Domanda Ho il virus che non mi fa aprire certi siti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma non credo sia in problema di chrome in quanto anche ie fa lo stesso. Se non apre "alcuni" siti a me fa pensare a un problema di dns. Prova a dare questo comando da terminale.

Codice:
ipconfig /flushdns

Poi apri le impostazioni della scheda di rete -> tasto destro sulla scheda di rete utilizzata -> doppio click su impostazioni ipv4 -> inserisci il tuo ip privato, subnet e gateway. Poi sotto DNS1 8.8.8.8
DNS2 8.8.4.4
 
  • Mi piace
Reazioni: Hastro e Benemoth
Il gioco era assassin's creed 2 scaricato via torrent. Mi ero stufato di riaverlo sul pc e ho avviato la disinstallazione che altro non era invece che l'installazione. Cioè non potevo disinstallare tramite uninstaller. Con ccleaner ho provato a disinstallarlo e si apriva la stessa app se non sbaglio. Tant'è che l'ho eliminato manualmente e tramite regedit ho cercato ubisoft e assassin eliminando le voci.

Roguekiller e farbar li ho già usati ma niente. :(

Ragazzi adesso stripe.com ed eset.com me li apre........ non sarà mica stato un problema del mio ISP a sto punto??

Non penso proprio che l'isp ti abbia bloccato l'accesso a questi siti affidabili .... Comunque ricordati di scaricare file da siti affidabili e scansionarli sempre
 
Allora è stato Combofix, perchè dopo aver usato Combofix non è cambiato niente ma ho ibernato il pc. E dopo poche ore ho riavviato il pc e funziona.
 
  • Mi piace
Reazioni: Ducknaro
Sicuramente è un problema con il DNS. Nessuno ha specificato di quali siti si parla ma la butto lì, se fossero streaming pirata o cose simili è probabile che la risoluzione di quel dominio sia stata bannata dal tuo ISP. Ti basta cambiare server DNS, se il problema persiste forse è perché hai qualcosa come infostrada che fa DNS hijacking, in tal caso imposta nel tuo browser il DNS-over-HTTPS.
 
  • Mi piace
Reazioni: haxo

Benemoth

Utente Silver
28 Ottobre 2011
49
13
4
64
Suppongo che sia colpa di un malware. Non mi si aprono certi siti, se li apro con tor funzionano benissimo. E comunque fino a ieri funzionavano anche su chrome normalmente.
Che programma devo installare su questo tipo di virus?
 
Per caso visualizzi un messaggio oppure semplicemente hai l'accesso limitato ad alcuni siti?
 
Nessun messaggio come che il sito non esistesse (Impossibile raggiungere il sito). Stessa cosa su IE.
Ho usato adw cleaner ha trovato una cosetta, messa in quarantena ma il problema persiste. AVG non trova nulla. Vorrei provare malwarebytes ma è a pagamento ...
 
Nessun messaggio come che il sito non esistesse (Impossibile raggiungere il sito). Stessa cosa su IE.
Ho usato adw cleaner ha trovato una cosetta, messa in quarantena ma il problema persiste. AVG non trova nulla. Vorrei provare malwarebytes ma è a pagamento ...
Prova a scaricarti la prova gratuita di un altro antivirus.
Poi avvia il pc in modalità provvisoria e fai una scansione, rimuovendo tutto ciò che ti segnala.
 
Ti consiglio di provare a scaricare https://it.malwarebytes.com/ e fare una scansione completa per vedere se ci sono malware , ha una prova premium che dura 14 giorni e dopo la prova puoi usare il software in modalità gratis , ovviamente con alcune funzioni ridotte
 
Stripe.com Eset.com per citarne alcuni
Altri siti di antivirus fungono

Prova a disistallare chrome e reinstallarlo cancellando i dati che ci sono all'interno , cosi se è stata installata qualche estensione verrà eliminata.
Non ti preoccupare perchè non è un virus
 
Ieri funzionavano. Ho cercato di disinstallare un gioco scaricato da torrent e non si disinstallava, sicuramente aveva qualcosa dentro. Poi è apparso una finestra che chiedeva di interrompere uno script perchè non funzionava. Una cosa del genere... tipo quelle che escono su ie.
Ho provato avg free e gli antimalware come malwarebytes, adware cleaner, roguekiller.
 
Ieri funzionavano. Ho cercato di disinstallare un gioco scaricato da torrent e non si disinstallava, sicuramente aveva qualcosa dentro. Poi è apparso una finestra che chiedeva di interrompere uno script perchè non funzionava. Una cosa del genere... tipo quelle che escono su ie.
Ho provato avg free e gli antimalware come malwarebytes, adware cleaner, roguekiller.

navigando ho trovato questa guida : https://tecnouser.net/chrome-non-apre-siti-web-risolvere/ prova a fare i passaggi scritti e vedi se ottieni risultati ..
Andando su chrome nella sezione estensioni cosa vedi ?
Prima di scaricare quel file l'hai scansionato?
 
Ho seguito quella guida ma non ho risolto. :(
No non lo avevo scansionato, ho delle estensioni le ho disattivate tutte ma niente. Comunque ripeto il problema sta pure su IE che non ho mai usato.
 
Se non l'hai fatto disinstalla chrome e controlla la cartella in /appdata/roaming/ di eventuale cartelle google/chrome e cancella pure quelle e dopo reinstalli il browser.
Una cosa : Hai provato a pingare altri siti o a pingare google?
Pingando google o altro non ho problemi a fare più richieste ma pingando quel sito, mi da solo una richiesta e ritarda tanto.
 
Si ho reinstallato chrome. Se pingo i siti che mi si aprono ci sono risposte. Mentre se pingo quelli che non si aprono mi da Richiesta scaduta.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.