Domanda Risolto HOIC e LOIC

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gl1tch

Utente Bronze
7 Gennaio 2021
45
11
3
21
Ciao Inforge! ^^
Curiosando sul Web, mi scappa all'occhio un articolo su un Tools molto interessante, ovvero Low Orbit Ion Cannon, un tool per eseguire attacchi di tipo Ddos.
Informandomi ho scoperto che esisteva anche High Orbit Ion Cannon, quindi qualcosa di più pesante.
Ora io non sono proprio amante di questi tools, preferisco fare una qualsiasi procedura dal CMD o da Linux, ma andando su SourceForge ho trovato entrambi i Software scaricabili, ma il sito avverte anche che contengono entrambi dei Trojan.
Alcune persone che l'hanno scaricato hanno il loro computer ancora tutto intero (Mac incluso), ma siamo sicuri che il download di uno di questi due sia totalmente sicuro e che non necessiti di un Antivirus?

-Gl1tch
 
Per quanto riguarda l'eseguibile scaricato, è impossibile definirne con certezza l'affidabilità, almeno che non provenga da siti "conosciuti" (tipo google play store). Nel tuo caso source forge come sito mi sembra "pulito", anche se per sicurezza proverei ad analizzare il file scaricato con qualcosa come virus total. In ogni caso sconsiglio queste applicazioni, soprattutto per il scarso servizio offerto (ad oggi gli effetti del tipo di attacco che offrono risultano quasi se non del tutto nulli), e per il scarso anonimato offerto da queste (in una situazione più realistica, supponendo tu provassi a fare il lamerino, se facessi danni risulteresti pericolosamente esposto).
 
  • Mi piace
Reazioni: Gl1tch
Puoi anche farlo da solo lo script per dossare e' molto semplice, mi pare strano che ci siano virus su Source Forge, se diffidi dell'affidabilita' del sito, scarica il software in un macchina virtuale e scansionalo con virus total.
 
  • Mi piace
Reazioni: Gl1tch
Per quanto riguarda l'eseguibile scaricato, è impossibile definirne con certezza l'affidabilità, almeno che non provenga da siti "conosciuti" (tipo google play store). Nel tuo caso source forge come sito mi sembra "pulito", anche se per sicurezza proverei ad analizzare il file scaricato con qualcosa come virus total. In ogni caso sconsiglio queste applicazioni, soprattutto per il scarso servizio offerto (ad oggi gli effetti del tipo di attacco che offrono risultano quasi se non del tutto nulli), e per il scarso anonimato offerto da queste (in una situazione più realistica, supponendo tu provassi a fare il lamerino, se facessi danni risulteresti pericolosamente esposto).
No i mean, non sono affatto un lamerino, anzi! XD Pura curiosità, non ci tengo ad abbattere nessun sito u.u
Comunque si, in entrambe le pagine di SourceForge c'è l'avvertimento ad un possibile malware.

-Gl1tch
Messaggio unito automaticamente:

Puoi anche farlo da solo lo script per dossare e' molto semplice, mi pare strano che ci siano virus su Source Forge, se diffidi dell'affidabilita' del sito, scarica il software in un macchina virtuale e scansionalo con virus total.
Buona idea, grazie mille! ^^

-Gl1tch
 
Loic (DoS) e' opensource, se lo scarichi dal posto giusto e' sicuro ed eventuali detection sono soltanto falsi positivi.
Invece Hoic (DDoS) "infetta" il tuo PC, e' piu' potente proprio perche' tutti quelli che lo hanno installato si sono infettati e sferrano attacchi in modo coordinato quando qualcuno lo usa. Non so se e' proprio corretto dire infetta perche' alla fine non spia o fa cose malevole, ma comunque non ti avvisa che la tua connessione verra' usata dagli altri utenti di Hoic. Esistono delle versioni dove la parte di infezione e' disabilitata, ma e' difficile dire quali siano senza fare reversing.
 
  • Mi piace
Reazioni: CrashTest
Quindi HOIC si basa sulla potenza dei pc "infettati" che poi possono usare altri utenti che verranno "infettati" per aumentare la potenza?
 
Quindi HOIC si basa sulla potenza dei pc "infettati" che poi possono usare altri utenti che verranno "infettati" per aumentare la potenza?
Si, in parole povere si. Tutti gli utenti che eseguono il download di HOIC infettano il PC per coordinare gli attacchi di qualsiasi altro utente con HOIC. In pratica siamo tutti botnet di HOIC.
#HOICforpresident

-Gl1tch
 
Ciao Inforge! ^^
Curiosando sul Web, mi scappa all'occhio un articolo su un Tools molto interessante, ovvero Low Orbit Ion Cannon, un tool per eseguire attacchi di tipo Ddos.
Informandomi ho scoperto che esisteva anche High Orbit Ion Cannon, quindi qualcosa di più pesante.
Ora io non sono proprio amante di questi tools, preferisco fare una qualsiasi procedura dal CMD o da Linux, ma andando su SourceForge ho trovato entrambi i Software scaricabili, ma il sito avverte anche che contengono entrambi dei Trojan.
Alcune persone che l'hanno scaricato hanno il loro computer ancora tutto intero (Mac incluso), ma siamo sicuri che il download di uno di questi due sia totalmente sicuro e che non necessiti di un Antivirus?

-Gl1tch
due consigli: 1) non scaricare nessuno dei due perché tanto non funzionano e quindi eviti di prendere virus 2) hai nominato attacchi Dos da CMD ti avverto che ping (ip) non funziona dal 2002; oppure ti crei una macchina virtuale con windows e testi i tool
 
  • Mi piace
Reazioni: MRPants
due consigli: 1) non scaricare nessuno dei due perché tanto non funzionano e quindi eviti di prendere virus 2) hai nominato attacchi Dos da CMD ti avverto che ping (ip) non funziona dal 2002; oppure ti crei una macchina virtuale con windows e testi i tool
Molto brutale come risposta xD Figurati se mi metto a correre rischi così... Sono solo incuriosito u.u

-Gl1tch
 
Da soli non valgono nulla. Le cose sono 3 o hai un sacco di potenza hardware e banda larga e allora riesci a floodare, o hai una botnet e anche li nell'insieme riesci a floodare oppure devi studiare la perimetria firewall/ips etc e ti fai un dosser ad hoc per entrare, ma comunque anche li hai bisogno di molta banda larga se vuoi fare dei DoS. Conta che con i firewall attuali i tuoi pacchetti vengono droppati subito e non gli fai un baffo
 
Ciao Inforge! ^^
Curiosando sul Web, mi scappa all'occhio un articolo su un Tools molto interessante, ovvero Low Orbit Ion Cannon, un tool per eseguire attacchi di tipo Ddos.
Informandomi ho scoperto che esisteva anche High Orbit Ion Cannon, quindi qualcosa di più pesante.
Ora io non sono proprio amante di questi tools, preferisco fare una qualsiasi procedura dal CMD o da Linux, ma andando su SourceForge ho trovato entrambi i Software scaricabili, ma il sito avverte anche che contengono entrambi dei Trojan.
Alcune persone che l'hanno scaricato hanno il loro computer ancora tutto intero (Mac incluso), ma siamo sicuri che il download di uno di questi due sia totalmente sicuro e che non necessiti di un Antivirus?

-Gl1tch
ti consiglio di non rischiare perché tanto non funzionano, se vuoi capire il loro meccanismo e funzionamento puoi farlo online senza scaricare nulla
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.