Discussione Domanda Ho deciso, iniziamo la Ejpt - consigli?

Hackth3w0rld

Utente Bronze
13 Gennaio 2022
35
5
20
27
Buonasera,
ho iniziato un anno fa a studicchiare su hackthebox e tryhack me, lavoro già nel campo IT ma non in quello security... dopo aver quasi completato tutte le tier0 anche se molto lentamente con la famiglia e lavorando già a tempo pieno non riesco ad approfondire più di tanto ma tra poco avrò 6 mesi quasi "liberi" i quali vorrei dedicare alla mia prima certificazione la e-jpt... Allora ho visto che dal sito mi invia a quello dell'ine dove potrei iscrivermi a alla versione Fundamentals Annual che se non ho capito male mi da il corso più la possibilità di fare l'esame compresa nel prezzo... confermate? Cosa dovrei fare adesso? il corso è tutto in inglese, esistono almeno dei video con sottotitoli in italiano? In ogni caso dite di farlo sul loro sito o ci sono altri corsi? Cioè chi già l'ha fatto ed è partito come me solo dal sapere che ci sono alcune cose senza una reale esperienza che consigli mi dà e cosa ne pensate di questa certificazione? Accetto qualsiasi cosa mi possa semplificare la vita.
 
Ho visto solo ora il post. Ho già risposto a gran parte delle domande in PM e nella seguente discussione https://www.inforge.net/forum/threa...-sicurezza-informatica-offensiva-2022.597148/

il corso è tutto in inglese, esistono almeno dei video con sottotitoli in italiano? In ogni caso dite di farlo sul loro sito o ci sono altri corsi? Cioè chi già l'ha fatto ed è partito come me solo dal sapere che ci sono alcune cose senza una reale esperienza che consigli mi dà e cosa ne pensate di questa certificazione?
In italiano non conosco nulla di valido o sostitutivo al corso offerto da INE, per cui io sarei per l'utilizzo del materiale originale (che tra l'altro devi pagare, quindi non usarlo sarebbe un po' uno spreco). Se proprio vuoi un'anteprima generale di quello che tratterà il corso, sempre in inglese, c'è il libro "penetration testing a hands-on introduction to hacking" che tratta molte cose in comune
 
Va bè diciamo che dopo aver finito quasi i tier 0 dellacademy di hack the box HK idea dei tools/vulnerabilità base che dovrebbero servire ora ho bisogno di pratica