Domanda Ho un problema con il mio controller Wired compact controller ps4 @play

Ultima modifica:
Salve sto avendo problemi a collegare un nuovo controller che ho comprato al pc. Scptoolkit e ds4 windows non funzionano, con i driver basici sono riuscito a farlo leggere come periferica di gioco (su gestione dispostivi ho cambiato i driver, da ps4 fun tool a dispositivo usb). Alla taruta di windows il controller funziona e risponde a ogni comando seppur abbia gli assi invertiti, però non viene letto come controller xbox360 da windows immagino, nemmeno da scp server o dagli altri tool comuni online. Su tboi mi appare la notifica di unrecognized controller e se vado a vedere nessun comando è settato. La mia idea è quella di usare qualcosa come 360ce per farlo leggere come controller xbox360 siccome evidentemente dalla taratura gli input funzionano. Se avete in mente qualche soluzione ditemelo pure.

Comunque anche su steam viene letto correttamente
 

Allegati

  • 1.PNG
    1.PNG
    24.7 KB · Visualizzazioni: 9
  • 2.PNG
    2.PNG
    83 KB · Visualizzazioni: 8
  • 3.PNG
    3.PNG
    221.8 KB · Visualizzazioni: 7
  • 4.PNG
    4.PNG
    44.3 KB · Visualizzazioni: 8
Ultima modifica:
Ho creato una nuova discussione per evitare l'Off Topic e per permettere eventualmente anche ad altri di partecipare alla discussione @Shini° alla fine hai risolto il problema?

Da quello che ho visto è un problema di Driver e non sembrano esserci molte soluzioni se Windows automaticamente non lo riconosce come periferica input e non soltanto come periferica audio. Puoi provare a vedere se funziona con: http://ds4windows.com/

Infine è compatibile solo con Steam e non Epic Games Launcher se funzionasse come periferica.
 
Da quello che ricordo (dato che alla fine l'ho rivenduto) non c'era la possibilità di collegarlo al pc in quanto mancava di suoi driver ufficiali.

Non so se a distanza di tempo sia saltato fuori qualcosa di nuovo..
 
Da quello che ricordo (dato che alla fine l'ho rivenduto) non c'era la possibilità di collegarlo al pc in quanto mancava di suoi driver ufficiali.

Non so se a distanza di tempo sia saltato fuori qualcosa di nuovo..
No. Purtroppo ho comprato anche io questo controller ma funziona solo con steam e non con epic games launcher o con ubisoft e neanche con origin... Pero avrei una cosa da dire: io prima di comprarmi un nuovo pc giocavo da un simulatore che si chiama GeaforceNow e li me lo collegava a qualsiasi gioco... quindi io penso ci sia un modo per farlo funzionare ma a quanto pare nessuno lo sa.