Discussione Hosting professionale per forum Xenforo

giaanid

Utente Bronze
23 Gennaio 2014
2
2
0
43
Attualmente il mio forum www.cad3d.it/forum1 (gestito da Xenforo) è ospitato su cloud hosting Seeweb. Vedendo la velocità di caricamento del forum Inforge vorrei trovare una soluzione più performante in quanto Google search console mi segnala tempi di caricamento lunghi con conseguente penalizzazione sull'indicizzazione.
Considerate che il database supera 1GB, quindi il consigliatissimo Siteground non va bene in quanto ha questo limite sul database.
Gradirei qualche consiglio da persone che si occupano di gestire forum basati su Xenforo.
Grazie in anticipo
 
Attualmente il mio forum www.cad3d.it/forum1 (gestito da Xenforo) è ospitato su cloud hosting Seeweb. Vedendo la velocità di caricamento del forum Inforge vorrei trovare una soluzione più performante in quanto Google search console mi segnala tempi di caricamento lunghi con conseguente penalizzazione sull'indicizzazione.
Considerate che il database supera 1GB, quindi il consigliatissimo Siteground non va bene in quanto ha questo limite sul database.
Gradirei qualche consiglio da persone che si occupano di gestire forum basati su Xenforo.
Grazie in anticipo

Inforge è hostato su una macchina dedicata come quelle offerte da OVH o Hertzner se non sei pratico puoi optare per un managed hosting (https://www.hetzner.com/managed-server) ma non avrai accesso root.

Se hai risolto alla fine, che soluzione hai scelto?
 
Ultima modifica:
Guarda che sinceramente parlando, il tuo forum carica piu veloce di questo. A volte rallenta le pagine più complesse con testi lunghi, ma la velocità del forum e di più che accettabile, poi certo se google ti segnala questo, mi sembra strano però.


Ma in modo impercettibile, cioè vengono caricati entrambi bene, magari hai problemi di linea e ti può sembrare piu lento, ma credimi che è flash il forum... e gli ho dato solo un occhiata alla veloce.