Domanda Dissipatore Help Dissipatore Aio...dove metterlo?

Notorious™

Utente Emerald
5 Novembre 2011
1,231
80
161
556
Ultima modifica:
Buonasera, ho alcuni dubbi riguardanti i dissipatori aio....
Vi spiego un pò il perchè:
1) dimensione radiatore 2,7cm + 2,5cm di ventole...fanno 5,2cm..
2) dove mettere radiatore con ventole?
3) ho misurato spazio tra la parte sopra (top) del case e la scheda madre... e non raggiungo la distanza di 5,2cm
4) ho 3 ventole davanti al case che buttano dentro aria fresca e in progetto ho in mente di mettere una ventola dietro e 2 sopra per buttare fuori aria (dato che il raffreddamento a liquido sopra non ci sta)
5)dove dovrei mettere il radiatore con le ventole? ci sta davanti dove ci sono le 3 ventole? osi butano aria fredda nel radiatore... peò poi aria fresca nel pc non c'è..quindi non saprei come impostare le altre ventole, idee??


HELP!!!


Grazie mille, Attendo risposte.
 
1) ok.
2) idealmente viene messo sempre sopra(dipende anche da che AIO prendi, se 120mm, 240, ecc), se prendi un 120/140 potresti anche pensarlo di metterlo allo spazio della ventola sul retro del case.
3) che case hai?
4) sinceramente ora come ora sposterei una ventola davanti e la metterei dietro, giusto per avere qualche ventola in pull che tiri via un po di aria calda attivamente.
5) se proprio vuoi un 240/360 e sei sicuro che non ti entra sopra, si sei costretto a metterlo sul front del case.. per quanto riguarda poi il fattore aria calda dipende anche dall'uso della cpu.. Se sei uno più da gaming e quindi la CPU non viene stressata al 100% credo non ci siano molti problemi di Temperatura.
Se invece ne fai un utilizzo diverso (rendering video,foto, editing) la faccenda è diversa.
 
1) ok.
2) idealmente viene messo sempre sopra(dipende anche da che AIO prendi, se 120mm, 240, ecc), se prendi un 120/140 potresti anche pensarlo di metterlo allo spazio della ventola sul retro del case.
3) che case hai?
4) sinceramente ora come ora sposterei una ventola davanti e la metterei dietro, giusto per avere qualche ventola in pull che tiri via un po di aria calda attivamente.
5) se proprio vuoi un 240/360 e sei sicuro che non ti entra sopra, si sei costretto a metterlo sul front del case.. per quanto riguarda poi il fattore aria calda dipende anche dall'uso della cpu.. Se sei uno più da gaming e quindi la CPU non viene stressata al 100% credo non ci siano molti problemi di Temperatura.
Se invece ne fai un utilizzo diverso (rendering video,foto, editing) la faccenda è diversa.

Ti ringrazio per la risposta, uso gaming ma in questo periodo ci gioco veramente tanto tra stream e gaming ecc...
Il processore con il dissipatore default intel, arriva su 87gradi mentre gioco.
Mi sembrano un pò altini i gradi, infatti avevo optato per la soluzione a liquido.
Il mio case è itek Lunar 19... e non credo di poter togliere ventole davanti, quindi faccio prima a comprarne una per il dietro (per fare uscire aria calda)
l'Aio che avevo visto è...Corsair H100i
Ora non so neanche sinceramente se ci stà eanche li dal processore, perchè ho processore i7 8700 e quindi è un intel 1151 quindi ok e leggendo la descrizione ci sta, però la mia "paura" è la distanza dal processore alla ram... quindi il "blocco" dell'Aio dal processore.
Scheda madre è una asrock H310CM-HDV e no trovo questa misura.

Help
 
Ti ringrazio per la risposta, uso gaming ma in questo periodo ci gioco veramente tanto tra stream e gaming ecc...
Il processore con il dissipatore default intel, arriva su 87gradi mentre gioco.
Mi sembrano un pò altini i gradi, infatti avevo optato per la soluzione a liquido.
Il mio case è itek Lunar 19... e non credo di poter togliere ventole davanti, quindi faccio prima a comprarne una per il dietro (per fare uscire aria calda)
l'Aio che avevo visto è...Corsair H100i
Ora non so neanche sinceramente se ci stà eanche li dal processore, perchè ho processore i7 8700 e quindi è un intel 1151 quindi ok e leggendo la descrizione ci sta, però la mia "paura" è la distanza dal processore alla ram... quindi il "blocco" dell'Aio dal processore.
Scheda madre è una asrock H310CM-HDV e no trovo questa misura.

Help

Allora, ho controllato il sito della itek.
Sembra che non ci siano voci per installazione del radiatore sulla parte superiore ma solamente sulla parte anteriore e/o posteriore.
Per quanto riguarda lo spostare una ventola dal front al rear, credo si possa fare, controlla sul libretto delle istruzioni del case.

Non ci dovrebbero essere problemi per il montaggio del blocco e la sua interferenza con le ram... di solito questi problemi si verificano con dissipatiori ad aria molto più grandi che hanno le ventole che vanno a finire sopra i banchi delle ram.

Se te la senti di provare puoi anche ordinarlo su amazon, vedere se ci entra e se non ci entra lo mandi indietro e loro fanno il reso.

Scusa per la risposta cosi in ritardo...
 
  • Mi piace
Reazioni: Notorious™