Domanda Ho bisogno di una sd card nella mia scheda wifi per il flipepr zero?

HaDoCk

Utente Bronze
10 Agosto 2022
15
6
1
20
Ho visto alcuni video su flipper zero con scheda wifi e alcuni video dicevano "Hai bisogno di una scheda SD sulla tua scheda wifi per eseguire attacchi come deauth o sniff" ma la domanda è: ho bisogno della scheda SD per salvare i dati o no?

Ciao, consultando la documentazione del Flipper Zero c'è scritto esplicitamente che il dispositivo ha bisogno di una scheda SD per funzionare ed anche di buona qualità. È necessario un supporto per l'archiviazione delle chiavi, delle carte salvate, per la consultazione dei DB ed altra roba.

Dai un'occhiata qui:

Quindi sì, la scheda SD ti serve per quasi tutte le funzionalità disponibili sul flipper zero.

Ultima modifica:
Ho visto alcuni video su flipper zero con scheda wifi e alcuni video dicevano "Hai bisogno di una scheda SD sulla tua scheda wifi per eseguire attacchi come deauth o sniff" ma la domanda è: ho bisogno della scheda SD per salvare i dati o no?

Ma per curiosità quale firmware hai installato per fare questa domanda ? Nel senso, a parte il fatto che per un attacco deauth non devi salvare nessun dato , fai la scan delle reti aperte e lanci la deauth.Ma comunque serve la sd per firmware che a seconda del tipo ti da accesso a strumenti come Evilportal o un Marauder sbloccato per la wifiboard. Altra parentesi , io la SD la monto sul flipper , per i motivi sopra elencati , la wifiboard mia è quella apposita del flipper che altro non è che un esp32 .il video in questione parla di una board customizzata con esp32 e entrata sd ?

I dati della ""sniff"" li visualizza e vengono ""salvati"" per l'immediato utilizzo se intendi quello , ma appunto che senso avrebbe salvare perennemente sulla scheda i dati di una rete wifi solamente visualizzata?

In sostanza che dati devi salvare di una scan e di una deautenticazione ?

Per rispondere, sul flipper la Sd serve per il firmware e non per specificatamente per deauth o altro con la wifiboard.

Poi si , possono esistere delle board con lettore microsd esp32 , nfr24 e altre menate
Messaggio unito automaticamente:

Ciao, consultando la documentazione del Flipper Zero c'è scritto esplicitamente che il dispositivo ha bisogno di una scheda SD per funzionare ed anche di buona qualità. È necessario un supporto per l'archiviazione delle chiavi, delle carte salvate, per la consultazione dei DB ed altra roba.

Dai un'occhiata qui:

Quindi sì, la scheda SD ti serve per quasi tutte le funzionalità disponibili sul flipper zero.

Dai un'occhiata qui:

Mmmm non penso sia questa la sua domanda, anche perché da possessore posso dirti e dimostrarti che il flipper anche senza scheda sd si avvia , e dire che senza sd è inutilizzabile non è del tutto corretto

• Mi piace
Reazioni: --- Ra ---
e dimostrarti che il flipper anche senza scheda sd si avvia , e dire che senza sd è inutilizzabile non è del tutto corretto
Purtroppo non possedendo il flipper zero non ho mai avuto modo di sperimentare, però se tu lo possiedi ed hai verificato questa cosa allora ok. ;)
Io mi sono limitato a dare un'occhiata veloce alla documentazione e c'era scritta quella cosa: in effetti per un deauth attack non è indispensabile una SD, però credo che direttamente, o indirettamente, serva per funzioni ausiliarie.

• Mi piace
Reazioni: MRPants
Purtroppo non possedendo il flipper zero non ho mai avuto modo di sperimentare, però se tu lo possiedi ed hai verificato questa cosa allora ok. ;)
Io mi sono limitato a dare un'occhiata veloce alla documentazione e c'era scritta quella cosa: in effetti per un deauth attack non è indispensabile una SD, però credo che direttamente, o indirettamente, serva per funzioni ausiliarie.

Esatto , per il 90% delle funzioni ausiliarie serve , ma perché il firmware di base è molto limitato, con una sd puoi installare un altro firmware e tenerlo aggiornato. Nella doc è giustamente altamente consigliato , comunque leggendo la doc hai già fatto quello che il 90% dei possessori non fanno , ovvero darci un occhiata. Alla fine bisogna pensare al flipper come ad una scheda Arduino standalone , ci si può fare tutto con le dovute conoscenze e studio.

Io ancora non ho capito se l'utente vuole usare una scheda esp32 con microsd per marauder ecc ( fattibile ) o se vuole lanciarla da flipper 😂

• Love
Reazioni: --- Ra ---