprare Gambit che è POI la parte più facile fai....
1) trova lo schema dello sniffer (BUONO) e costruiscilo sono 4 diodi un pezzo di filo e una resistenza.
2) Impara a sniffare e decriptare con Audacity le registrazioni che farai
3) Quando hai fatto i punti 1 e 2 impara a estrarre la password
4) SOLO E RIPETO SOLO DOPO che hai fatto e imparato BENE i punti 1/2/3 COMPRA Gambit che sennò NON TI SERVE!
E come comperare l'autoradio e non avere la patente!
Ciao
Concordo, non è uno scherzo riuscire a costruire uno sniffer e sniffare la password, è la parte più difficile dell'intera procedura.
una volta che hai la password basta inserirla nel software del gambit per poter leggere il chip.
per fortuna puoi provare a sniffare la password prima di comprare il programmatore, quindi ti conviene farlo altrimenti rischi di buttare via dei soldi se poi non riesci a trovare la password anche se hai il gambit
 
Ciao a tutti... sono passati un po di anni, spero che qualcuno sia ancora attivo su questa pagina... Col mio oneplus riesco a leggere fino al settore 13... dove devo mettere il codice 1f4 nel settore 11 per aggiungere i soldi?
Messaggio unito automaticamente:

Per chi fosse interessato io ho il programma per ricaricare le chiavette coges tramite nfc, senza smontare nulla.
Basta avere un adattatore nfc e siete apposto :)


funziona anche con chiavette regolari non coges (in questo caso le chiavette blu argenta)?
 
Ciao a tutti... sono passati un po di anni, spero che qualcuno sia ancora attivo su questa pagina... Col mio oneplus riesco a leggere fino al settore 13... dove devo mettere il codice 1f4 nel settore 11 per aggiungere i soldi?
Messaggio unito automaticamente:




funziona anche con chiavette regolari non coges (in questo caso le chiavette blu argenta)?
Mi spiace sono due sistemi diversi per le argenta azzurre si usa mifare Classic tool.
Se ti serve un programma per trovare le chiavi su Windows invece che su Linux puoi usare MFOC GUI per Windows, è meno efficace della controparte su Linux ma sulle argenta azzurre funziona molto bene l'ho testato personalmente
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.