Domanda [Help]Fake login

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DarkSide1

Utente Jade
14 Giugno 2010
1,917
199
146
841
salve a tutti vorrei chiedervi come si crea e come si riconosce un "fake login"

voglio sapere come si crea non a scopo di ladraggine(nuovo termine) ma solo per sapere come si fa e poi come si riconoscono
 
I fake login vengono facilmente creati ricopiando parzialmente i codici html del sito che si vuole emulare.
Successivamente vengono modificati in modo da , all'inserimento di dati etc , inviare una e-mail al truffatore con tutti i dati inseriti dall'utente
inerme del Phishing in corso...Non ci sono dei metodi perfetti per riconoscere i siti fasulli oltre all'anti-Phishing presente nei browser e nelle
poste elettroniche che ti permettono di bloccarti quando tenti di entrare in siti fasulli...oltre all'anti-Phishing potresti constatare tu stesso il sito
Ad esempio la grafica del sito etc....
Non sò altri modi ma spero di esserti stato d'aiuto :)
 
Non sò dirti.....sul sito originale non c'e alcun collegamento che porti al sito che dici che sia un fake...
però sembra identico...
 
Ultima modifica:
E' sicuramente un fake login,

Motivi:
-logo inanimato a differenza dell'originale
-indirizzo della MMOGAME non presente nel fake a differenza dell'originale
-se si elimina parte del percorso internet si rimane sempre nella stessa pagina

Ergo quindi che quello è un pessimo fake-login.... è utile solo per fregare le talpe senza occhiali -O.O-


 
E' sicuramente un fake login,

Motivi:
-logo inanimato a differenza dell'originale
-indirizzo della MMOGAME non presente nel fake a differenza dell'originale
-se si elimina parte del percorso internet si rimane sempre nella stessa pagina

Ergo quindi che quello è un pessimo fake-login.... è utile solo per fregare le talpe senza occhiali -O.O-

P.S:
Ho il presentimento che quel fake sia tuo, e la tua domanda sia solo puntata a vedere quanta gente riconosce il fake e quanta no.... ma può darsi che mi sbagli... :V

Ti sbagli non è fake ma una pagina di test dello sviluppatore ufficiale della gameforge
 
  • Mi piace
Reazioni: DarkArthy
icon1.png


E' sicuramente un fake login,

Motivi:
-logo inanimato a differenza dell'originale
-indirizzo della MMOGAME non presente nel fake a differenza dell'originale
-se si elimina parte del percorso internet si rimane sempre nella stessa pagina

Ergo quindi che quello è un pessimo fake-login.... è utile solo per fregare le talpe senza occhiali -O.O-

P.S:
Ho il presentimento che quel fake sia tuo, e la tua domanda sia solo puntata a vedere quanta gente riconosce il fake e quanta no.... ma può darsi che mi sbagli... :V

scusa come fa a essere mio se

salve a tutti vorrei chiedervi come si crea e come si riconosce un "fake login"

voglio sapere come si crea non a scopo di ladraggine(nuovo termine) ma solo per sapere come si fa e poi come si riconoscono


cmq secondo me e un fake non so basta che su google fate cabal e vi viene fuori qll



 
Ultima modifica:
Ti sbagli non è fake ma una pagina di test dello sviluppatore ufficiale della gameforge

a ok ^^
scusate per l'errore, siceramente non avrei mai pensato che lo sviluppatore forum della gameforge facesse prove senza poi cancellarle
.
 
Ciao DarkSide1,

ho cpt grazie 1000
se conoscete cabal ho trovato forse 1 fake (nn e mio)
il fake: GIOCA GRATIS - CABAL Online - The Revolution of Action non mi assumo responsabilita se fate il login di cabal li xke secondo me e un fake
sito originale: The Revolution of Action // CABAL Online
ditemi voi


Dubito sia un fake perchè chiede soltanto dei dati per registrarsi e al click sul pulsante registrati non viene eseguito nulla, tra l'altro ricercando il dominio nel Whois esce il nome del fondatore della GF Alexander Roesner:

Domain: cabal-online.it
Status: ok
Created: 2009-06-25 14:14:28
Last Update: 2010-09-15 13:39:25
Expire Date: 2011-06-25

Registrant
Name: Alexander Roesner
Organization: Alexander Roesner
ContactID: AR109973

Admin Contact
Name: Alexander Roesner
Organization: Alexander Roesner
ContactID: AR109973

Technical Contacts
Name: Alexander Roesner
Organization: Alexander Roesner
ContactID: AR109973

Registrar
Organization: InterNetX GmbH
Name: INTERNETXGMBH-REG

Nameservers
ns1.gfsrv.net
ns2.gfsrv.net

E su quello spazio sono hostati altri domini, come ad esempio cabal tedesco o altri:

There are 25 domains hosted on this IP address.
Here are a few of them:

Cabal-online.at
Cabal-online.be
Cabal-online.ch
22 more...

Oltre al Whois un fake login è facilmente riconoscibile pure dall'hosting usato, la Gameforge ad esempio metterebbe mai un sito su Altervista?

Saluti,Luxæterna.
 
1- protocollo di conversione. i siti "seri" (sia di mail, che di giochi online, tipo battle.net) per il login usano protocolli https:// con certificati allegati.
2- whois per vedere l'hosting e piu informazioni possibili sul dominio e sul registrante
3- la lingua. si lo so fa ridere, ma sai quanti siti (e email) scritte malissimo si vedono in giro? un lamerotto ****** prende google traduttore e fa fare a lui e vengono fuori delle perle di itaGLIano spettacolari.

per ora mi vengono in mente questi...
 
Una volta mi hanno fregato con questo fake era una pagina metin2 identica o messo id e passw poi mi sono connesso id e passw errati ç_ç
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.