Domanda Altro Ho fatto un pasticcio con l'installazione

DarkFlame95

Utente Iron
1 Ottobre 2021
31
6
6
19
Ciao, ho installato Linux su Mac, ma non partiva il wi fi così ho provato a cancellare il disco 1TB e reinstallare linux, ma quando provo a reinstallarlo da terminale mi da l'errore creating ext4 file system for in partition #1 of scsi1e si blocca l'installazione. so che devo fare qualcosa con le partizioni ma non ci capisco nulla, qualcuno gentilmente mi può dire cosa devo fare? sto usando un iMac
Messaggio unito automaticamente:

Poi ho letto una scritta su terminale: don't do that
 
Ultima modifica:
Ciao, ho installato Linux su Mac, ma non partiva il wi fi così ho provato a cancellare il disco 1TB e reinstallare linux, ma quando provo a reinstallarlo da terminale mi da l'errore creating ext4 file system for in partition #1 of scsi1e si blocca l'installazione. so che devo fare qualcosa con le partizioni ma non ci capisco nulla, qualcuno gentilmente mi può dire cosa devo fare? sto usando un iMac
Messaggio unito automaticamente:

Poi ho letto una scritta su terminale: don't do that
Ma non avevi detto che lo installavi sul Mac, io di mac non so un bel niente, su Mac gira solo MacOS credo, ha l'hardware fatto ad hoc, ma come ho gia detto non so niente, anyway, se non ci capisci nulla non pensi che era meglio "studiare" e capire e poi passare alla pratica? installati una VM e fai prima.
 
Ciao!
Come ha detto @Shini°, non ti conviene fare un po' di pratica con una VM prima? Prima di combinare pasticci durante l'installazione/utilizzo di Linux, tanto è praticamente la stessa cosa, con la differenza che se succede qualcosa premi "Del" e hai risolto il problema :)
Ribadisco il mio consiglio, non per cattiveria o cosa, ma se già ci sono problemi durante l'installazione che è il primo passo la vedo grigia.
Nessuno alla fine "È nato imparato", ognuno deve sbatterci la testa per imparare le cose, io in primis l'ho fatto, ascolta uno scemo se ti puoi agevolare le cose :)
 
Creedo sia un problema di compatibilità HW, capitava anche a m con il mio Macbookpro 13, pr questo ho prefrito virtualizzare i sistemi, poi considera che il mac è un sistema unix like, gran parte di quello che fai con linux lo puoi fare anche sul mac, esiste anche un gestore di pacchetti dedicato.
 
Creedo sia un problema di compatibilità HW, capitava anche a m con il mio Macbookpro 13, pr questo ho prefrito virtualizzare i sistemi, poi considera che il mac è un sistema unix like, gran parte di quello che fai con linux lo puoi fare anche sul mac, esiste anche un gestore di pacchetti dedicato.
In realtà mac os è molto più unix di quanto si possa credere perché è un fork diretto di BSD, tanto che mantiene compatibilità binaria con lo stesso, infatti, homebrew sfrutta quel principio per funzionare, mentre, linux e minix sono Unix like
 
In realtà mac os è molto più unix di quanto si possa credere perché è un fork diretto di BSD, tanto che mantiene compatibilità binaria con lo stesso, infatti, homebrew sfrutta quel principio per funzionare, mentre, linux e minix sono Unix like
Si lo so, però credo che ciò non garantisca la piena compatibilità a livello HW, almeno questo è quello che ho notato nella mia esperienza con il mio Mac
 
  • Mi piace
Reazioni: nfvblog