Discussione Ho bisogno di aiuto

Mikes93

Utente Iron
1 Dicembre 2021
2
1
0
2
Salve a tutti avrei bisogno di aiuto al pc da remoto con teamwiever, sono ignorante in questo campo, mi serve qualcuno che sblocchi il pc dato che e lento e per aprire qualsiasi programma ci mette molto tempo, posso pagare per il servizio, e urgente
Grazie
 
Salve a tutti avrei bisogno di aiuto al pc da remoto con teamwiever, sono ignorante in questo campo, mi serve qualcuno che sblocchi il pc dato che e lento e per aprire qualsiasi programma ci mette molto tempo, posso pagare per il servizio, e urgente
Grazie
Ti conviene molto banalmente fare un veloce ripristino del PC ed ipotizzando che tu abbia Windows, basta selezionare la prima voce in Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Ripristino
 
Sarei pronto a scommettere che si tratta di un vecchio pc inutilizzato da un po' di tempo, all'improvviso riesumato per qualche esigenza. Se è così, è abbastanza sicuro che monti un hard disk piuttosto lento.
 
Salve a tutti avrei bisogno di aiuto al pc da remoto con teamwiever, sono ignorante in questo campo, mi serve qualcuno che sblocchi il pc dato che e lento e per aprire qualsiasi programma ci mette molto tempo, posso pagare per il servizio, e urgente
Grazie
Buongiorno,

Anche se ripristinare un computer può sembrare un'operazione macchinosa per chi non è nel settore, in realtà può risultare abbastanza semplice seguendo guide direttamente da internet.

Prima di tutto, che sistema operativo è presente sul tuo PC?

Se hai Windows 10 il "Lavoro" è molto più semplice del previsto in realtà, puoi fare tutto direttamente da Windows, andando su "Pannello di controllo" -> "Tutti gli elementi del Pannello di controllo" -> "Ripristino" e cliccare sulla voce "In caso di problemi con il PC, vai a Impostazioni e prova a reimpostarlo". Dopodiché nella voce "Reimposta il PC" devi cliccare su "Inizia". Ti lascio QUI un video tutorial per rendere il tutto più semplice.

In caso tu non avessi Windows 10, potresti creare una chiavetta USB di avvio tramite il tool chiamato "Media Creation Tool" creato appositamente da Microsoft, ti lascio qui il Link Ufficiale e una Guida per come utilizzarlo.

Se non hai Windows 10 o credi che il tuo PC non lo regga, fammi sapere così da poterti aiutare ad installare una versione di Windows meno recente :)
 
  • Mi piace
Reazioni: nfvblog
Buongiorno,

Anche se ripristinare un computer può sembrare un'operazione macchinosa per chi non è nel settore, in realtà può risultare abbastanza semplice seguendo guide direttamente da internet.

Prima di tutto, che sistema operativo è presente sul tuo PC?

Se hai Windows 10 il "Lavoro" è molto più semplice del previsto in realtà, puoi fare tutto direttamente da Windows, andando su "Pannello di controllo" -> "Tutti gli elementi del Pannello di controllo" -> "Ripristino" e cliccare sulla voce "In caso di problemi con il PC, vai a Impostazioni e prova a reimpostarlo". Dopodiché nella voce "Reimposta il PC" devi cliccare su "Inizia". Ti lascio QUI un video tutorial per rendere il tutto più semplice.

In caso tu non avessi Windows 10, potresti creare una chiavetta USB di avvio tramite il tool chiamato "Media Creation Tool" creato appositamente da Microsoft, ti lascio qui il Link Ufficiale e una Guida per come utilizzarlo.

Se non hai Windows 10 o credi che il tuo PC non lo regga, fammi sapere così da poterti aiutare ad installare una versione di Windows meno recente :)
Se ti colleghi da remoto molte volte il problema sta nella linea non un vero e proprio limite dell'hardware della macchina, tranne se non hai un PC del paleolitico.
 
Se ti colleghi da remoto molte volte il problema sta nella linea non un vero e proprio limite dell'hardware della macchina, tranne se non hai un PC del paleolitico.

Aspetta, forse uno dei due ha frainteso :lol:

Lui stava chiedendo aiuto tramite TeamViewer per ripristinare il SUO PC dato che è lento da quanto ho capito io.
Tu mi sai che invece hai capito che lui è collegato ad un PC con TeamViewer ed è lento e quindi vuole ripristinarlo, o sbaglio?
 
Aspetta, forse uno dei due ha frainteso :lol:

Lui stava chiedendo aiuto tramite TeamViewer per ripristinare il SUO PC dato che è lento da quanto ho capito io.
Tu mi sai che invece hai capito che lui è collegato ad un PC con TeamViewer ed è lento e quindi vuole ripristinarlo, o sbaglio?
Si, ho frainteso, perché solitamente trovo gente che si lamenta della velocità della propria connessione remota con la macchina, ma onestamente pensando alle linee in certe zone è già tanto se ti visualizza un immagine a schermo
 
Lavoro in remoto e sarei felice di aiutare. Di solito lavoro con allarmi come ajax, ma ho familiarità con teamviewer e lo sono stato per molto tempo. Ma quando connetto internet installo sempre un router che supporta i 5 GHz ai miei clienti prima. La copertura wifi diminuisce leggermente ma la velocità aumenta diverse volte e la latenza nel controllo è ridotta al minimo. Penso che ci siano già persone qui che sono disposte ad aiutare, ma se non è così, mandami un messaggio privato
 
Salve a tutti avrei bisogno di aiuto al pc da remoto con teamwiever, sono ignorante in questo campo, mi serve qualcuno che sblocchi il pc dato che e lento e per aprire qualsiasi programma ci mette molto tempo, posso pagare per il servizio, e urgente
Grazie
So che è passato un po' di tempo, ma spero che possa esserti d'aiuto.
Sicuramente hai un vecchio pc che monta un hard disk, il modo migliore per metterlo a posto è comprarsi un ssd e reinstallare Windows da 0. È pieno di tutorial in giro, che tu abbia un fisso o un portatile non è un'operazione molto difficile, è solo lunga e devi salvare tutti i file su una memoria esterna per evitare di perderli.

Se invece non vuoi formattare il pc allora ci sono due o tre cose che puoi provare a fare nel tentativo di accelerare il tutto:
1)Togliere ogni file in avvio automatico
Per fare ciò devi eseguire tutti i passaggi: prima di tutto apri Gestione Attività (basta cercarlo sulla barra di ricerca), schiacciare, se necessario, il tasto in basso a sinistra "Più dettagli", poi tra le opzioni in alto vai su "Avvio", da lì seleziona a uno a uno i vari programmi con il tasto destro e clicca su "Disabilita".

2)Togliere file di avvio automatico da regedit
Una volta fatto ciò puoi chiudere Gestione attività e cercare l'Editor del Registro di sistema (o regedit), ti si aprirà una nuova finestra e sulla sinistra vedrai un menù ad albero. Per spostarti tra le varie cartelle devi cliccare sulle freccette a sinistra della voce che vuoi selezionare. Devi andare in HKEY_CURRENT_USER, scorrere in basso e aprire SOFTWARE, poi Microsoft, Windows, CurrentVersion e infine cliccare su Run. Controlla bene che in alto l'indirizzo sia "Computer\HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run" poiché cancellare chiavi sbagliate dal Registro di sistema può causare il malfunzionamento del sistema operativo. A questo punto, dopo aver controllato bene di trovarti nella cartella giusta, nella schermata centrale devi selezionare ed eliminare TUTTE le chiavi che vedi tranne (Predefinito).
Dopo aver fatto questo, nel medesimo modo ti sposti in HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run ed elimini tutte le chiavi tranne (Predefinito).

3)Togliere i file da Startup
Schiaccia il tasto WIN e immediatamente dopo il tasto R, ti si dovrebbe aprire il programma Esegui, dentro devi scriverci shell:startup e schiacciare su ok. Ti si aprirà una cartella, elimina ogni file che vi è dentro.

4)Pulizia disco e deframmentazione
Apri un esplora file, vai su Questo PC, seleziona con il tasto destro il tuo hard disk dove è installato Windows e seleziona "Proprietà". A questo punto seleziona "Pulizia disco", ti si aprirà una finestra dove dovrai selezionare "Pulizia file di sistema". Seleziona tutte le voci e schiaccia "Ok"
Una volta che ha finito torna sulla finestra delle proprietà dell'hard disk, seleziona in alto su "Strumenti" e poi "Ottimizza", seleziona il tuo hard disk schiaccia "Ottimizza".

Inutile dire che più programmi installi più Windows diventa lento, quindi prova a disinstallare vecchio programmi che non usi più.
Questi consigli non fanno miracoli e se vuoi davvero dei miglioramenti sostanziali l'unica via è reinstallare Windows su una SSD, ma sicuramente è meglio che niente