Domanda [HELP] SPAWN MOB E "ONDATA" ALLA MORTE DEL MOB "ATTIVATORE"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

O.Evil.O

Utente Electrum
4 Marzo 2014
185
37
11
122
Salve popolo di Inforge,
Sono qui stasera per chiedere consiglio su come far spawnare diversi mob alla morte di un boss in una mappa (non in dungeon) e far spawnare un ondata da questo per evitare la sua morte.
Lasciatemi spiegare meglio, questa è la mia versione molto povera di una quest per l'Idra che lo fa spawnare nella Baia Nefrite una volta uccisa la sua covata, ma una volta schiattata essa... niente sembra succedere, niente mob che spawnano alle coordinate designate e nessun ondata compare alla sua morte
Codice:
quest hydra_boss begin
        state start begin
            when 4003.kill begin
                    d.set_regen_file("data/dungeon/hydra/covata_hydra_regen.txt")
                    d.spawn_mob(4004, 88, 1055)
                    d.spawn_mob(4005, 88, 1056)
                    d.spawn_mob(4006, 88, 1054)
                    d.clear_regen()
            end
            when 4004.kill begin
                    d.set_regen_file("data/dungeon/hydra/hydra_centro_regen.txt")
                    d.notice ("E stata liberata un ondata dalla testa di Hydra")
                    d.clear_regen()
            end
            when 4005.kill begin
                    d.set_regen_file("data/dungeon/hydra/hydra_left_regen.txt")
                    d.notice ("E stata liberata un ondata dalla testa di Hydra")
                    d.clear_regen()
            end
            when 4006.kill begin
                    d.set_regen_file("data/dungeon/hydra/hydra_right_regen.txt")
                    d.notice ("E stata liberata un ondata dalla testa di Hydra")
                    d.clear_regen()
            end
        end
end
RIngrazio in anticipo per un eventuale aiuto ;)
 
Ciao, sicuro che le coordinate [88, 1054] [88, 1055] [88, 1056] Siano calpestabili? Potrebbero essere sul bordo di un qualcosa che ne blocca lo spawn.
per i txt di regen è strano che non partino, a tempo perso potresti provare a metterli in data/dungeon anzicchè data/dungeon/hydra
 
Ciao, sicuro che le coordinate [88, 1054] [88, 1055] [88, 1056] Siano calpestabili? Potrebbero essere sul bordo di un qualcosa che ne blocca lo spawn.
per i txt di regen è strano che non partino, a tempo perso potresti provare a metterli in data/dungeon anzicchè data/dungeon/hydra
Nono la region e calpestabile e comunque da quello che ne so dovrebbero spawnare comunque in condizioni di non calpestabile, proverò però non capisco che cosa cambi
 
d.spawn_mob(4004, 88, 1055)
d.spawn_mob(4005, 88, 1056)
d.spawn_mob(4006, 88, 1054)


Il problema si genera già da qui?

In caso aggiungimi su skype e gli diamo subito un occhiata: miki2401

eventuali soluzioni verranno postate.
 
Ciao, sono via in ferie ma mi é capitato di sbirciare questa sezione... Un commento molto veloce....

[...] come far spawnare diversi mob alla morte di un boss in una mappa (non in dungeon) [...]
d.spawn_mob([...]
[...]

Se non sei in un dungeon non funzionerà mai ciò che stai cercando di fare dato che usi funzioni fatte per andare proprio in istanze di dungeon...
Ciau
 
Ultima modifica:
Ciao, sono via in ferie ma mi é capitato di sbirciare questa sezione... Un commento molto veloce....



Se non sei in un dungeon non funzionerà mai ciò che stai cercando di fare dato che usi funzioni fatte per andare proprio in istanze di dungeon...
Ciau
come immaginavo, volevo capire solo se effettivamente questa cosa si possa fare anche in mappa aperta e non in un dungeon e come si possa fare nel caso! :asd:
Messaggio unito automaticamente:

d.spawn_mob(4004, 88, 1055)
d.spawn_mob(4005, 88, 1056)
d.spawn_mob(4006, 88, 1054)


Il problema si genera già da qui?

In caso aggiungimi su skype e gli diamo subito un occhiata: miki2401

eventuali soluzioni verranno postate.
il problema appunto si genera dal fatto, oltre che dalle funzioni d.regen anche da li che non spawna appunto le 3 teste :( chiedo venia ma skype ultimamente mi sta dando dei problemidi accesso :(
Messaggio unito automaticamente:

Soluzione al caso:
usate come funzioni:
mob.spawn (value mob, x, y, quantità)
regen_in_map (map index, stringa del regen) grazie @__Othon__ del suggerimento

per le ondate, beh li sono pirla, pigro e stanco io:
ho copia incollato stringhe di regen direttamente dalla baia nefrite, peccato che non gli abbia corretto le coordinate quindi sti poveracci spawnavano in giro senza uno scopo nella vita :(

Chiudo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.