lucolo se puoi ripsondi al mio post precedente a questo. La domanda maggiore è, quanto ci metti a vender ei minuti? Leggiti anche il resto del post.
Io devo già prenderli per altro quindi non conto la spesa dell'hardware, lavorando poi 140€ non sono un problema.
Per uno che non lavora e che deve comprarli apposta però la spesa è non indifferente, vedi il discorso dei 14 mesi di VPS.
Il 1° anno il guadagno sarebbe ridotto dovendo recuperare la spesa dell'hardware, dopo 7 mesi però il metodo produrrebbe rendita passiva (richiederebbe solo il tempo necessario per la vendita dei minuti di Hitleap) a costo quasi 0.
In merito al dubbio sul riuscire a smaltirli io sono sempre riuscito, 1.000.000 di minuti di smaltiscono senza problemi per intenderci, l'unica discriminante è il prezzo che allunga od accorcia il tempo che serve per trovare un acquirente che acquisti al prezzo che stiamo chiedendo. In merito al prezzo in passato riuscivo a venderli al 50% senza problemi, oggi però ho visto che siamo più verso il 25-50% in effetti.
Per rispondere alla domanda secca del "quanto ci vuole per vendere 10.000" direi: 5m. Apri un topic ed hai subito un'offerta (al 25% del valore Hitleap li vendi 1m dopo altrimenti passa qualche giorno). 10.000 minuti comunque sono più difficili da vendere che non 50.000 da quanto ho notato.
Sulla possibilità che Hitleap chiuda il dubbio è lecito, io dovendo comprare quell'hardware per altre cose non me lo pongo come problema ma un'altra persona dovrebbe. In ogni caso è un sito web aperto da anni e che fattura bene (così dicono), è improbabile che accada. In questa ipotesi comunque almeno la metà dell'investimento in hardware si potrebbe recuperare (io ho venduto uno dei 1° Raspberry a più del 50% del prezzo d'acquisto senza problemi l'anno scorso ad esempio).
Ricapitolando: Presumento di riuscire a vendere tutti i minuti prodotti al 50% si riuscirebbe a fare ROI dopo 7 mesi per poi guadagnare a costi quasi zero (i 5-15€ di corrente l'anno). Il metodo (beh sembra quasi un'attività d'impresa visto che il prodotto va venduto e c'è una sorta di rischio d'impresa) però non è esente da rischi.