Domanda Scheda Video Help scheda grafica

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Aldo_97

Utente Jade
15 Dicembre 2009
2,193
67
302
691
Ciao a tutti cerco tutorial per imparare cosa è una scheda grafica?? sapete dirmi se cè un tutorial e se no potete crearlo perche molta gente vorrebbe imparare qualcosina in piu :D sul pc e non le quattro *****te su come aprire world o paint :p grazzie in anticipo
 
In informatica ed elettronica una scheda video è un componente hardware del computer che ha lo scopo di generare un segnale elettrico (output) che possa essere poi mostrato a video (display) ovvero trasdotto da quest'ultimo in segnale ottico visivo per l'utente. A seconda del tipo di computer questo dispositivo può essere più o meno potente: i primi modelli di scheda video potevano visualizzare solo testo; successivamente si sono diffuse anche schede video in grado di mostrare output grafici (immagini non testuali) e, recentemente, anche modelli tridimensionali texturizzati in movimento e in tempo reale. Questi ultimi tipi di scheda provvedono anche ad elaborare e modificare l'immagine nella propria memoria interna, mentre le schede 2D possono mostrare immagini 3D solo con l'aiuto della CPU che deve eseguire da sola tutti i calcoli necessari.

Fonte: WikiPedia

 
Cè dico sapere riconoscere se quella scheda grafica e migliore della nostra e sapere le schede grafiche di nuova generazione e aggiornarlo
 
Per scegliere bene una scheda video devi guardare questi parametri:

-Serie (la più recente ha architetture migliori)
-Supporto DirectX (generalmente tutte le schede di una stessa serie supportano la stessa versione DX)
-Bus di memoria (espresso in bit, più è alto più è veloce la scheda)
-Stream processor (più alti sono è meglio è)
-Frequenza di funzionamento della RAM (è la frequenza più importante)
-Frequenza del core (secondaria rispetto alla frequenza ram)
-Frequenza degli shader
-Versione memoria (DDR, DDR2, DDR3, DDR4)
-Quantitativo di memoria (la differenza tra 256mb di memoria e 512mb di memoria si fanno sentire solo per chi gioca a risoluzioni molto alte)
-Sistema di dissipazione (puoi avere la scheda più potente del mondo, ma se produce il rumore di un aereo a reazione in breve impazzirai)

Saluti , Reloaded.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.