Domanda Host del mio server con NO-IP non funziona

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gerlendsouls

Utente Iron
20 Aprile 2022
18
7
0
9
io riesco a loggare ma i miei amici no. non vedono i ch aperti. e gli da errore di collegamento al server.

ho aperto le porte necessarie sul modem, però quando faccio la prova su qualche sito, dice che le porte sono chiuse
 
io riesco a loggare ma i miei amici no. non vedono i ch aperti. e gli da errore di collegamento al server.

ho aperto le porte necessarie sul modem, però quando faccio la prova su qualche sito, dice che le porte sono chiuse

compra una macchina da 5 euro, hai meno problemi.
 
Potrebbe essere un problema legato esclusivamente all'apertura delle porte.
Dovremmo avere qualche tipo d'informazione in più per poter cercare di aiutarti.

Che tipo di linea fissa usi? Qual è il modello del tuo modem? ...
 
Ciao, utilizzo Eolo e il mio modem è un Archer VR1210v
Mi sa che in questo caso é Eolo il problema. Eolo di default utilizza un NAT di suo, se non sbaglio.
Puoi usare una VPN per ovviare al problema. Ma ti consiglio anche io di comprarti un VPS da quattro soldi. Se sai di non doverlo tenere acceso tutto il giorno puoi valutare anche una VM a fatturazione oraria, dove paghi solo quando hai la VM accesa e lo spazio disco che occupa
 
Purtroppo non conosco abbastanza Eolo per poterti aiutarti o esprimere una mia opinione sul problema.
Consiglio anch'io vivamente di acquistare una VPS di pochi euro al mese, dove i vantaggi sono molteplici.
Il costo si aggira intorno i 10€ al mese, io personalmente consiglio l'utilizzo di questa macchina sul servizio Contabo.
L'ho sempre usata, non ho mai avuto alcun tipo di problema, per i test s'intende.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.