Discussione Articolo Horizon Forbidden West rinviato al 2022

Hastro

Utente Emerald
14 Febbraio 2012
423
60
169
361
Ultima modifica:
"Il Rinvio di Horizon Forbidden West"

Nei giorni passati, diversi leaker e insider avevano già iniziato ad ipotizzare che "Horizon Forbidden West" sarebbe potuto essere rinviato al 2022. Oggi arriva la conferma ufficiale da Sony (per mezzo di GuerrillaGames), la quale annuncia che la nuova data fissata è il 18/02/2022

Untitled.png


Annunciato per la prima volta all'E3-2015, Horizon Zero Dawn ammalia il pubblico, mettendo sotto i riflettori una nuova avventura dinamica sviluppata per mezzo del DecimaEngine che sembra essere ricca di diversi punti di forza (a partire dal gameplay e trama fino alla parte grafica). Questa prima avventura di Aloy, viene accettata molto bene dal pubblico e dalla critica, divenendo difatti a tutti gli effetti un IP fondamentale per Guerrilla, con uno sviluppo che parte nel 2011, e che vede il suo approdo su ps4 solo nel 2017.

Nel 2020, Sony decide di pubblicare un porting disastroso per Microsoft Windows il quale obbligherà la casa di sviluppo ad aggiornamenti continui e mirati volti a migliorare la situazione. Noi stessi abbiamo un provato della prima versione del gioco e della recente 1.10, con montagne di bug fix e tweaks per le prestazioni, che sistemano un primo rilascio frettoloso e donano giustizia ad un titolo di un certo spessore.


Aggiornamento:
Aggiorniamo la notizia, riportando che Horizon Zero Dawn (il primo capitolo della serie, quello rilasciato nel 2017 su ps4) ha recentemente ricevuto un update per la versione PS5, che garantisce prestazione migliori su next gen (nello specifico risoluzione a 2160p60fps). Ricordiamo che l'aggiornamento è gratuito per chi gioca su PS5 in retrocompatibilità con i giochi PS4!


Sapevi che il DecimaEngine è lo stesso utilizzato su DeathStranding, ma che a differenza della versione di Horizon, supporta il DLSS e l'RT di nvidia? Se non dovessi sapere cos'è questa tecnologia, ti rimandiamo al nostro recente articolo, se vuoi invece scoprire di più su Horizon Forbidden West entra nella discussione ufficiale